Nadia - Il mistero della pietra azzurra


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 0:06 am    Oggetto:   

cioè (SPOILER) rebecca era finita tra i ricconi??? tra quali ricconi? aaaahh io l'adoravo era la mia preferita!!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 21:45 pm    Oggetto:   

si si è come dice kymber ma ora mi sfuggono i ricconi.. rebecca era innamorata di nemo vero?
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 23:37 pm    Oggetto:   

si ma non penso fosse proprio innamorata... ero solo una cotta così credo.. o no??
magari sono confusa!
che ridere! quella matta di Rebecca fa sempre un sacco ridere!
Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 22:54 pm    Oggetto:   

Io mi ricordo pochissimo del finale Shocked Che memoria che avete... Mi ricordo solo quando Nadia riporta Jean in vita (credo... Embarassed come minimo mi ricordo male) e poi ho un flash delle ultime scene, con Marie col pancione... Mi pare...
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 22:57 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Io mi ricordo pochissimo del finale Shocked Che memoria che avete... Mi ricordo solo quando Nadia riporta Jean in vita (credo... Embarassed come minimo mi ricordo male) e poi ho un flash delle ultime scene, con Marie col pancione... Mi pare...


oddio il pezzo che tu hai messo in bianco io non l'ho mai visto! ! ! sto scoprendo che mi mancano un sacco di parti da vedere! Embarassed
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 23:21 pm    Oggetto:   

Anch'io mi ricordo vagamente, anche perchè nelle puntate finali mi ero persa, ne avevo saltate molte Confused ..
Se solo le avessero mandate tutte in onda l'ultima volta che l'hanno trasmesse su italia1, invece di bloccare la serie!! Mad Mad
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008 21:11 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Io mi ricordo pochissimo del finale Shocked Che memoria che avete... Mi ricordo solo quando Nadia riporta Jean in vita (credo... Embarassed come minimo mi ricordo male) e poi ho un flash delle ultime scene, con Marie col pancione... Mi pare...

pancione pancione... non ricordo Confused
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 0:31 am    Oggetto:   

rebecca era innamorata di nemo,me lo ricordo benissimo XD tutta rossa diventava quando lo vedeva... Very Happy
ma poi lui non se la filava per niente..tutto ad un pezzo quel nemo Rolling Eyes



Chi ama ha il potere di distruggere…
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 11:12 am    Oggetto:   

per me era solo una cotta!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Nikael
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008 4:23 am    Oggetto:   

Ragazzi ma ke dite?!?!?!?
Io ci tengo moltissimo a sto cartone!
SPOILER ( ho notato che scrivete certe cose in bianco,ma e' vietato raccontare le trame dei caroni su questo forum? )
Allora...nell'ultima puntata , proprio nelle ultime scene,in pratica si capisce ke tutta la storia e' stata raccontata da Marie la quale, divenuta ragazza, ha sposato Sansone , lo scagnozzo alto e sciupafemmine di Rebecca ed e' in attesa di un figlio. Nadia e Jean si sono sposati e aspettano un figlio. Jean si dedica ancora alle sue invenzioni assieme allo zio.King ,il leocino, anche lui e' diventato papa'. Anson , lo scagnozzo pacioccone di Rebecca che ha inventato il Retal, ha fatto fortuna fondato un' industria automobilistica ed e' in cerca della donna giusta. Rebecca invece continua ad essere circodata da vari spasimanti. Nemo, il padre di Nadia, purtroppo e' morto ello scontro finale cn Argo ed Elettra ha dato alla luce il figlio avuto dalla loro relazione. Il resto dell'equipaggio del Nautilus e' tornato alle loro famiglie.
Dovate sapere che la prima volta questa serie fu trasmessa da Italia1 nel 1990. All'epoca per chi non lo sapesse, alle 20:00 venivano trasmessi dei cartoni animani, abitudine che purtroppo dopo pochi anni fu abolita. Quella fu l'occasione in cui venne trasmessa per la prima volta la serie e soprattutto ricordo che non vi furono ensure. Per 10 anni non sentii piu' parlarnefino a quando, nel 2000, dal 12 di giugno sino al 7 luglio fu ristrasmessa la serie da Bim Bum Bam ma purtroppo era stata colpita dalle indecenti forbici della censure e parecchie scene di varie puntate sono satate asortate perche' no ritenute adatte ad un pubblico di bambini.
Si vede che anke io sono dotato di super poteri , perke' poco prima che la trasmettessero nuovamente l'estate scorsa (2007) speravo appunto di poterla rivedere a distanza di tanti anni. Purtroppo non ne sono venuto a conoscenza in tempo. Ma e' stata interrotta? Avrei voluto registrare le puntate perke' in commercio si trova solo la versione ridoppiata e dato che hanno cambiao dialoghi e anche le voci di alcuni doppiatori HANNO INGUAIATO LA SERIE ! L'unica soluzione e' riuscire a recuperrae quella che viene trasmessa in televisione, cioe' la versione del 1990 .

Ragazzi, fatemi la cortesia, SE AVETE NOTIZIE DI QUANDO LA FANNO VEDERE IN TELEVISIONE CONTATTATEMI ( casomai con un messaggio privato sul mio profilo )E FATEMELO SAPERE !!! GRAZIE !!!
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008 16:26 pm    Oggetto:   

grazie mille per i chiarimenti!
!!
certo se ne so qualcosa ti mando subito un mess!
grazie ancora!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
miky74.
«Nano»
Messaggi: 196
MessaggioInviato: Lun 24 Mar 2008 20:24 pm    Oggetto:   

complimenti nikael...mi hai battuto sul tempo scrivendo tutto, ma propio tutto, sul finale di questo splendido anime! Applausi vedo che sei ben informato...per caso sei anche tu come me degli anni '70?! io sono una fanatica di anime e manga e anche questo era uno dei miei preferiti! me lo ricordo perfettamente tutto...e che bello quando trasmettevano un cartone all'ora di cena...da me non si mangiava finchè non terminava il cartone di turno sberleffo è stata proprio una brutta sorpresa, invece, sentire che le voci non erano più le stesse Sad i nuovi doppiatori assegnati sono tutti dei professionisti, ma sinceramente il vecchio doppiaggio lo preferisco...purtroppo della serie vecchia ho soltanto 3-4 puntate (compresa l'ultima) in videocassetta...le avevo registrate all'epoca...è un bel po' che non le vedo...come altre cose che ho, dubito che si vedano ancora bene Impossibile controllerò...il mio personale parere comunque è che, visto come è andata a finire la scorsa estate (lo hanno interrotto...come sempre), non lo ritrasmetteranno mai più...in questi giorni me lo stò rivedendo su youtube: un'anima pia ha pensato bene di postarlo tutto (è la serie con il nuovo doppiaggio non censurata) fino ad ora ci sono le prime 13 puntate!!!
Nikael
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2008 4:53 am    Oggetto:   

miky74. ha scritto:
complimenti nikael...mi hai battuto sul tempo scrivendo tutto, ma propio tutto, sul finale di questo splendido anime! Applausi vedo che sei ben informato...per caso sei anche tu come me degli anni '70?! io sono una fanatica di anime e manga e anche questo era uno dei miei preferiti! me lo ricordo perfettamente tutto...e che bello quando trasmettevano un cartone all'ora di cena...da me non si mangiava finchè non terminava il cartone di turno sberleffo è stata proprio una brutta sorpresa, invece, sentire che le voci non erano più le stesse Sad i nuovi doppiatori assegnati sono tutti dei professionisti, ma sinceramente il vecchio doppiaggio lo preferisco...purtroppo della serie vecchia ho soltanto 3-4 puntate (compresa l'ultima) in videocassetta...le avevo registrate all'epoca...è un bel po' che non le vedo...come altre cose che ho, dubito che si vedano ancora bene Impossibile controllerò...il mio personale parere comunque è che, visto come è andata a finire la scorsa estate (lo hanno interrotto...come sempre), non lo ritrasmetteranno mai più...in questi giorni me lo stò rivedendo su youtube: un'anima pia ha pensato bene di postarlo tutto (è la serie con il nuovo doppiaggio non censurata) fino ad ora ci sono le prime 13 puntate!!!

Cia miky74
Anzitutto gazie per i complimenti Razz
Ricordo anche quando la domenica , verso le 19, cominciavano a trasmettere cartoni animati fino alle 20:30...senza considerare che ai cartoon veniva deidicata , nello stesso di', anche altre due fasce , una la mattina e una al pomeriggio. E' un peccato vedere che cn il tempo questa attenzione verso i piu' piccol sia stata accantonata. Io non sono un appassionato sfegatato di manga e amine, pero' questo cartone lo ricordo vermamente cn molto piacere, specie se messo a confronto cn le trame e i disegni demenziali dei cartoni piu' recenti. Tornano a Nadia & Co. mi ha rammaricato sia il fatto che siano stati cambiati i dialoghi, resi in una veste piu' banale a mio avviso, e le voci dei doppiatori oltre che i loro nomi nella seria.... Vogliamo mettere la vecchia voce di Argo ( ribattezzato Gargoile) cn la nuova edizione...nn ci sono paragoni...Argo era un altro pianeta. Dicasi lo stesso cn Nadia. Le nuove generazioni che non hanno potuto apprezzzare la serie originale ovviamente nn possono fare paragoni e quindi nn sanno cosa si sono persi Very Happy.
Nel 2000 riusci a registrare quasi tutte le puntate, ma per motivi sia di tempo che di problemi nella ricezione del segnale televisivo son di pessima qualita'. Meglio di niente pero'! Wink
Ti ringrazio per la segnalazione, ma avevo gia' appurato in merito e poi si tratta anche della nuova versione. Se e' comunque di tuo gradimento ti ho mandato un mesaggio privato per segnalarti una cosa, spero ti faccia piacere ^_^
Raga'...mi raccmando....se avete buone notizie mandatemi un messaggio ! Wink
miky74.
«Nano»
Messaggi: 196
MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2008 15:58 pm    Oggetto:   

Ciao Nikael... Grazie 1000 per la segnalazione!!! Spero giungano presto nuove informazioni su questo anime. Una domanda: hai per caso visto anche il film di questo anime?! E' stato fatto poco dopo la serie...io l'ho visto solo una volta e purtroppo non ricordo più bene la trama...qualche delucidazione?!
Nikael
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2008 13:52 pm    Oggetto:   

miky74. ha scritto:
Ciao Nikael... Grazie 1000 per la segnalazione!!! Spero giungano presto nuove informazioni su questo anime. Una domanda: hai per caso visto anche il film di questo anime?! E' stato fatto poco dopo la serie...io l'ho visto solo una volta e purtroppo non ricordo più bene la trama...qualche delucidazione?!


Ciao Miky
Ti posso solo accennare qualcosa a riguardo.
Ricordo che la trama era ambientata agli inizi del XX secolo. Si prospettavano conflitti tra piu' nazioni, in pratica la futura 1° guerra mondiale, e Neo atlantice centrava qualcosa riguardo dei novi armamenti.
Nadia, ormai cresciuta, era divenuta una giornalista per una nota testata.
C'era di mezzo anche un noto scienziato rapito e costretto a collaborare, oltre che sua figlia. Non so' darti notizie certe perche' non ebbi odo di segurlo cn attenzione e sinceramente devo dire che non mi aveva appassionato come a serie. Prova a fare sempre qualche ricerca in rete per maggiori informazioni Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum