Motociclisti, state attenti!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 17:36 pm    Oggetto:   

Remus ha scritto:
Gwen non ti scusare,hai ragione la colpa non è sempre delle 4 ruote.


Beh, allora le scuse vanno per il fatto che sono tonta senza speranza e che non avevo capito niente del tuo messaggio precendente Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 25 Mag 2006 19:38 pm    Oggetto:   

Uppo questo thread perchè negli ultimi giorni qui a Varese e provincia sono successi parecchi incidenti che hanno coinvolto motociclisti.

Abbiamo avuto 3 ragazzi morti, per i sopravvissuti si passa da una frattura di polso alla amputazione di un braccio ed una gamba.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=49854

E' macabro, lo so, ma forse lo shock può aiutare a togliere la mano dall'acceleratore.
Volete correre? Fatelo in pista.

Andate piano
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2007 23:04 pm    Oggetto:   

Alla ripresa della bella stagione, torno a lanciare il mio appello rivolto agli amanti delle due ruote.

In questo mese e in quello passato mi è già toccato portare in sala operatoria diversi motociclisti, senza contare quelli che in sala operatoria non ci sono nemmeno arrivati...

Ancora una volta, state attenti.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 10:14 am    Oggetto:   

Hai perfettamente ragione louis ma la velocità è una di quelle cose che a me dà più emozione in assoluto e penso che in generale valga anche con gli altri...
Anche perchè un conto è se hai 1 cinquantino e per andare ai 100 km/m sei in sesta e senti che il motore gira alto e sforza... ma con una mv o yamaha basta snocciolare prima seconda e terza in modo un po' cattivo e sei già a oltre 200 km/h senza rendertene conto...
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 10:28 am    Oggetto:   

Alby ha scritto:
Hai perfettamente ragione louis ma la velocità è una di quelle cose che a me dà più emozione in assoluto e penso che in generale valga anche con gli altri...
Anche perchè un conto è se hai 1 cinquantino e per andare ai 100 km/m sei in sesta e senti che il motore gira alto e sforza... ma con una mv o yamaha basta snocciolare prima seconda e terza in modo un po' cattivo e sei già a oltre 200 km/h senza rendertene conto...


Hai ragione, è molto emozionante essere in macchina su una strada statale che porta ad un valico, e trovarsi davanti dopo l'ennesima curva un motociclista con un ginocchio che tocca terra che ha invaso totalmente la tua corsia.
Non ti puoi immaginare l'emozione. Rolling Eyes
Quello è vivo solo perchè mio marito ha avuto quell'attimo regalato dall'alto che è bastato a farci andare in fossetta ed evitare l'impatto.
La moto è libertà e velocità, ricordatevi però che ci sono anche le curve, e che non ci siete solo voi.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 10:43 am    Oggetto:   

Alby ha scritto:
Hai perfettamente ragione louis ma la velocità è una di quelle cose che a me dà più emozione in assoluto e penso che in generale valga anche con gli altri...
Anche perchè un conto è se hai 1 cinquantino e per andare ai 100 km/m sei in sesta e senti che il motore gira alto e sforza... ma con una mv o yamaha basta snocciolare prima seconda e terza in modo un po' cattivo e sei già a oltre 200 km/h senza rendertene conto...


COnsiglio un giro al Mugello. E' molto più divertente di una statale e molto più sicuro. Specie per gli altri.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 10:51 am    Oggetto:   

L'anno scorso ho tagliato la strada a un motociclista che non ho visto arrivare. Quando sono scesa dalla macchina c'erano pezzi di casco sparsi per tutta la carreggiata. Mi reputo una buona automobilista, con una media di 50.000 km l'anno e mai un incidente per causa mia in oltre dieci anni. Ma non l'ho visto arrivare, proprio non l'ho visto. Se fosse stato uno dei soliti motociclisti che invadono le nostre strade tutte curve al sabato e domenica a tutta velocità, ho la matematica certezza che avrei un morto sulla coscienza. Invece è un uomo che abita dalle mi parti e che conosce bene quell'incrocio infido e che vede ogni giorno l'agghiacciante sfilata di mazzi di fiori e lapidi che costellano la strada da Serravalle fino a Montezemolo. Andava piano e si è soltanto scorticato. Capitano talmente tanti incidenti gravi o mortali su per queste colline, che invece di incavolarsi per l'incidente ha quasi improvvisato una mezza festa sul bordo strada per averla scampata.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 11:04 am    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Alby ha scritto:
Hai perfettamente ragione louis ma la velocità è una di quelle cose che a me dà più emozione in assoluto e penso che in generale valga anche con gli altri...
Anche perchè un conto è se hai 1 cinquantino e per andare ai 100 km/m sei in sesta e senti che il motore gira alto e sforza... ma con una mv o yamaha basta snocciolare prima seconda e terza in modo un po' cattivo e sei già a oltre 200 km/h senza rendertene conto...


Hai ragione, è molto emozionante essere in macchina su una strada statale che porta ad un valico, e trovarsi davanti dopo l'ennesima curva un motociclista con un ginocchio che tocca terra che ha invaso totalmente la tua corsia.
Non ti puoi immaginare l'emozione. Rolling Eyes
Quello è vivo solo perchè mio marito ha avuto quell'attimo regalato dall'alto che è bastato a farci andare in fossetta ed evitare l'impatto.
La moto è libertà e velocità, ricordatevi però che ci sono anche le curve, e che non ci siete solo voi.


Lo so che vi sembrerò un pazzo scatenato ma il mio dicoro si riferiva alle 2 come alle 4 ruote...
Andare sulle strade di campagna velocità "un po' sopra il limite" è strabello....

Per palin: appena avrò la patente seguirò il tuo consiglio!!!
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 11:06 am    Oggetto:   

Alby ha scritto:

Per palin: appena avrò la patente seguirò il tuo consiglio!!!


Essendo una pista si può girare senza patente se non ricordo male anche perché altrimenti i più giovani di 16 anni non potrebbero allenarsi Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 11:09 am    Oggetto:   

Questo 3d mi era sfuggito. Faccio i complimenti a Louis per averlo aperto.
Sebbene io non creda che le parole possano smuovere più delle esperienze che ciascuno possa avere nella propria vita, mi unisco anche io alle esortazioni per una guida più prudente, anche se, quando si è giovani, forse la parola prudenza può sembrare solo una noiosa raccomandazione dei propri genitori.

Mia madre è infermiera di Pronto Soccorso e fin troppo spesso le capitano incidenti di giovani motociclisti, e quando arrivano in ospedale è oramai troppo tardi.
Lei mi racconta che non esiste niente di più terribile che sentire le urla e lo strazio dei genitori che arrivano in ospedale e riconoscono il cadavere …
Nessuno merita un dolore simile, e impedire che qualcuno lo soffra è in massima parte demandato a noi …

Andiamo piano ragazzi, andiamo piano!!
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 12:18 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Alby ha scritto:

Per palin: appena avrò la patente seguirò il tuo consiglio!!!


Essendo una pista si può girare senza patente se non ricordo male anche perché altrimenti i più giovani di 16 anni non potrebbero allenarsi Very Happy


Il problema successivo sarebbe l'avere la moto Crying or Very sad

Ma tanto ormai giocando a gta ho scoperto quanto è divertente investire pedoni e schiantarsi con altre macchine Wink e quindi mi dedicherò a questo mio nuovo passatempo Cool
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 12:26 pm    Oggetto:   

Ho la patente da sei anni, oltre 70.000 km percorsi, il 90% in città come Torino e ancora peggio Napoli. All'attivo ho due lievi incidenti stradali uno a ragione e uno a torto. Mi considero un guidatore più che eccellente, ho frequentato e superato con successo e pieni voti il corso di guida sicura della Seat, tutte le persone vengono in macchina con me più che volentieri e gli amici mi affidano le lore senza alcun problema che siano Punto o Mercedes (alto indice di gradimento dalla mie parti).

Mi sono rotto le scatole da un paio di anni, rotto le scatole degli incapaci, dei deficienti, di chi ha torto e vuole avere ragione, dei velox, delle code e di altre mille cose. Rispetto i limiti ovunque, generalemte veado piano. Non mi arrabbio più, cerco di partire sempre un po' prima. Vivo meglio, e non è uno scherzo.

Se ripenso a quando ero 'ottenne e sfrecciavo senza paura, mi rendo conto di quanto fossi stupido, deficiente e co*lione. Spero solo che le nuove generazioni siano più intelligenti di quanto lo sia stato io.

Questo discorso per le due ruote bisogna moltiplicarlo per tre.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 12:31 pm    Oggetto:   

Alby ha scritto:

Ma tanto ormai giocando a gta ho scoperto quanto è divertente investire pedoni e schiantarsi con altre macchine Wink e quindi mi dedicherò a questo mio nuovo passatempo Cool


Ma no... prenditi una mercedes che c'è anche il mirino Wink
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 13:00 pm    Oggetto:   

Alby ha scritto:
Andare sulle strade di campagna velocità "un po' sopra il limite" è strabello....


Sai, francamente a me non me ne può fregar di meno di uno che decide di correre come un fesso e magari si ammazza. Fatti suoi. Mi faranno pena i genitori, che magari gli avranno ripetuto mille volte di non correre, ma lui no. Basta. Per quelli che decidono coscientemente di sfidare la morte io non spreco più la mia pena. Quello che mi dà sui nervi è che spesso e volentieri a rimetterci le penne sono altri, gente che non c'entrava niente, che ha avuto il solo torto di incrociare la strada del velocista di turno. Come questa notizia, di dieci giorni fa:


Morte una donna di 34 anni, la sorella e una bimba di 11 anni
Motociclista falcia due madri con i loro figli
Una delle vittime stava spingendo il passeggino con il figlio di appena sei mesi rimasto illeso nell'incidente
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 13:45 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
di appena sei mesi rimasto illeso nell'incidente


Illeso un piffero... è orfano Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum