Gandalf il Grigio o Gandalf il Bianco


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 14:34 pm    Oggetto: Gandalf il Grigio o Gandalf il Bianco   

Credo che orami sia evidente: Gandalf nel suo passaggio da Grigio a Bianco, ha cambiato i suoi poteri, ma forse ha cambiato anche un pò del suo carattere, del suo modo di agire....

La domanda quindi è: siete rimasti legati di più al Gandalf della Compagnia dell'Anello o a quello chevediamo alla fine di tutta l'opera?
..:: Silveral ::..
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 14:39 pm    Oggetto:   

be...all'inizio è molto saggio e amorevole con i compagni, dopo, personalmente, l'ho visto più cinico, sempre buono, non capite male Smile !!!! gandalf rimane il migliore, dopo faramir (la sua ricerca disperata dell'amore del padre mi ha quasi commosso...) Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 15:00 pm    Oggetto:   

Come tutti i personaggi del Signore degli Anelli anche Gandalf evolve nel corso della storia: più bonario e quasi paterno all'inizio, più serio alla fine.
Ma i tratti dominanti del suo carattere come la saggezza, una leggera e piacevole ironia, il senso profondo di amicizia e rispetto che prova per i suoi compagni, rimangono praticamente invariati.
Non ho mai pensato di preferire il Grigio o il Bianco, per me è sempre stato solo Gandalf.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 18:52 pm    Oggetto:   

Anch'io come Melian, per me è sempre rimasto Gandalf, il suo cambiamento di carattere c'è stato, ma per me è rimasto lo stesso Very Happy
Theoden
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Catanzaro (Edoras, Rohan)
MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006 19:35 pm    Oggetto:   

c'è stata una grande evoluzione in Gandalf...però già nel primo Gandalf (Grigio) risiedeva la testa della compagnia quindi secondo me il cambaimente anche se c'è non sconvolge la personalità dell'Istari.Poichè anche dopo continuerà a essere la guida e una sorte di Maestro per gli altri.


Theoden


Cerco collaboratori con padronanza dell'inglese per tradurre il mensile...contattatemi via mail o msn.



Théoden, son of Théngel.


-Di tutto sappiamo il prezzo, di nulla il valore.-
Arwen79
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Liguria
MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006 11:08 am    Oggetto:   

Io preferisco Gandalf il Grigio Smile
cinzio
«Nazgul»
Messaggi: 451
Località: Saturno
MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006 13:02 pm    Oggetto:   

io invece voto gandalf il bianco Wink
È progresso se un cannibale usa la forchetta?


Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006 15:50 pm    Oggetto:   

Personalmente preferisco di gran lunga Gandalf il Grigio!
..:: Silveral ::..
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006 17:30 pm    Oggetto:   

Il grigio sicuramente. Il bianco è meno compassionevole e più cinico
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006 20:04 pm    Oggetto:   

Il Grigio... più umano e più simpatico.
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006 20:42 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
Il Grigio... più umano e più simpatico.


Giusto!
..:: Silveral ::..
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Mar 2006 9:22 am    Oggetto:   

Povero Gandalf il Bianco.
Comunque anche il Grigio tanto simpatico non era quando aggrediva, magari anche a ragione, il povero Merry o faceva battute feroci circa la capacità di Legolas di andare a prendere la luce del sole mentre si trovavano in difficoltà sul monte Caradas.
Sfortunatamente nella traduzione in italiano certi dialoghi o certe discussioni veramente affilate si sono perse per strada, a scapito anche della completezza del carattere dei personaggi.
Rolling Eyes Wink
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Ven 31 Mar 2006 14:51 pm    Oggetto:   

naaaa.....
..:: Silveral ::..
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 10:37 am    Oggetto:   

Preferisco il Grigio, molto più stregone e più umano (come scritto già da Kyra). Il Bianco ha quell'aura mistica, ultraterrena, che lo rende quasi perfetto e molto lontano dagli altri personaggi che combattono al suo fianco, cosa che a me non piace.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 22:07 pm    Oggetto:   

sono sul livello di Coram, Gandalf Grigio già aveva poco del nonnino buono ma Bianco lo è ancora meno Shocked comunque è sempre il grande, mitico Gandalf!
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum