Battlestar Galactica


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010 18:22 pm    Oggetto:   

Kull ha scritto:
Finito di vedere la serie.

Mio voto:9,5/10

Nonostante qualche forzatura e qualche incongruenza,lo spirito della serie è,per quanto riguarda la mia personale corrispondenza spirituale(appunto),magnifico.

La sceneggiatura è per me di altissimo livello,affascinante,realistica,imprevedibile.Quello che riesce ad evocare è il senso profondo dei destini umani,le contraddizioni,le lotte inevitabili,la transeunda condizione delle nostre azioni.

Un brindisi al Galactica,la migliore nave della Flotta.

"See you on the other side"


so say we all Wink
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2010 12:34 pm    Oggetto:   

Concordo con tutto. Mi mancherà questa serie. Soprattutto mi mancheranno Kara Thrace e Caprica 6. Chissà perché? Razz


Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2010 13:50 pm    Oggetto:   

Citazione:
Kara Thrace


Anch'io ne sento parecchio la mancanza..


Per gli appassionati segnalo:

http://battlestargalactica.it/
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 16:47 pm    Oggetto:   

Ieri sera ho finito di vedere la terza stagione. Da un punto di vista generale la considero la peggiore tra quelle viste finora (certo, rispetto alla concorrenza siamo comunque a livelli molto alti, ma questo non c'entra). Ammetto di essermi tremendamente annoiato durante la parte centrale, troppo incentrata sulle paturnie amorose dei protagonisti e poco sulla sopravvivenza della flotta.

Da qui in avanti procedo in "modalità stealth", visto che sarò costretto a spoilerare un po'.

La (presunta morte) di Kara ammetto che mi ha lasciato freddo, soprattutto perché le è stata dedicata quella che, IMO, è la puntata più soporifera dell'intera stagione, tutta pianti e visioni (zzz... -_-). Fortuna vuole che il finale si risollevi alla grande, merito soprattutto del personaggio dell'avvocato di Balthar, veramente meraviglioso (spero vivamente ritorni nella quarta stagione). Sulla rivelazione finale, due nomi li avevo azzeccati (Tigh e Foster), anche se dalla penultima puntata in poi gl'indizi diventano veramente troppo marcati (mancava solo che gli appendessero al collo un cartello con scritto "io sto con i Cyloni" ^_^; a proposito, mi auguro che gli sceneggiatori abbiamo una buona scusa per spiegare la storia del richiamo musicale). Rimane a questo punto un solo Cylone ancora nascosto. Verrebbe da pensare a Kara, vista la sua ricomparsa, ma sarebbe troppo banale. Qualcun altro della flotta allora? Ne dubito, altrimenti avrebbe sentito pure lui la musica. Rimane quindi una sola possibilità: uno dei personaggi morti nelle puntate precedenti, ovvero (che mi ricordi) o la moglie di Tigh oppure il pilota che faceva a gara con Kara per il titolo di donna con gli attributi. Vabbé, da stasera si parte con la quarta e chi vivrà vedrà ^_^
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)



Ultima modifica di Okamis il Lun 19 Lug 2010 17:05 pm, modificato 1 volta in totale
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 16:49 pm    Oggetto:   

Scusate il doppio messaggio. Qualcuno sa il codice esatto per rendere invisibile le scritte su sfondo grigio? Ho provato a "fotografare" lo schermo e da lì ricavare il codice del colore, ma mi viene fuori un grigio in verità più scuro e persino più visibile del bianco Sad
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 17:03 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Scusate il doppio messaggio. Qualcuno sa il codice esatto per rendere invisibile le scritte su sfondo grigio? Ho provato a "fotografare" lo schermo e da lì ricavare il codice del colore, ma mi viene fuori un grigio in verità più scuro e persino più visibile del bianco Sad


http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=469367&highlight=sfondo+spoiler#469367 ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 17:06 pm    Oggetto:   

Grazie mille Palin. E io che cercavo una discussione specifica. Un motivo in più per cominciare a leggere Martin Laughing
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 17:07 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:

La (presunta morte) di Kara ammetto che mi ha lasciato freddo


Concordo. Il personaggio di Kara rompe gli attributi che sia vivo, che muoia o che stia in animazione sospesa.
E' una delle zavorre peggiori della serie. E ovviamente... (spoiler)




(spoiler)




(spoiler)

... mica spererai di essertela davvero tolta dai piedi no?

(fine spoiler)


Wink
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 17:09 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Grazie mille Palin. E io che cercavo una discussione specifica. Un motivo in più per cominciare a leggere Martin Laughing


OT: c'è anche una discussione specifica, ma non sono riuscito a trovarla... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 16:28 pm    Oggetto:   

Anche per me la 3a stagione è stato la meno emozionante,ma con la 4a si riparte alla grande!!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
QueenSnake
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010 17:14 pm    Oggetto:   

Sto letteralmente impazzendo per Stargate Universe, quindi mi sa che a breve inizierò pure BSG! Embarassed
Blood is the new Black
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum