Gandalf il Grigio o Gandalf il Bianco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 11:12 am    Oggetto:   

Ma Gandalf è Gandalf,sempre.Personalmente non ho mai fatto distinzioni.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 15:12 pm    Oggetto:   

Quello bianco sembra il papa!
..:: Silveral ::..
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 15:26 pm    Oggetto:   

Preferisco Gandalf il grigio, mi sembra più umano. Invece Gandalf il bianco ha un aspetto più ultra-terreno (e il motivo c'è Rolling Eyes )...

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
salamedipere
«Nano»
Messaggi: 179
Località: città degli imperatori
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 19:38 pm    Oggetto:   

da il signore dei ratti:
giacevo come morto... poi sono stato salvato da un parrucchiere e da un sarto, gentilissimi e con ottimi prezzi Risata
non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno abbandonare.
Parklo
«Eldar»
Messaggi: 372
Località: Isola della Regina Nera
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 20:43 pm    Oggetto:   

Theoden ha scritto:
personalità dell'Istari


piccola precisazione... Istari è plurale... il singolare è Istar... Wink

Cmq secondo me il Bianco è stpendo... il Grigio è molto più "nonnino", ma il Bianco è assolutamente devastante!!!
"Capisci perchè siamo stati guidati fin qui? Lui... attende solo la morte per mano nostra!"
"Nebula Chain... Nebula Storm... Houyoku Tenshou..."
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 20:47 pm    Oggetto:   

Parklo ha scritto:
il Grigio è molto più "nonnino"...


è per quello che a me piace il Grigio Wink
Comunque è devastante in tutte e due i casi, solo che da Bianco fa un'altro effetto Rolling Eyes

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Parklo
«Eldar»
Messaggi: 372
Località: Isola della Regina Nera
MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 20:54 pm    Oggetto:   

lolle90 ha scritto:
Parklo ha scritto:
il Grigio è molto più "nonnino"...


è per quello che a me piace il Grigio Wink
Comunque è devastante in tutte e due i casi, solo che da Bianco fa un'altro effetto Rolling Eyes


Da Grigio mi sembra un po' meno forte... Insomma da Saruman "cuzza" parecchie legnate... Mentre da Bianco... solo Sauron e il Re degli Stregoni di Angmar gli sono superiori (forse)!!!
"Capisci perchè siamo stati guidati fin qui? Lui... attende solo la morte per mano nostra!"
"Nebula Chain... Nebula Storm... Houyoku Tenshou..."
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006 20:30 pm    Oggetto:   

Sicuramente preferisco il Grigio, mi da più un'aria di... affabilità, ecco. Però è da dire che il Bianco è un TANTINO più potente... (e ci mancherebbe!)
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
*Silvia*
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: ovunque ci sia Remus
MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006 21:15 pm    Oggetto:   

Gandalf non muta da Grigio a Bianco. E' un Maia inviato dai Valar nella Terra di Mezzo per consigliare i Popoli nella lotta contro Sauron, e tutti noi sappiamo che egli prese parte alla Grande Musica, essendo stato uno dei primi a nascere dalla mente di Iluvatar. La sua natura quindi, come si legge nel Valaquenta, lo portava ad aggirarsi ".. tra loro [gli Elfi, e più tardi tutti i figli di Eru] invisibile, oppure in forma di uno di essi". Che egli abbia cambiato il proprio aspetto, quindi, appare più come il segno di un adattamento alle circostanze che come un effettivo mutamento di carattere. La grandezza di Gandalf è la stessa in entrambi i momenti della storia, è soltanto il ruolo che egli ricopre a far sì che vengano messi in risalto aspetti differenti della sua personalità. Essere il Grigio lo poneva in una posizione subalterna, ma non nutro dubbi sul fatto che la sua potenza fosse equivalente (se non superiore) a quella di Saruman. Infatti nel Valaquenta sta scritto : "Saggio e potente sovra tutti i Maiar era Olòrin."
Elorien
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006 21:28 pm    Oggetto:   

E' vero che Gandalf il Grigio della Compagnia dell'Anello èera più giocherellone, meno...cinico. Ma anche a Minas Tirith c'è in Galdalf tanta dolcezza, tante premure.

Con Pipino è fantastico, e mi piace tantissimo negli ultimi capitoli, dall'incoronazione di Re Elessar in poi!

Laughing
Arwen79
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Liguria
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 11:49 am    Oggetto:   

Elorien ha scritto:
E' vero che Gandalf il Grigio della Compagnia dell'Anello èera più giocherellone, meno...cinico. Ma anche a Minas Tirith c'è in Galdalf tanta dolcezza, tante premure.

Con Pipino è fantastico, e mi piace tantissimo negli ultimi capitoli, dall'incoronazione di Re Elessar in poi!

Laughing


Quoto Wink
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 11:54 am    Oggetto:   

Gandalf è sempre Gandalf.. ma se devo scegliere preferisco Gandalf il Grigio.. come già detto da altri meno cinico, più "umano" e più simpatico! Very Happy
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006 15:15 pm    Oggetto:   

Anche più rustico!
..:: Silveral ::..
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 11:04 am    Oggetto:   

meglio gandalf il grigio.
Inoltre, la scena in cui combatte con il barlog, e poi, aggrapandosi, con un ultimo sforzo alla roccia, grida "fuggite sciocchi!" è la scena che più mi ha emozionato.
inoltre bisogna ricordare che, probabilmente, senza la scomparsa dell'istari, la compagnia non si sarebbe mai sciolta(se però la compagnia non si fosse sciolta aragorn non sarebbe mai diventato re...)
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 17:04 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Come tutti i personaggi del Signore degli Anelli anche Gandalf evolve nel corso della storia: più bonario e quasi paterno all'inizio, più serio alla fine.
Ma i tratti dominanti del suo carattere come la saggezza, una leggera e piacevole ironia, il senso profondo di amicizia e rispetto che prova per i suoi compagni, rimangono praticamente invariati.
Non ho mai pensato di preferire il Grigio o il Bianco, per me è sempre stato solo Gandalf.


Concordo con tutto, virogle e punti compresi! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum