Avatar (di James Cameron)


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 16:50 pm    Oggetto: Avatar (di James Cameron)   

Titolo: Avatar (Avatar)
Nazione: USA
Anno: 2009
Genere: Fantascienza
Regia: James Cameron

Trama:
Nella distante luna chiamata Pandora, un riluttante eroe si imbarca in un viaggio di redenzione, scoperte e troverà un inaspettato amore, mentre guiderà un'eroica battaglia per salvare una civilizzazione.
Il protagonista della storia, Jake Scully, è un ex-marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù in un combattimento sulla Terra. Per poter partecipare al programma di Avatar, che gli fornirà un corpo sano, Jake accetta di viaggiare su Pandora, un ambiente coperto di lussureggianti foreste pluviali e ricco di incredibili forme di vita, alcune bellissime ed altre terrificanti. Pandora è inoltre la casa di Na'vi, una razza umanoide che vive in quello che viene considerato da noi terrestri il livello da primate, ma in realtà sono molto più evoluti degli esseri umani. Alti dieci piedi e con la pelle blu, i Na'vi vivono armoniosamente nel loro mondo intatto. Ma quando gli umani invadono
Pandora in cerca di minerali preziosi, l'esistenza dei Na'vi è minacciata e le loro abilità da guerrieri vengono liberate.
Jake è stato involontariamente reclutato per diventare parte di questa invasione. Dato che gli uomini non riescono a respirare l'aria di Pandora, hanno creato geneticamente una razza ibrida tra gli umani e i Na'vi chiamata Avatars. Gli Avatars sono di corpi viventi nel mondo reale, controllati da un pilota umano attraverso una tecnologia che collega la mente del pilota al corpo dell'Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente usare le gambe. Inoltre si innamora di una giovane donna Na'vi, Neytiri, la cui bellezza è pari alla sua ferocia in battaglia. Mentre Jake rischia sempre di più di diventare un membro del suo clan, si trova in mezzo alle forze militari industriali della Terra e i Na'vi che lo obbligheranno a scegliere da che parte stare in un'epica battaglia che deciderà il fato del mondo intero.




http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/trailer/

Film dell'anno/decennio/lustro/secolo/millennio. La bava a secchiate.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 18:38 pm    Oggetto: Re: Avatar (di James Cameron)   

Jesse Custer ha scritto:

Film dell'anno/decennio/lustro/secolo/millennio.


Lo dicono ad ogni megaproduzione...
La trama è nulla di che, il fatto che sarebbe un film epocale é perchè è diretto dal Cameron titanichesco?

Vedremo.
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 18:50 pm    Oggetto: Re: Avatar (di James Cameron)   

Garrett ha scritto:
Jesse Custer ha scritto:

Film dell'anno/decennio/lustro/secolo/millennio.


Lo dicono ad ogni megaproduzione...
La trama è nulla di che, il fatto che sarebbe un film epocale é perchè è diretto dal Cameron titanichesco?

Vedremo.


più che del cameron titanichesco spero qui ci sia lo zampino di quello alienesco Laughing

graficamente è davvero impressionante...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 18:56 pm    Oggetto: Re: Avatar (di James Cameron)   

Garrett ha scritto:
Lo dicono ad ogni megaproduzione...
La trama è nulla di che, il fatto che sarebbe un film epocale é perchè è diretto dal Cameron titanichesco?

Vedremo.


Non lo dico perché è Cameron a dirlo. Lo dico semplicemente perché è uno di quei film che aspetto da una vita, e per ora sembra dimostrarsi tale.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 19:54 pm    Oggetto:   

Poiché in parte condivido il pensiero di Jesse, dico solo che mi sto sforzando il più possibile di non badare troppo alle affermazioni entusiastiche girate sino a questo momento. Temo infatti una delusione cocente Sad
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 20 Ago 2009 19:56 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Poiché in parte condivido il pensiero di Jesse, dico solo che mi sto sforzando il più possibile di non badare troppo alle affermazioni entusiastiche girate sino a questo momento. Temo infatti una delusione cocente Sad


Certo, c'è sempre la possibilità di essere delusi, ma non credo sia possibile. Cameron è un regista che se deve fare qualcosa la fa bene e curata nei minimi dettagli. Sono 20 anni che corre dietro all'innovazione tecnologica per poter realizzare in grande stile questo film, non credo che poi si vada a bruciare nel resto.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 21 Ago 2009 22:48 pm    Oggetto:   

Ok, ho visto il trailer in italiano.
E ora posso dire di temere ufficialmente una boiata colossale. Non mi ha convinto per nulla, anzi è riuscito a smorzare tutto il mio entusiasmo. Si passa dal fotorealismo all'effetto fotomontaggio con Paint (i mech sono inguardabili considerando gli standard di altri film usciti di recente o in procinto d'uscire). Inoltre la trama, per come viene presentata, sembra ancora più stereotipata di come me l'aspettavo. Insomma, se il film di fantascienza del decennio non riesce ad andare oltre al proporre l'ennsima storia d'amore tra il soldato pentito delle sue azioni e la bella indigena vuol dire che siamo proprio alla canna del gas in fatto di fantasia... Confused Mi auguro vivamente che Cameron nasconda qualche asso nella manica.

Comunque per il momento, confrontandolo con l'altro film di fantascienza che attendo con trepidazione (District 9), credo non ci sia paragone.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Sab 22 Ago 2009 13:29 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Ok, ho visto il trailer in italiano.
E ora posso dire di temere ufficialmente una boiata colossale. Non mi ha convinto per nulla, anzi è riuscito a smorzare tutto il mio entusiasmo.

In effetti il trailer ha lasciato l'amaro in bocca a molti, e la cosa è strana, considerando il curriculum vitae di Cameron.
A quanto pare, però, una netta differenza la farà la visione in 3d, formato per cui questo film è stato concepito. Ho letto diversi commenti qua e là per la rete di gente che ha visto la preview di sedici minuti di ieri. Tutta un'altra cosa, a quanto pare.
Insomma, io continuo a sperare!
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 22 Ago 2009 14:04 pm    Oggetto:   

Come notava pumpkin bisogna tenere conto del 3D, potrei sbagliare ma se l'effetto "gommoso" cala notevolmente con l'uso del 3D la grafica è davvero impressionante (i fondali che non credosiano 3D erano davvero notevoli secondo me) le parti che vanno in crisi sono proprio mecha e personaggi ma quelli dovrebbero essere stati studiati per gli occhialini.

spero tanto non si rivelerà una fregatura... cavolo, è pur sempre Cameron
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Dom 23 Ago 2009 19:23 pm    Oggetto:   

Il 3d di Avatar/Cameron non è un 2d rielaborato poi in fase di postproduzione, le parti filmate direttamente sono fatte interamente con camere stereoscopiche. Presumo che anche le parti in cg siano fatte con tecnologia paragonabile.
Io continuo comunque a non voler vedere niente (e a leggere il meno posibile) per arrivare una volta tanto senza troppi preconcetti e aspettative alla visione (è dura, visto che anche i tiggì cospirano).
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 23 Ago 2009 21:13 pm    Oggetto:   

Questo film mi incuriosisce.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 24 Ago 2009 11:12 am    Oggetto:   

A me sembra spettacolare !
Ottimista.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 24 Ago 2009 11:44 am    Oggetto:   

Se qualcuno è interessato, il 3 settembre in sala energia all'Arcadia di Melzo rifanno l'anteprima 3d gratuita di 25 minuti!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 24 Ago 2009 11:57 am    Oggetto:   

Ma porc... io vivo pure relativamente vicino a Melzo (a meno che non ne esista un'altra che non conosco ^_^). Peccato solo che il giorno dopo abbia un esame. Ma porc...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Lun 24 Ago 2009 16:05 pm    Oggetto:   

Questa è bella! Io al momento sono a Melzo, ma il 3 settembre no...
Vedi un po' te... il Sicilia il 3d non saprei nemmeno dove trovarlo!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum