HP nato per bambini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 20:20 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Io ho letto il mio primo libro HP (che era il 2°) a 12 anni. Ora ne ho 19 e li ho letti tutti e 7. Non credo che ci sia un'età giusta per leggere, anche se credo che a diversi gradi di maturità corrispondano diversi gradi di comprensione. Non sempre maturità ed età coincidono, comunque. E' anche vero che l'età del protagonista è indicativa del livello di difficoltà che dovrà affrontare: credo che si possa considerare tutta la saga come un romanzo di formazione, con la novità di un percorso valido sia per i protagonisti che per i lettori.


bellissimo sarebbe leggere i libri uno all'anno, all'età che corrisponde a quella dei protagonisti di volta in volta, no?
cosa che a me per metà è capitata! insomma, ho letto i primi quattro in seconda media! ma poi quando ho letto il quinto avevo quindici anni, il sesto sedici e ora il settimo.. ne ho diciassette!!!(ovviamente non ho programmato io di leggerli così!) il fatto è che, signori, sono usciti proprio così: il quinto quando avevo quindici anni, il sesto quando ne avevo sedici e ora che ne ho diciassette il settimo!
cavolo, mi sarebbe piaciuto leggere anche gli altri quattro così!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2008 20:05 pm    Oggetto:   

Alzo la media....30 Very Happy

Ma ti posso dire per aiutarti al sondaggio che della mia fascia di eta conosco diverse persone, sia uomini che donne, che leggono hp Wink
....
hermy75
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2008 16:57 pm    Oggetto:   

Io alzo ancora di più la media...tenetevi forte....32 anni..(si può già capire dal mio nick!! Embarassed)..e anche io conosco tanti miei coetanei che sono appassionati fans....che male c'è??? Viva il "Fanciullino" Pascoliano Very Happy !!!
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2008 17:22 pm    Oggetto:   

beh... la mia mamma ha 36 anni e adesso sta rileggendo harry potter per (mi pare) la settima volta...
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2008 18:39 pm    Oggetto:   

lyndy ha scritto:
beh... la mia mamma ha 36 anni e adesso sta rileggendo harry potter per (mi pare) la settima volta...


mia mamma 42 e piace tantissimo anche a lei!!! li ha letti tutti .!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 21:23 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
bellissimo sarebbe leggere i libri uno all'anno, all'età che corrisponde a quella dei protagonisti di volta in volta, no?


Direi proprio di sì! A me è successo per il secondo e il terzo (però nel frattempo avevo letto il primo), ma tutta la saga...sarebbe stato fantastico!
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2008 14:57 pm    Oggetto:   

quasi 14 anni...
letti tutti...e riletti...e riletti ancora(la maggior parte in inglese perchè non ho saputo aspettare la traduzione in italiano)
hanno cominciato i miei genitori a leggermeli quando ero piccola e da sola li ho letti a partire daigli 8 anni...
mio padre che ha (help!)59 anni li ha letti TUTTI...
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 23:58 pm    Oggetto:   

fantastico tuo padre! ehehe! conosco anche io un sacco di altra gente grande che li legge e li ha letti! Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 10:20 am    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
fantastico tuo padre! ehehe! conosco anche io un sacco di altra gente grande che li legge e li ha letti! Very Happy

io direi decrepito(no,dai scherzo)li porta bene i suoi anni!
la mamma è meno intressata,mia sorella aspetta di vedere i film...e beh...il gatto ha provato una o due volte a mordicchiare l'angolo del libro...non so se considerarlo come un segno positivo o negativo!!quindi alla fine siamo io e papi che ci contendiamo i volumi!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008 22:20 pm    Oggetto:   

beh guarda il lato positivo! se foste stati tutti, che vi contendevate i libri, ne sarebbe venuta fuori una vera e propria baraonda! !
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 21:47 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
beh guarda il lato positivo! se foste stati tutti, che vi contendevate i libri, ne sarebbe venuta fuori una vera e propria baraonda! !

uh,a questo non avevo pensato...arghh!! Shocked mi immagino la scena!!!nel calmo e tranquillo deserto australiano all'improvviso risuonarono urli acuti...poveri cangurini!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 22:42 pm    Oggetto:   

a parte gli scherzi a casa di una mia amica è successo!!! Very Happy Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 0:02 am    Oggetto:   

guarda che non stavo scherzando!!poveri canguri per d'avvero!!!loro sono abituati alla calma del "bush" andrebbero in tilt a sentire le grida di mia sorella(e assicuro che quando grida lei,si salvi chi può!)
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 12:56 pm    Oggetto:   

immagino, immagino!

comunque a casa di una mia amica quando era uscito il quinto libro di harry potter, affinchè lei non litigasse con il fratello, ne erano state comprate due copie.. e lei faceva a gara con il fratello!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 17:27 pm    Oggetto:   

chi ha vinto??
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum