Ethlinn la dea nascosta


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2003 11:56 am    Oggetto: Ethlinn la dea nascosta   

Ethlinn la dea nascosta
Di Egle Rizzo, Dario Flaccovio

Leggi la recensione.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2003 12:02 pm    Oggetto: Telepatia?!   

Ma mi avete letto nel pensiero? Stavo per fare un post dove richiedevo ai recensori di dare un'occhiata anche ad autori italiani e... Shocked

Tra l'altro come esempi mi erano venuti in mente proprio la Rizzo ( Shocked Shocked ) e la Redivo!

ok, non è proprio un commento alla recensione, lo ammetto, però certe coincidenze danno da pensare...

Ciao!
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2003 14:39 pm    Oggetto:   

Niente telepatia, "dare un'occhiata anche ad autori italiani" è un pensiero che abbiamo anche noi, com'è giusto che sia.

Questo è un romanzo, come succede troppo spesso per i fantasy, di settecento pagine Crying or Very sad , eppure avevamo in mente di recensirlo da tempo proprio perché volevamo seguire il lavoro di una giovane emergente di cui si parla già un gran bene. Effettivamente dimostra di saperci fare, credo che - limate certe "debolezze" giovanili, che ovviamente ha - ci riserverà davvero ottimi romanzi in futuro.
Bitnic@virgilio.it
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2004 17:24 pm    Oggetto:   

20 euro mi sembrano troppi per un libro di una ventunenne alle prime armi, considerando il risultato avrei preferito andare a vedere per tre volte un film decente al cinema!
Asherot
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2004 11:12 am    Oggetto: giudizio positivo   

In accordo con la recensione. In definitiva un ottimo libro, originale nel genere e modellato con classe. Unica pecca, come già detto, personaggi poco autentici e dialoghi eruditi anche per boscaioli e fuorilegge.
Comunque un buon libro, complimenti a Egle Rizzo.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 14 Ago 2004 11:53 am    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

è un acquisto consigliabile? dando uno sguardo rapido, sembra un libro interessante....quanluno dice dialoghi e caratterizzazioni buone, altri il contrario......?????? chiedo maggiori lumi.....la storia xò sembra piuttosto originale.

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Sab 14 Ago 2004 15:06 pm    Oggetto:   

Difficile dare giudizi definitivi, dipende molto da cosa si cerca in un romanzo. Può affascinare la storia o può affascinare lo stile. Ci sono autori che riescono ad incollarti alla pagina anche senza dire nulla, la Rizzo non è a questo livello (almeno per il momento). Ci sono autori che seguono architetture stereotipate e fanno romanzi in serie che nascondono lo stesso scheletro, la Rizzo non è tra questi (per fortuna).
E' una buona storia, piuttosto fuori dai canoni, l'avrei preferita con duecento pagine in meno. I personaggi sono il difetto maggiore, forse sintomo di poco mestiere, i dialoghi sono la conseguenza e non colpiscono certo per la loro naturalezza (ma sia chiaro, non sono nemmeno pronunciati con voce metallica da robot!). La trama è solida, interessante, a tratti avvincente.
Se hai voglia di gettare un occhio al panorama letterario italiano, alle nuove leve, sì, dovresti comprarlo
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 14 Ago 2004 15:36 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Ok ema, grazie, ci farò un pensiero, anche se i 20 euri (com'è bello dire euri! altro che l'impersonale 'euro') richiesti sono a mio giudizio un po' tantini......

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 21:42 pm    Oggetto:   

bè leggendo la recensione, sembra un buon libro da acquistare...certo però che 20euri Confused ...
per la caratterizzazione dei personaggi, secondo me è normale che siano tutti un po' piatti, in fondo è una scrittrice al suo primo libro...
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2004 9:52 am    Oggetto:   

Nonostante i 20 euro siano troppi, sono curiosa e prima o poi lo leggeró.
E poi... se non siamo noi, lettori italiani di fantasy, che aiutiamo i nostri scrittori, chi lo mai lo fará? Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum