Horcrux


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 17:18 pm    Oggetto:   

a parte il fatto che le persone ammazzate nella vita di Voldemort sono un botto... per sopravvivere all'avada kedavra che gli si rivolge contro doveva aver creato almeno un altro horcrux. Sappiamo che uno è il diario, un altro è l'anello, un terzo è il medaglione dei serpeverde (perchè, se pure Harry e Silente trovano un "finto horcrux", si tratta di un medaglione; di conseguenza si può presumere che nel liquido verde RAB abbia trovato il medaglione dei sepreverde); molto probabilmente c'è la coppa dei tassorosso, e siamo a quattro.
Nel sesto libro sappiamo che Voldemort aveva in mente di dividere la sua anima in sette parti fin dai tempi della scuola (tra l'altro, ribadisco, per dividere l'anima in 7 parti di horcrux deve averne creati 6 e non 7), e sappiamo che già da allora aveva il diario e l'anello (preso allo zio quando ha ucciso il padre e la sua famiglia), e che, poco tempo dopo, quando lavorava per Sinister, si era impossessato di coppa e medaglione.
Quindi, perchè aspettare di aver fatto fuori i genitori di Harry per cominciare a fare gli horcrux?
Tanto più che quando Harry nel 3° libro cerca di vincere il terrore dei dissennatori sente le ultime parole di suo padre e sua madre prima di essere uccisi, e Voldemort che dice a Lily di spostarsi. Non sembra proprio che in quel frangente Riddle abbia avuto modo di compiere un rituale magico per imprigionare un frammento della sua anima.
Se però è sopravvissuto allo scudo di Harry gli horcrux (almeno uno) erano già stati fatti.
galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 19:35 pm    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
a parte il fatto che le persone ammazzate nella vita di Voldemort sono un botto... per sopravvivere all'avada kedavra che gli si rivolge contro doveva aver creato almeno un altro horcrux.....Se però è sopravvissuto allo scudo di Harry gli horcrux (almeno uno) erano già stati fatti.


Anche io condivido gran parte della tua teoria sugli horcrux. vorrei citare qualche frase che credo sia essenziale per fare delle supposizioni...

Silente dice a Harry: "... A lord voldemort piaceva collezionare trofei antichi e potenti. il suo orgoglio,....la decisione di ricavarsi un posto stupefacente nella storia magica,tutto ciò mi suggerisce che abbia scelto i suoi Horcrux con una certa cura, privilegiando beni degni dell'onore.

possiamo dire che le probabilità che siano il medaglione di serpeverde la coppa di tassorosso e qualcosa di Corvonero siano supoeriori al 50%. ma naturalmente non è detto....ci potrebbe essere qualche colpo di scena!
per quanto riguarda Nagini, Silente dice a Harry che l'ha usata per uccidere quel vecchio babbano e a quel punto potrebbe essergli venuto in mente di trasformarla NEL SUO ULTIMO HORCRUX...
va bè si vedrà... attendiamo.... Wink
Harry J. Potter
«Hobbit»
Messaggi: 25
Località: Godric's Hollow..
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 13:13 pm    Oggetto:   

Ragà oggi stavo pensado agli Horcrux e mi sono ricodato che Ron, stava finendo una punizone nella sala dei trofei, doveva pulire i trofei e lucidarli senza MAGIA e mi ricodo anche che quando raccontò ad Harry la sua punizione gli disse anche che c'era un premio per Tom Riddle per i servigi resicià alla scuola!

Nel sesto libro, Silente dice che Tom voleva tornare ad Hoqwarts a tutti i costi, quindi mi è sorto il dubbio.. E se Tom volesse tornare per la sua Coppa-Horcrux?!?!? Che fosse questo un Horcrux?


Cerca di essere quello che sei e non cercare di sembrare quello che vuoi essere, perchè quello che sei, lo sarai sempre...
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 14:30 pm    Oggetto:   

non male come teoria....potrebbe essere Rolling Eyes .
galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 14:56 pm    Oggetto:   

Harry J. Potter ha scritto:
Ragà oggi stavo pensado agli Horcrux e mi sono ricodato che Ron, stava finendo una punizone nella sala dei trofei, doveva pulire i trofei e lucidarli senza MAGIA e mi ricodo anche che quando raccontò ad Harry la sua punizione gli disse anche che c'era un premio per Tom Riddle per i servigi resicià alla scuola!

Nel sesto libro, Silente dice che Tom voleva tornare ad Hoqwarts a tutti i costi, quindi mi è sorto il dubbio.. E se Tom volesse tornare per la sua Coppa-Horcrux?!?!? Che fosse questo un Horcrux?


mmm... non ci avevo fatto caso!!!! bella teoria!!!! complimenti!! Razz
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 15:04 pm    Oggetto:   

Come molti, dubito fortemente che Ginny sia un Horcrux... non credo sia nemmeno possibile poter mettere un pò della tua anima in una persona...(bisognerebbe chiamare un esorcista!!!) Cmq sarebbe un gran bel colpo di scena e inoltre quella frase della camera dei segreti mi fa pensare che forse non è così improbabile...
E se voldemort avesse previsto che Harry avrebbe potuto distruggere il diario e così avesse davvero messo un pezzo della sua anima "dentro" (non so nemmeno come si dice...) GInny???!!!! Rolling Eyes Confused Confused Confused

Naaaaaaaaa! Troppo complicato... Confused Confused
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

w faramir
«Nano»
Messaggi: 180
Località: torino
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 15:12 pm    Oggetto:   

Lolle90 ha scritto:
Uccidere Ginny no, ma per creare un Horcrux bisogna uccidere qualcuno.
Comunque non riesco a capire perchè ipotizzate che un Horcrux sia dentro ad una persona...non ha senso, sarebbe troppo pericoloso. Mettiamo caso che questa persona con una parte di Voldemort in corpo abbia un incidente e muoia. Con lei morirebbe anche il pezzo di anima di Voldemort...no?!
infatti , mi pare che lo dica persino Silente nel 6 libro , quando parla con Harry degli Horcux che è molto improbabile anche che un Horcux sia Namigi , perchè non conviene mettere un pezzo della propria anima in un essere vivente. Rolling Eyes
"siate capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. è la qualità più bella di un rivoluzionario.Ernesto Che Guevara"[img]http ://img266.imageshack.us/img266/660/bannerc6op.png[/img]
galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 16:46 pm    Oggetto:   

w faramir ha scritto:
Lolle90 ha scritto:
Uccidere Ginny no, ma per creare un Horcrux bisogna uccidere qualcuno.
Comunque non riesco a capire perchè ipotizzate che un Horcrux sia dentro ad una persona...non ha senso, sarebbe troppo pericoloso. Mettiamo caso che questa persona con una parte di Voldemort in corpo abbia un incidente e muoia. Con lei morirebbe anche il pezzo di anima di Voldemort...no?!
infatti , mi pare che lo dica persino Silente nel 6 libro , quando parla con Harry degli Horcux che è molto improbabile anche che un Horcux sia Namigi , perchè non conviene mettere un pezzo della propria anima in un essere vivente. Rolling Eyes


sì è vero dice che non è consigliabilie affidare una parte della propria anima a qualcosa che può pensare...ma dice anche che Nagini sottolinea il legame coi serpeverde, che le è più affezionato di qualunque cosa e che sembri esercitare su di lei un controllo insolito, perfino su un rettilofono... però potrebbe anche non essere!!!! ci si può aspettare di tutto dalla Rowling...
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 16:50 pm    Oggetto:   

Ma un conto è pensare che un Horcrux sia un serpente, un conto è che sia Harry o Ginny.
Anche perchè, come ho già detto, da quello che si è capito, Voldemort ha creato gli Horcrux prima della nascita di Harry.

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 18:03 pm    Oggetto:   

Citazione:
1) Gli horcrux non si creano per caso, ci vuole un rituale complicato, e bisogna uccidere qualcuno.
2) Ginny è più giovane di Harry, di conseguenza Voldemort non avrebbe potuto farne un horcrux prima di incontrarla al 2° anno; però quando c'è lo scontro al cimitero (4° libro) risulta che le ultime persone che Voldemort ha ucciso sono state Diggory (quella sera stessa), il giardiniere (estate tra 3° e 4° anno scolastico di Harry) e la madre di Harry (quando Harry aveva un anno). Quindi come caspita avrebbe potuto fare di Jinny un horcrux?
3) Nel 2° libro non è Voldemort ad agire, ma il diario, che è a sua volta un horcrux; se un horcrux potesse a sua volta creare un horcrux staremo freschi...
4) Riddle sta cercando di uccidere Jinny: che cosa ci sarebbe di intelligente nel distruggere un horcrux della propria anima?

Tra l'altro, sempre per quanto detto al punto 2, secondo me nemmeno Harry può essere un horcrux: quando avrebbe potuto farlo?

Dimenticavo: gli horcrux dovrebbero essere 6: la settima parte dell'anima di Voldemort è presente nel suo nuovo corpo



Quoto tutto!!
Harry e ginny non possono essere 2 horcrux perchè voldemort ha già tentanto di uccidere entrambi...
per quanto riguarda il trofeo di voldemort...be' potrebbe essere, e sicuramente ci saranno tante sorprese rigurdanti gli horcrux, magari non sono 7, magari le idee di silente si avvicinano solo in piccola parte alla realtà e si viene a scoprire che lo specchietto di sirius è un horcrux!(no, ovviamente scherzo, ma si fa per dire che potrebbe accadere di tutto!)
-Mai nessuno distruggerà la nostra dignità.Oggi ancora più fieri d'essere bianconeri.-
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 20:13 pm    Oggetto:   

Oh-oh... Shocked Forse non è così improbabile...(lo so mi contraddico un pochetto.. Embarassed ) Pensate a Raptor! Beh, lui non era un Horcrux, ma il suo corpo ospitava un non so cosa di voldemort no? Smile

sto leggermente vaneggiando... perdonatemi Wink
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 23:48 pm    Oggetto:   

si e gli stava sulla nuca.. e Raptor lo sapeva... e ogni volta che Harry guardava il prof di spalle sentiva la fitta alla nuca... insomma, con Jinny mi pare di capire che sia intimo nel VI libri.. che dite, si sarebbe accorto se le fosse spuntato il naso di voldemort da sotto i capelli Rolling Eyes
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 9:34 am    Oggetto:   

S3l3n3, mi hai fatto venire un dubbio...
Se un Horcrux contiene una parte di Voldemort, Harry non dovrebbe riconoscerli?? Lui avverte la presenza di Voldemort, no?! Allora dovrebbe anche sentire quella di un Horcrux...

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
w faramir
«Nano»
Messaggi: 180
Località: torino
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 15:04 pm    Oggetto:   

Lolle90 ha scritto:
S3l3n3, mi hai fatto venire un dubbio...
Se un Horcrux contiene una parte di Voldemort, Harry non dovrebbe riconoscerli?? Lui avverte la presenza di Voldemort, no?! Allora dovrebbe anche sentire quella di un Horcrux...
effettivamente.... Rolling Eyes ma quando ha visto il diario di tom non gli ha fatto male la cicatrice o si???? Question
"siate capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. è la qualità più bella di un rivoluzionario.Ernesto Che Guevara"[img]http ://img266.imageshack.us/img266/660/bannerc6op.png[/img]
w faramir
«Nano»
Messaggi: 180
Località: torino
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 15:05 pm    Oggetto:   

Lolle90 ha scritto:
S3l3n3, mi hai fatto venire un dubbio...
Se un Horcrux contiene una parte di Voldemort, Harry non dovrebbe riconoscerli?? Lui avverte la presenza di Voldemort, no?! Allora dovrebbe anche sentire quella di un Horcrux...
effettivamente.... Rolling Eyes ma quando ha visto il diario di tom non gli ha fatto male la cicatrice o si???? Question
"siate capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. è la qualità più bella di un rivoluzionario.Ernesto Che Guevara"[img]http ://img266.imageshack.us/img266/660/bannerc6op.png[/img]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum