La Verità del Ghiaccio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006 20:08 pm    Oggetto: La Verità del Ghiaccio   

La Verità del Ghiaccio

Leggi la recensione.
Giulia
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006 20:08 pm    Oggetto: mah...   

Sinceramente La Verità del Ghiaccio non mi è piaciuto. La costruzione delle frasi e la trama sono abbastanza scontate. In pratica leggendo una frase sapevo già più o meno cosa avrebbe detto quella successiva! Letto da solo potrebbe essere anche un bel libro, ma dopo aver già letto "Angeli e Demoni" e "Il Codice da Vinci" ci si accorge che sono tutti uguali.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006 20:52 pm    Oggetto:   

Avevo già letto questa recensione tempo fa, e non posso che essere d'accordo. Il libro è sicuramente piacevole da leggere, ma, come detto nella recensione, non arricchisce nulla in questo tipo di genere. Trama a tratti scontata, altre volte forse qualche colpo di scena si concede...
E' palese che questo sia libro sia la prova per "Il Codice Da Vinci", ed è altrettanto palese che la Mondadori lo abbia pubblicato per sfruttare l'onda del successo del suddetto libro Wink

OT/ Non so a voi ma a me "Angeli e Demoni" è piaciuto leggermente di più del Codice Da Vinci, il ritmo andava molto più forte ed era scritto meglio, forse perchè trattava di luoghi che già conoscevo Wink /OT
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006 20:55 pm    Oggetto:   

la verità del ghiaccio personalemte lo reputo un brutto libro: la storia è sconata e infarcita inutilmente di parolacce...ma ognuno ha i suoi gusti...

konan ha scritto:
OT/ Non so a voi ma a me "Angeli e Demoni" è piaciuto leggermente di più del Codice Da Vinci, il ritmo andava molto più forte ed era scritto meglio, forse perchè trattava di luoghi che già conoscevo Wink /OT


su angeli e demoni ci sono scene che mi hanno fatto francamente ridere (SPOILER come lui che si scaraventa dall'elicottero FINE SPOILER)... Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006 21:29 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
la storia è scontata e infarcita inutilmente di parolacce...


Ora che mi ci fai pensare sì, anch'io ho notato che all'inizio erano presenti tante, troppe parolacce! Alcune battute però erano simpatiche Wink
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006 22:23 pm    Oggetto:   

konan ha scritto:
OT/ Non so a voi ma a me "Angeli e Demoni" è piaciuto leggermente di più del Codice Da Vinci, il ritmo andava molto più forte ed era scritto meglio, forse perchè trattava di luoghi che già conoscevo Wink /OT


Io l'ho letto prima del "Codice", per cui c'era anche il fattore novità.
Comunque, certe cose erano veramente improbabili. Il che non esclude che ho trovato il libro veramente coinvolgente. Very Happy
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Lun 01 Mag 2006 10:11 am    Oggetto:   

konan ha scritto:
OT/ Non so a voi ma a me "Angeli e Demoni" è piaciuto leggermente di più del Codice Da Vinci, il ritmo andava molto più forte ed era scritto meglio, forse perchè trattava di luoghi che già conoscevo Wink /OT

a me non è piaciuto nessuno dei due, ma forse 'Angeli e Demoni' ancora meno del Codice... Avevo l'impressione di trovarmi in un B-movie, con il nostro attempato ma avvenente e colto eroe che trova la supergnocca di turno che è pure intelligente e disinvolta. La trama era suggestiva, ma a me ha fatto abbastanza ridere... e poi la fine: spoiler

Il Papa che ha avuto un figlio con una suora con l'inseminazione artificiale?!

fine spoiler...

Ho riso per mezz'ora! Laughing è assurda!
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 01 Mag 2006 13:40 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
a me non è piaciuto nessuno dei due, ma forse 'Angeli e Demoni' ancora meno del Codice... Avevo l'impressione di trovarmi in un B-movie


Si vede che non apprezzi le meraviglie di Roma Rolling Eyes Wink Very Happy Comunque la recensione è su "La verità del ghiaccio", quindi mi sa che è meglio tornare in topic, anche se, come al solito, sono stato io a sviare... Rolling Eyes Rolling Eyes
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Sab 23 Set 2006 16:07 pm    Oggetto:   

Boh! anche a me ha lasciato abbastanza indifferente. E poi mi viene da chiedere quante persone ci hanno lavorato... ci sono così tante nozioni di fisica, astronomia, geologia ecc... al limite del pedissequo per cercare il maggior realismo possibile. Scade nella noia.

Ciao,
sara
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum