Battlestar Galactica


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 23:21 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Aspetto S* che ti indottrini un po..
Per la trama..beh, io ti invito a continuare a seguirla.


Mah, cosa vuoi che ci sia da indottrinare. È la solita obiezione.
L'ho già fatto venti volte questo discorso, ma alla fine è abbastanza inutile. Se uno non è in grado di capire lo spirito di Galactica anche se glielo spieghi non è che lo capisce meglio.
A chi fa queste obiezioni consiglio di vedersi serie più facili e più coerenti nella creazione di gadget futuristici.
Galactica è una serie fortemente metaforica. Non la puoi guardare con lo spirito del collezionista di modellini. Richiede qualcosa di più.
S*
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 11:17 am    Oggetto:   

Non sapevo che questa fosse una discussione solo per appassionati che si sperticano in complimenti per questa serie e coloro che invece fanno delle critiche venissero trattati come dei bamboccetti superficiali.

Be' allora,
Galactica mi sta piacendo tantissimo, è veramente realistica e anche nei dettagli si nota la volontà di renderla più vicina alla realtà odierna al fine di creare maggiore empatia tra lo spettatore e ciò che sta vedendo sullo schermo.

R.I.P su quello che poteva essere uno scambio di opinioni.
Divertitevi.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 12:31 pm    Oggetto:   

Cerco di rispondere a Melian: io ho visto le prime due serie e mi sono piaciute, le cose che fai notare tu sono tutte vere e sacrosante, il problema è che secondo me nel telefilm si doveva rendere il fatto che il Galactica è una nave mooolto obsoleta (questo è il motivo per cui è riuscita a sopravvivere all'attacco dei cyloni), quindi, mancando un confronto diretto con altre navi moderne di questo ipotetico futuro si è ricorsi ad uno strumentario che ricordasse le portaerei e corrazzate anni '50. Poi forse (non lo posso dire con certezza perchè non conosco la serie originale di BSG) si è voluto mantenere dei richiami alla serie originale, negli ambienti e in certe situazioni.
Quello delle incongruenze tecnologiche è un problema che si riscontra spesso nella fantascienza, e credo che sia più grave e più ostico di quello derivante dalla magia nel fantasy.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 06 Dic 2008 17:27 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Cerco di rispondere a Melian


...'scia perde... Rolling Eyes
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 10:55 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Bran ha scritto:
Cerco di rispondere a Melian


...'scia perde... Rolling Eyes


L'ho scritto prima della sua "dipartita", spero che lo abbia letto
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 15:09 pm    Oggetto:   

Bran, Meta non intende il fatto che Melian non possa leggere, la questione è un altra...

d'educazione.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 20:23 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Se uno non è in grado di capire lo spirito di Galactica anche se glielo spieghi non è che lo capisce meglio.


Un po' come lo spirito del forum di FM... o almeno quello cui erano abituati gli utenti fin qui fidelizzati Rolling Eyes

La porta è quella... e qualcuno, coerentemente, la sta anche varcando.

Forse cercano un "Mondo Alla Rovescia"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 23 Mar 2009 16:06 pm    Oggetto:   

Ho visto l'ultimo episodio... bellissimo come il resto della quarta stagione, è un po' da lacrimuccia perché non lascia aperti molti spiragli. Anzi, direi che dice troppo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 15:48 pm    Oggetto:   

So say we all..
ImpavidoProcione
«Hobbit»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Sab 12 Set 2009 13:16 pm    Oggetto:   

BSG è stata di certo una delle migliori serie televisive di sempre. Peccato che tutta la sua trama sia essenzialmente una storia alla "Adamo ed Eva".

Ah, beh, è la presentazione che conta, no?
Work in perennial progress.
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 28 Ott 2009 12:34 pm    Oggetto:   

Devo ancora vedere gli ultimi episodi ed ho quasi paura di farlo perché è una delle serie tv degli ultimi anni che ho amato di più. Anche se tutte le cose belle prima o poi finiscono, mi spiace che sia finita.
Qualcuno di voi ha visto Caprica?
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 28 Ott 2009 14:33 pm    Oggetto:   

No, però mi sto preparando a "The Plan" che narra la guerra vista dalla parte Cylon..
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 06 Nov 2009 23:46 pm    Oggetto:   

Visto l'attuale periodo di stop forzato, un mio caro amico mi ha regalato il cofanetto della prima stagione. Che dire? Sono al settimo episodio (La conversione di Baltar) e già adoro questa serie, cosa che non mi capitava da un bel poì di tempo (Lost a parte) Very Happy E poi la fotografia simil documentario mi fa letteralmente impazzire love
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Sab 07 Nov 2009 1:09 am    Oggetto:   

Ho apprezzato moltissimo la prima stagione. Peccato che non hanno inserito il pilot nel cofanetto.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 08 Nov 2009 14:54 pm    Oggetto:   

Ho appena finito di vedere la prima stagione. Stupenda, semplicemente stupenda. Certo, ci sono forse un paio di forzature nella trama qua e là, oltre che di incongruenze (ad esempio, com'è possibile che Baltar scopra in pochi minuti che Boomer è un Cylone se poche puntate più tardi viene detto che occorrono 11 ore per il test?). Ma a parte questo, si sta rivelando una serie notevole, e il colpo di scena finale proprio non me l'aspettavo. Mi ha lasciato di stucco. Ora devo mettere le mani al più presto sulla seconda stagione...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum