HP nato per bambini


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
*Monique*
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: Ellèsmera
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 16:47 pm    Oggetto: HP nato per bambini   

inizialmente harry potter è nato come libro per bambini. inseguito è diventato un libro per tutti. come lo spiegate?
Sostenitrice del C.R.E.P.A.
ERAGON+ARYA=LOVE 4EVER&4LIFE
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 17:00 pm    Oggetto: Re: HP nato per bambini   

*Monique* ha scritto:
inizialmente harry potter è nato come libro per bambini. inseguito è diventato un libro per tutti. come lo spiegate?


Io non credo che sia cambiato...
I primi due libri di HP sono libri per bambini, che possono essere apprezzati da tutti.
Già dal terzo il "target" si è alzato perchè come crescevano i protagonisti, sono cresciuti anche i lettori (e anche perchè la Rowling è voluta andare incontro ad un pubblico più esteso). Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 17:52 pm    Oggetto:   

quoto..... Wink
valheru
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 18:20 pm    Oggetto:   

Dal modo in cui srive, si puo cimentare in imprese piu ardue"J:K:R è un genio".Io penso che dopo harry ci regalera qualcosa di grande,le potenzialita le ha tutte.
galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 18:57 pm    Oggetto: Re: HP nato per bambini   

Stesso parere di Diable Noir... secondo me i libri di Harry Potter (soprattutto dal terzo in su) non sono per bambini come la maggioranza della gente sostiene... molti pensano che leggere Harry Potter sia una cosa da bambini...da gente non cresciuta... e out! da prendere in giro (come faceva qualcuno di mia conoscenza) e credo che lo ritengano da bambini perchè ambientato in un mondo che la gente sostiene non possa esistere... (ma secondo me tutto può esistere basta solo un po' di fantasia... ed è per questo che esistono i libri!!!)!
purtroppo finchè non lo leggeranno non potranno capire!!!
Cioccadoro
«Drago»
Messaggi: 560
Località: Hogwarts, Grifondoro
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 20:18 pm    Oggetto:   

D'accordissimo: i libri sono cresciuti con i personaggi.
I bambini che leggono i libri successivi non possono cogliere tutte le sfumature che ci godiamo noi vecchiacci Wink
I solemny swear I am up to no good!

Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 20:44 pm    Oggetto:   

Per bambini... Mah, io penso che non sia "per bambini" la gente lo ha definito così!! E questo soltanto perchè parla di magia.. una cosa che solo chi ha uno spirito un pò fanciullo può davvero cogliere...

E' per ragazzi, per adolescenti che possono davvero capirlo. (come ha già detto Cioccardo..)
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 10:23 am    Oggetto:   

aNCHE PERCHè NON CONOSCO MOLTI BAMBINI (LI INTENDIAMO FINO AI 10 ANNI???COLORO CHE FREQUENTANO LE ELEMENTARI?) CHE HANNO TERMINATO L'ORDINE DELLA FENICE...800 E OLTRE PAGINE... PREFERISCONO ASPETTARE I FILM... E COME DICE CIOCCADORO NON RIESCONO A COGLIERE TUTTE LE SFUMATURE...
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 11:10 am    Oggetto:   

galassia86... potresti evitare di scrivere in maiuscolo? Wink Su internet equivale a urlare. Grazie Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 13:23 pm    Oggetto:   

Embarassed Scusate...
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 14:18 pm    Oggetto:   

Francamente io non ho mai pensato ad Harry Potter come una saga per bambini...Secondo me si può considerare Harry Potter una saga per un targhet molto vario e che può comrendere persone di ogni tipo e di ogni età, quindi anche i bambini...
Bisogna poi dire una cosa: vabè, forse i primi due erano per bambini, ma poi nei libri sono comparse situazioni e discorsi che non credo che siano comprensibili per tutti i bambini...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 14:59 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
...forse i primi due erano per bambini, ma poi nei libri sono comparse situazioni e discorsi che non credo che siano comprensibili per tutti i bambini...


Esatto. Per esempio Ron e Lavanda nell'ultimo libro... provate ad immaginare un bimbetto di 9, 10 anni che legge il 6 di hp... Beh, io credo che diventerebbe tutto rosso e che lascierebbe il libro x tornare a giocare con la play... Confused o cmq non capirebbe bene perchè ron sta con una femmina al posto di andare con i suoi amici a giocare... Rolling Eyes
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

*Monique*
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: Ellèsmera
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 19:10 pm    Oggetto:   

voglio ribadire una cosa. io ho detto che hp è nato come libro per bambini e inseguito è diventato un libro per tutti. non ho mai detto che è un libro SOLO per bambini.
volevo dire a galassia 86 che io ho iniziato a leggere hp a 8 anni e l'ordine della fenice l'ho letto quando avevo 10-11 anni,ma non l'ho riposto in un comodino perchè volevo guardare il film al posto di leggerlo. Very Happy
Sostenitrice del C.R.E.P.A.
ERAGON+ARYA=LOVE 4EVER&4LIFE
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 20:56 pm    Oggetto:   

*Monique* ha scritto:
voglio ribadire una cosa. io ho detto che hp è nato come libro per bambini e inseguito è diventato un libro per tutti. non ho mai detto che è un libro SOLO per bambini.
volevo dire a galassia 86 che io ho iniziato a leggere hp a 8 anni e l'ordine della fenice l'ho letto quando avevo 10-11 anni,ma non l'ho riposto in un comodino perchè volevo guardare il film al posto di leggerlo. Very Happy


Ho capito ma noi invece abbiamo detto che forse era meglio dire per ragazzi... almeno, io la penso così!! Wink
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 21:46 pm    Oggetto:   

Da quello che so, ila Row non voleva che HP fosse un libro per soli ragazzi, e credo lo stia dimostrando andando avanti con la storia che di volta in volta si rivolge sempre a un pubblico più adulto, come detto da qualcuno cresce con il lettore Wink . Credo che l'errore (se così lo si vuol chiamare) sia stato della Salani. Hanno classificato HP, come altri libri, per esempio quelli di Pullman, come letteratura per ragazzi. Personalmente non credo sia così.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum