Detective Conan (MeiTantei Konan)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 20:16 pm    Oggetto: Detective Conan (MeiTantei Konan)   

Mi pare che non sia ancora stato aperto nessun 3d a riguardo, quindi ci penso io Mr. Green

Da Wikipedia (per chi non avesse letto il primo volume è consigliato non leggere):

Il sedicenne studente delle superiori Shinichi Kudo, giovane investigatore che collabora spesso con la polizia risolvendo casi intricati, si reca con l'amica di infanzia Ran Mori ad un parco di diventimenti. Qui rimane implicato e risolve un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe nel quale un passeggero rimane decapitato. Tornando a casa asssiste ad uno scambio d'affari sospettoso tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa Organizzazione criminale, ma viene scoperto e catturato. Per eliminarlo gli viene somministrato un veleno sperimentale chiamato Apotoxin-4869 (APTX 4869), ma invece di ucciderlo, il veleno lo ringiovanisce di 10 anni.


Insomma, voi che ne pensate? Io lo trovo davvero molto carino e ben fatto, anche se lo stile del disegno può piacere o meno. La storia poi ti prende molto e per il futuro si profilano colpi di scena spettacolari! Purtroppo le informazioni sulla sua pubblicazione in giappone sono un po' vecchiotti, quindi non lo so, fate voi Very Happy


Ecco qualche link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Detective_Conan
http://www.conan.eneri.org/



NB: Attenti a non incappare in spoiler paurosi! Wink
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 20:21 pm    Oggetto:   

detective conan è sicuramente un fumetto molto bello: la storia è unica e perfetta per una lunga serie (in giappone sono intorno ai 40 volumi), anche per questo però perde un po'...certe indagini sono un po' ripetitive, mentre la storia vera (la ricerca di vodka e gin e l'organizzazzione) è intrigante. l'anime non vale il manga.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 20:44 pm    Oggetto:   

non conosco l'anime.....il manga è molto ben fatto, per ora la storia procede bene (ho letto i primo 10) e senza troppe cadute di stile....i disegni non sono il massimo, ma credo che non sia un pecca così grave in fondo la storia è il pezzo forte del fumetto....

non è il mio genere preferito ma è indubbiamente un bel fumetto, Aoyama è un mangaka di valore e lo dimostra anche il fatto che in giappone dopo 40 numeri e ancora uno dei più venduti.....
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006 19:31 pm    Oggetto:   

Non conosco il manga, ma mi sono appassionata all'anime da brava gialli-dipendente Cool
Probabilmente perchè è uno dei pochi ad avere una trama abbastanza convincente.
I colpi di scena non mancano e non sono per niente scontati.
In definitiva...Mi piace un sacco Cool Laughing

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2006 15:47 pm    Oggetto:   

Ho preso e letto il numero 18. Appassiona, come il cartone, anche se a tratti assume risvolti troppo fantasiosi.
Una cosa: ho notato che il manga è indietro rispetto all'anime, o sbaglio? Gli ultimi due episodi del numero 18 mi pare d'averli già visti in tv.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2006 22:13 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Ho preso e letto il numero 18. Appassiona, come il cartone, anche se a tratti assume risvolti troppo fantasiosi.


Non fantasiosi, verosimili Mr. Green Beh, il bello di Conan sta anche in quello Wink

Coram85 ha scritto:
Una cosa: ho notato che il manga è indietro rispetto all'anime, o sbaglio? Gli ultimi due episodi del numero 18 mi pare d'averli già visti in tv.


Sì, il manga è molto indietro rispetto l'anime su Italia1. Mi pare che in tv siano arrivati a trasmettere i primi 400 episodi, però il manga corre proprio in Giappone Shocked Non so precisamente a che numero siano arrivati ma... Shocked
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 12:22 pm    Oggetto:   

konan ha scritto:
Non fantasiosi, verosimili Mr. Green Beh, il bello di Conan sta anche in quello Wink

Sì, esatto. Alla fine sono cose che possono verificarsi davvero.
Però...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 12:33 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Sì, esatto. Alla fine sono cose che possono verificarsi davvero.


Alcuni però sono davvero fantasiosi, come hai detto tu Very Happy



A voi, lettori del manga o spettatori dell'anime, vi piacciono più i capitoli/episodi 'normali', quelli con l'organizzazione in mezzo o quelli con i giovani detective? Very Happy
Personalmente quelli con gli uomini in nero sono molto emozionanti Wink Quelli dei giovani detective sono troppo simpatici Laughing Quelli normali poi sono spettacolari anche se a volte ce n'è qualcuno che cala un po', molto raramente Wink
Se dovessi fare una classifica:
1. Organizzazione
2. Giovani Detective (di poco davanti a...)
3. Normali

Wink
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 12:47 pm    Oggetto:   

A me piacciono più o meno tutti. Forse un po' meno quelli dei giovani detective, per via dei casi non molto emozionanti.
Se dovessi fare una classifica metterei al primo posto, a pari merito, i "normali" e quelli dell'organizzazione. Dopo quelli dei giovani detective.

Comunque il caso più bello per me è stato SPOILER

...

..

.

quello delle bombe sui binari dei treni, con innesco a raggi solari. Il tempo che scorreva, nessuno ci capiva niente. Le ricerche che non davano risultati. Poi...
Bell'episodio.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Xela 39
«Hobbit»
Messaggi: 95
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 20:52 pm    Oggetto:   

Ho letto i primi 5, ora devo acquistare i restanti 15 da Orionshop, è fantastico: originale e disegnato bene
Quando sei in preda all'ira non fare e non dire niente (Pitagora)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 0:05 am    Oggetto:   

ma non siamo arrivati al 19? Shocked
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 0:46 am    Oggetto:   

Il 20 a Settembre Wink
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 10:57 am    Oggetto:   

konan ha scritto:
Il 20 a Settembre Wink


se adesso siamo al 19, è logico che il 20 sarà a settembre... Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 11:19 am    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
se adesso siamo al 19, è logico che il 20 sarà a settembre... Mr. Green


Ma tu non eri sicuro: hai chiesto e io ho risposto Mr. Green Wink
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006 11:52 am    Oggetto:   

OT On topic

sto pischello spammone... Evil or Very Mad
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum