HP nato per bambini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006 12:45 pm    Oggetto:   

Remus ha scritto:
per me Harry Potter non è mai stato un libro per soli bambini,ci sono situazioni che non capirebbero.


Sì, a partire dal quarto libro sono daccordo con te ma forse ha ragione anche Oberyn... Mah... Confused
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006 19:01 pm    Oggetto:   

Io teoria si, la Rowling ha iniziato con l'idea di scrivere libri per ragazzi di 11 anni che crescendo avrebbero seguito le sorti del maghetto, ma poi penso che si sia accorta che la fascia di eta era veramente ampia e ha iniziato ad evolvere un po la struttura.
....
faan
«Hobbit»
Messaggi: 24
Località: Le lande dei oiashoash... (roma) 'O.o
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 12:25 pm    Oggetto:   

Salve, riesumo questo topic in quanto riguardante una mia recentissima curiosità!

Credevo ottusamente HP, senza leggerlo, un gingillo per bimbi scrtto per bimbi da una che con i bimbi ci lavorava...

Ebbene, anche io sto ''iniziando'' a leggere Harry Potter, inizialmente per cercare di capire cosa attanagli così duramente le menti di mia sorella, cugini ed adulti a sto libro, ed ora per pura curiosità!

Dunque, se non vi dispiace, mi piacerebbe effettuare un minisondaggio relativamente a questo topic, riguardo le fasce d'età abbracciate da questo fenomeno letterario.

Scriviamo la nostra età e quanti libri della serie abbiamo letto, comincio io!

Ho 21 anni ed ho quasi finito il primo libro!

E voi? Very Happy
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 13:05 pm    Oggetto:   

faan ha scritto:

Scriviamo la nostra età e quanti libri della serie abbiamo letto, comincio io!

Ho 21 anni ed ho quasi finito il primo libro!

E voi? Very Happy



15 anni, letti tutti (a parte il settimo che inizierò a leggere tra pochi giorni), gli ultimi tre letti due volte Smile
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 13:13 pm    Oggetto:   

16 anni...letti i primi 6...sono a metà del 7
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 13:45 pm    Oggetto:   

16 anni, letti tutti sette (l'ultimo in inglese ma fra tre giorni lo rileggo in italiano), ho letto il primo a otto anni Very Happy
eliyahs
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 14:16 pm    Oggetto:   

17 anni, li ho letti tutti e sette. Alcuni letti più volte
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 16:53 pm    Oggetto:   

15 anni, letti tutti e sei e prossimamente su questi schermi anche il settimo

(la mia mamma, 36 anni letti tutti e sei 5 volte e in attesa per il settimo Wink )
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
faan
«Hobbit»
Messaggi: 24
Località: Le lande dei oiashoash... (roma) 'O.o
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 16:57 pm    Oggetto:   

lyndy ha scritto:


(la mia mamma, 36 anni letti tutti e sei 5 volte e in attesa per il settimo Wink )


che lavoro fa la tua mamma?????? Very Happy
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 23:08 pm    Oggetto:   

faan ha scritto:
lyndy ha scritto:


(la mia mamma, 36 anni letti tutti e sei 5 volte e in attesa per il settimo Wink )


che lavoro fa la tua mamma?????? Very Happy

casalinga disperata e lettirce di qualsiasi cosa prenda la forma di un libro Mr. Green
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008 0:04 am    Oggetto:   

14 anni, letti tutti, gli ultimi due in inglese
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008 1:30 am    Oggetto:   

17 anni.. letti i primi sei in 10 giorni... l'ultimo riletto in attesa del settimo... anche se non sarà del tutto uan sorpresa visto che alcune cose compresa la fine la so già..

"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
oromisArya
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 18:58 pm    Oggetto:   

10 anni , li ho letti tutti .Il primo 2 volte come il 2 e il 3, il quarto 3 , il quinto 5 e il sesto 3 mentre il settimo 2 volte. I primi 3 li ho trovati un po' da bambinetti ma, poi la Roling ha incominciato ha scrivere davvero libri per ragazzi . Ho letto alcuni dei vostri commenti e non sono tanto d 'accordo che un bambino non riesca a leggere il 5 di HP [ anche se che conosco non sono riusciti a finirlo]
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 19:07 pm    Oggetto:   

17 anni compiuti da pochissimo. li ho letti tutti.

quando ero in seconda media ed erano gia usciti i primi 4 libri, non sopportavo tutti quelli che sbavavano per harry potter. poi la mia prof mi ha convinto a leggere il primo. be.. appena letto non ho resistito e ho letto gli altri tre che erano gia usciti in pochissimi giorni.
poi ho aspettato con "crisi di astinenza" le uscite del 5, del 6 e infine del 7, uscito e letto pochi giorni fa!
intanto li ho riletti comunque tutti tantissime volte, a parte il 7 che è appena uscito e l'ho letto solo una volta (per ora) Very Happy Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 19:33 pm    Oggetto:   

Io ho letto il mio primo libro HP (che era il 2°) a 12 anni. Ora ne ho 19 e li ho letti tutti e 7. Non credo che ci sia un'età giusta per leggere, anche se credo che a diversi gradi di maturità corrispondano diversi gradi di comprensione. Non sempre maturità ed età coincidono, comunque. E' anche vero che l'età del protagonista è indicativa del livello di difficoltà che dovrà affrontare: credo che si possa considerare tutta la saga come un romanzo di formazione, con la novità di un percorso valido sia per i protagonisti che per i lettori.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum