Horcrux


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 15:20 pm    Oggetto:   

No, non gli ha fatto male... Confused

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 15:47 pm    Oggetto:   

Amelia ha scritto:
Be' leggendo questa frase sembra davvero che ginny potrebbe essere un horcrux...ma voldemort nel 2 non la voleva uccidere? e anche nel 5 un mangiamorte non ha detto " prendete la più giovane" (o una cosa del genere) rivolto a ginny? se fosse stato un horcrux credo che voldemort avrebbe detto ai suoi mangiamorte di non toccarla,no? e poi dai, sarebbe troppo crudele!!


sono pienamente d'accordo
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 15:55 pm    Oggetto:   

Harry J. Potter ha scritto:
Ragà oggi stavo pensado agli Horcrux e mi sono ricodato che Ron, stava finendo una punizone nella sala dei trofei, doveva pulire i trofei e lucidarli senza MAGIA e mi ricodo anche che quando raccontò ad Harry la sua punizione gli disse anche che c'era un premio per Tom Riddle per i servigi resicià alla scuola!

Nel sesto libro, Silente dice che Tom voleva tornare ad Hoqwarts a tutti i costi, quindi mi è sorto il dubbio.. E se Tom volesse tornare per la sua Coppa-Horcrux?!?!? Che fosse questo un Horcrux?


non ci avevo completamente pensato.. ottima ipotesi!!! complimenti!! Razz Razz
potrebbe spiegare perchè voleva a tutti i costi tornare ad Hogwarts
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 20:30 pm    Oggetto:   

Lolle90 ha scritto:
S3l3n3, mi hai fatto venire un dubbio...
Se un Horcrux contiene una parte di Voldemort, Harry non dovrebbe riconoscerli?? Lui avverte la presenza di Voldemort, no?! Allora dovrebbe anche sentire quella di un Horcrux...


E allora harry potrebbe andare in giro per il mondo con la fronte per aria con una specie di radar... non credo... Rolling Eyes
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 20:35 pm    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
si e gli stava sulla nuca.. e Raptor lo sapeva... e ogni volta che Harry guardava il prof di spalle sentiva la fitta alla nuca... insomma, con Jinny mi pare di capire che sia intimo nel VI libri.. che dite, si sarebbe accorto se le fosse spuntato il naso di voldemort da sotto i capelli Rolling Eyes


1 Ah, ah mooolto simpatico....
2 Cmq nel caso di raptor era tutta l'anima di voldemort presente nel suo corpo... questo non ricorda niente???????
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 21:23 pm    Oggetto:   

eh no... non era tutta l'anima di voldemort, era una delle sette parti (sennò gli horcrux che ci starebberoa fare?).

Sul fatto che a Harry non faccia male la cicatrice quando ha a che fare con gli horcrux, beh... se la Rowning si fosse bruciata la carta horcrux già al secondo anno la saga non sarebbe stata tanto avvincente Laughing
Al di là delle battute, penso che l'horcrux sia qualcosa "da preservare", visto che contiene qualcosa di tanto importante. Se pensiamo al diario di Riddle, a quanto risulta non è stato "attivo" finchè Voldemort non l'ha voluto - altrimenti perchè Malfoy padre se ne sarebbe sbarazzato così?
Se non ho capito male ad Harry fa male la cicatrice per le emozioni di Voldemort - questo risulta dal V libro; gli fa male quando Voldemort lo guarda (e al primo anno Voldemort aveva una sorta di volto sulla nuca di Raptor, al II appare una sorta di ologramma di lui da giovane, al IV ha un corpo vero e proprio), e, visto che Harry è la causa della sua caduta, si presume che vederlo gli faccia montare una rabbia furiosa. Quindi penso - è un'idea mia, non so se sia così - che la cicatrice bruci solo quando Harry entra, in qualche modo, in contatto con la parte emotiva di Voldemort. Nel sesto libro è lo stesso mago ad impedirlo - e infatti la cicatrice non brucia.
Quindi se la cicatrice non fa male quando Harry entra in contatto con gli horcrux è perchè Voldemort non sta provando emozioni di particolare intensità - o le maschera volutamente come capita nel II.

Comunque penso che ne sappia ancora poco degli horcrux per fare ipotesi di questo tipo, eheheh Smile
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 21:50 pm    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
eh no... non era tutta l'anima di voldemort, era una delle sette parti (sennò gli horcrux che ci starebberoa fare?).


Allora raptor era un horcrux?
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 23:15 pm    Oggetto:   

No, era solo un corpo ospite...

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 23:28 pm    Oggetto:   

appunto.. però non mi ricordo dove viene detto... Confused
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 23:31 pm    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
appunto.. però non mi ricordo dove viene detto... Confused


Viene detto da Silente, ma lo capisce da solo anche Harry mi pare, non era così difficile arrivarci Confused
S3l3n3
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 0:02 am    Oggetto:   

no, ma visto che diversi hanno proposto che Harry e Jinny siano horcrux il fatto che una parte di Voldemort stesse dentro a Raptor poteva lasciare qualche dubbio.. per questo pensavo al passo preciso in cui viene spiegato
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 0:09 am    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
no, ma visto che diversi hanno proposto che Harry e Jinny siano horcrux il fatto che una parte di Voldemort stesse dentro a Raptor poteva lasciare qualche dubbio.. per questo pensavo al passo preciso in cui viene spiegato


Ma un horcrux non può comandare un oggetto o un essere umano Wink Quella non era una parte dell'anima di Voldemort, ma era Voldemort stesso Wink
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 15:22 pm    Oggetto:   

è vero....quindi anche per questo Ginny può essere un hocruex. Rolling Eyes
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 15:31 pm    Oggetto:   

S3l3n3 ha scritto:
no, ma visto che diversi hanno proposto che Harry e Jinny siano horcrux il fatto che una parte di Voldemort stesse dentro a Raptor poteva lasciare qualche dubbio..


OH MIO DIO! E io cosa ho cercato di dire fino ad adesso?????? Evil or Very Mad Confused Rolling Eyes Evil or Very Mad Confused Rolling Eyes Evil or Very Mad Confused Rolling Eyes Evil or Very Mad Confused Shocked Shocked Shocked Rolling Eyes
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 15:39 pm    Oggetto:   

konan ha scritto:
...Quella non era una parte dell'anima di Voldemort, ma era Voldemort stesso Wink


Altra cosa che avevo detto... e che era stata subito "smentita"...

UF! Che fatica!!
Zzott Guardate che per l'esasperazione potrei farvi un incantesimo e trasformarvi tutti in horcrux così vediamo che sono 'sti cosi...! Wink Laughing
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum