Horcrux


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 19:14 pm    Oggetto:   

Perchè sostieni che se Harry fosse un Horcrux sarebbe in contrasto con la profezia? Question Per quel che noi sappiamo potrebbe darsi che Harry per uccidere definitavamente Lord Voldemort, se lui stesso è un Horcrux, debba colpire Voldemort con "L'Avada Kedavra" e allo stesso tempo suicidarsi...
La profezia è molto oscura, dice: "Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive" ma cosa significa? Dipende dall'interpretazione...



Terra sotto l'Onda

Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 22:42 pm    Oggetto:   

nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive... quindi con harry in vita, voldemort non può vivere, e viceversa .....
ma se harry fosse un horcrux sarebbe addirittura i[color=red]ndispensabile[/color] per la sopravvivenza stessa di voldemort, cioè, voldemort per vivere avrebbe assolutamente bisogno che harry viva... e questo rovescerebbe l'intera profezia
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 11:48 am    Oggetto:   

Premesso che non credo che Harry sia un horcrux (non penso che Voldemort abbia avuto il tempo per trasformarlo) non è proprio vero che, nel caso lo fosse, Voldemort avrebbe assolutamente bisogno che vivesse... certo gli converrebbe... ma, in fondo, non sembra avere sofferto poi tanto della distruzione del diario e dell'anello. Confused
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 17:11 pm    Oggetto:   

si però è sempre un horcrux e avrebbe la sua importanza.. sarebbe una delle armi con cui voldemort garantisce la sua sopravvivenza
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 19:17 pm    Oggetto:   

Moon ha scritto:
Premesso che non credo che Harry sia un horcrux (non penso che Voldemort abbia avuto il tempo per trasformarlo) non è proprio vero che, nel caso lo fosse, Voldemort avrebbe assolutamente bisogno che vivesse... certo gli converrebbe... ma, in fondo, non sembra avere sofferto poi tanto della distruzione del diario e dell'anello. Confused


si però il dilemma sarebbe per i nostri allora....se voglio fare secco il vecchio Tom devono distruggere tutti gli orcrux..a meno che, come ho già citato in altra sede, Harry non sia più un orcrux perchè voldemort lo ha usato per tornare in vita nel 4° libro!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 19:54 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:


si però il dilemma sarebbe per i nostri allora....se voglio fare secco il vecchio Tom devono distruggere tutti gli orcrux..a meno che, come ho già citato in altra sede, Harry non sia più un orcrux perchè voldemort lo ha usato per tornare in vita nel 4° libro!


Ma se fosse così dove sarebbe finita l'essenza dell'Horcrux che si trovava in Harry? E' semplicemente scomparsa o è tornata nel corpo di Voldemort? Question



Terra sotto l'Onda

Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 20:01 pm    Oggetto:   

Infatti io penso che prima verranno distrutti i sei horcrux "esterni" e per ultimo il settimo, ossia Voldemort stesso.
E questo rafforza la mia convinzione che Harry non sia un horcrux. Smile
Per quanto riguarda la tua tesi che Harry sia un ex horcrux è interessante ma... perchè allora Voldemort avrebbe insistito tanto per avere proprio Harry (andava bene qualsiasi suo nemico... e certo questi non scarseggiano Wink ) sacrificando così un prezioso horcrux? Confused
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 11:04 am    Oggetto:   

Moon ha scritto:
perchè allora Voldemort avrebbe insistito tanto per avere proprio Harry (andava bene qualsiasi suo nemico... e certo questi non scarseggiano Wink ) sacrificando così un prezioso horcrux? Confused


perchè era di un orcrux che aveva bisogno per ritornare in se!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 17:24 pm    Oggetto:   

...comunque è più convincente l'idea che harry sia un ex horcrux... rispetto a quella che harry sia un horcrux..
anche se sinceramente non credo a nessuna delle due...
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 23:09 pm    Oggetto:   

Harry un horcrux?? mah, mi sembra un po'...complicato!!!cioè mettiamo che distrugga tutti gli horcrux e poi incontrando voldemort scopra che è anche lui uno di questi...dovrà uccidersi??oddio... Shocked
ma poi, come ha detto qualcuno, perchè voldemort vorrebbe uccidere hp se è lui stesso una parte della sua anima? e, scusate, è possibile(per la magia) che un'anima "e mezza" occupino lo stesso corpo?
ehem...credo sia un po' tropo per la mia testolina... Rolling Eyes
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 11:28 am    Oggetto:   

si, la penso come hermione...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum