Battlestar Galactica


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006 11:54 am    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Scusate l'OT, ma...

Fatemi capire: non si può registrare su VHS un programma su Sky?

No, giuro, è una domanda seria Embarassed Embarassed Embarassed Stavo meditando sull'abbonamento, ma adesso mi fate venire i dubbi, perchè io pensavo "Mi abbono, le cose che mi interessano sono in orari incompatibili, ma tanto registro..."


Si può.
Ma a patto che nessun altro usi il digitale. E purtroppo a casa mia c'è sempre qualcuno che guarda altri programmi. Crying or Very sad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 13:42 pm    Oggetto:   

Adesso su Sky stanno dando la terza stagione. Sono sempre più convinto che Battlestar Galactica sia a suo modo un capolavoro del genere. Shocked Very Happy


Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 13:52 pm    Oggetto:   

Nella terza stagione si e' visto un ciclo di episodi che definire "filler" e' un complimento... tutto sommato comunque la visione rimane piacevole, anche se le situazioni che si sono venute a creare sono molto statiche.

( sono fermo alla settimana scorsa pero' Wink )
Hear me *meeeow*
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 22:12 pm    Oggetto:   

Galactica è stato un tv serie che ho Adorato!
La versione filmica di Starblazer praticamente, che invece era il mio cartoon giapponese preferito Very Happy
Certo, quando approdano sulla Terra tutto il mio entusiasmo se ne va a quel paese... Rolling Eyes
nicola cirillo
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2007 9:48 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Galactica è stato un tv serie che ho Adorato!
La versione filmica di Starblazer praticamente, che invece era il mio cartoon giapponese preferito Very Happy
Certo, quando approdano sulla Terra tutto il mio entusiasmo se ne va a quel paese... Rolling Eyes



Grazie per aver svelato una parte del finale che ancora non avevo visto....
tinuviel
«Elfo»
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2007 12:29 pm    Oggetto:   

... in effetti Muspeling... Rolling Eyes
Certo immaginavo che la Terra sarebbe stata raggiunta prima o poi, però...!
Io devo iniziare la terza: ho tutta la serie completa appoggiata sul lettore dvd, passata da un amico, in attesa solo di avere qualche sera libera per la visione!
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2007 9:30 am    Oggetto:   

Penso che "un muspeling" si riferisse alla serie classica di Galactica, che ebbe una seconda stagione chiamata "Galactica 80" ambientata appunto sulla Terra, e assolutamente orrenda.

La serie attuale di Galactica sulla Terra non c'è ancora arrivata, quindi nessuno spoiler.

S*
tinuviel
«Elfo»
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2007 10:26 am    Oggetto:   

Ok, grazie per il chiarimento e le mie scuse a Muspeling per "l'accusa"!!! Smile
nicola cirillo
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2007 15:47 pm    Oggetto:   

tinuviel ha scritto:
Ok, grazie per il chiarimento e le mie scuse a Muspeling per "l'accusa"!!! Smile


Be' devo anche io le mie scuse, allora!
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2007 20:52 pm    Oggetto:   

Tranquilli! Ningùn problema! Very Happy
Mi riferivo proprio alla serie che partiva dall'arrivo della "vecchia" saga sulla Terra e che poi si sviluppava sino a non so quale punto, visto che mi annmoiò a morte (colpa Grave dato quanto mi avevano entusiasmato le vecchie battaglie per la sopravvivenza contro l'impero dei robòt). Citando il punto d'inizio non svelavo proprio nulla - in ogni caso - della trama Wink
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008 22:08 pm    Oggetto:   

Ho avuto modo di vedere il dvd con la mini che ha dato il via alla serie regolare e devo dire che è una delle migliori serie degli ultimi anni.
Sicuramente non ha niente da invidiare alla serie storica.
Consiglio il dvd a chiunque non abbia ancora avuto modo di vederla o voglia comprare il cofanetto, anche perché costa appena 9 Eur. Cool
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008 9:51 am    Oggetto:   

Giusto ieri da amazon mi sono arrivati i cofanetti sia della serie originale del 1978 (con 24episodi) e della serie rivisitata (con le prime 3 stagioni e miniserie).

Ci ho un sonno perche ieri sera, appena tornato dalla birrata con amici mi sono messo a guardare il primo dvd con la miniserie... peccato che nel dvd non l'hanno diviso in parti ma e' visto come un episodio unico da 3 h...

Sono andato aletto solo alle 4.30 del mattino (e dovevo alzarmi alle 6.30)

Qualcuno ha una damigiana di caffe? X_X
Sidewinder
My blog
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2008 14:08 pm    Oggetto:   

Questa serie appassiona anche me. Non avendo SKY l'ho vista tutta su DVD in lingua originale (sottotitolata), e quando ho avuto l'occasione di vedere una puntata in italiano sono rimasto inorridito. Nomi diversi, voci diverse, e quella parola FRAK che fuori dall'inglese è semplicemente ridicola...
La vedrò più tardi di voi ma penso che me la vedrò meglio.

Un 9+ al DVD di Razor che fa da (maxi) episodio ponte fra la terza e quarta serie. A parte l'interesse indubbio per chi segue la serie, la storia è molto, molto bella.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 20:00 pm    Oggetto:   

Ho iniziato a vederla e le prime puntate mi hanno convinta proprio poco.

La regia tipo docu-action, le zoomate fuori fuoco e il movimento durante le battaglia non mi piace, ma questa è una questione di gusti personali.

Quello che veramente mi ha infastidito sono le incongruenze.
Siamo in un futuro in cui la razza umana si è distribuita in colonie su altri pianeti, dove si può viaggiare su astronavi, che saranno anche vecchie, ma che sono in gradi di compiere asimoviani balzi iperspaziali e...
- documenti e messaggi sono ancora scritti su fogli di carta; cinquant'anni fa circa il capitano Kirk firmava il suo diario di bordo con quella che oggi chiameremmo penna ottica su un palmare;
- il capitano Adam comunica con le altre navi tramite un microfono gigantesco e l'addetta alle comunicazioni indossa una cuffia tipo receptionist, entrambi sono collegati da bei cavoni; il tenente Hura usava un auricolare wireless, non tanto diverso dai nostri bluetooth
- la stiva degli armamenti è chiusa da un portellone con una bella manigliona e gli armadietti da lucchetti; non dico un riconoscimento a retina ma anche solo un riconoscimento delle impronte digitali come fa il mio PC portatile non sarebbe stato brutto;
- e poi non si vede un computer, la scrivania del presidente è piena invece di pigne di carta, - ma in compenso ci sono ancora le lavagne bianche con i pennarelli indelebili per indicare i turni dei piloti
- e in un vano che si è depressurizzato con un bello squarcio verso lo spazio, un'addetta trova un pezzo di metallo arrugginito(!) sul pavimento(!)

Da una serie strapremiata e osannata mi aspettavo più cura anche in questi dettagli. Ma quante risme si sono portati su quell'astronave? e come le stampano che non si vede nemmeno un computer o una stampante? e se finiscono la carta che fanno? e l'inchiostro delle penne e dei pennarelli indelebili?

Sulla trama ancora non mi pronuncio, non mi ha convinta ma aspetto di finire vedere la prima serie.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 20:54 pm    Oggetto:   

Aspetto S* che ti indottrini un po..

Per la trama..beh, io ti invito a continuare a seguirla.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum