Citazioni edotte


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 16:27 pm    Oggetto:   

Il Casa dice solo Cassate... Laughing Laughing Laughing

Non ascoltarlo!
--------------------------------------------------------------------


"Il Grigio Pellegrino. Così mi chiamavano. Per trecento vite degli uomini ho vagato su questa terra e ora non ho tempo. Se ho fortuna, la mia ricerca non sarà vana. Attendi il mio arrivo, alla prima luce del quinto giorno. All'alba guarda a est."

Gandalf ad Aragorn, prima dell'assedio al Fosso di Helm.


Il Signore degli Anelli - Le due Torri.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 17:50 pm    Oggetto:   

Dal film 'Le due Torri'.
Sam: "È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perchè come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte, ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso, quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perchè, ma credo, padron Frodo, di capire ora, adesso so, la persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perchè loro erano aggrappati a qualcosa."
Frodo: "Noi a cosa siamo agrappati Sam?"
Sam: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo... è giusto combattere per questo!"



Ce l'ho come firma in un altro forum, con qualche taglio dovuto.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 21:01 pm    Oggetto:   

La stavo cercando per fare copia/incolla (sono pigro e copiarla dal libro non ne avevo voglia...). Splendida.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Glorehlen
Drago
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 13:22 pm    Oggetto:   

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins, né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo…" dal film Le due torri



"La via è chiusa, fu fatta da coloro che sono morti e i morti la custodiscono. La via è chiusa."


"Le tue dita ricorderebbero più facilmente la loro antica forza se afferrassero l'elsa di una spada " Gandalf a Theoden
Marta C. Flocco
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 15:02 pm    Oggetto:   

Glorehlen ha scritto:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins, né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo…" dal film Le due torri


Due Torri? No, guarda, è la Compagnia! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Tattersail
Ombra del tuo cuore
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 15:11 pm    Oggetto:   

Bellissima idea! Mi piace! Very Happy
Ecco il mio contributo:

Da “Il signore degli anelli”
Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.


Dal film “Il ritorno del Re”
"Figli di Gondor, di Rohan. Fratelli miei. Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Forse arriverà un giorno in cui il coraggio degli uomini verrà meno, e abbandoneremo i nostri amici, e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei Lupi e degli scudi frantumati quando l'Era degli Uomini arriverà al crollo,ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella Terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!”. Aragorn alle porte di Mordor
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Glorehlen
Drago
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 20:52 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Glorehlen ha scritto:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins, né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo…" dal film Le due torri


Due Torri? No, guarda, è la Compagnia! Wink


Embarassed Embarassed miiii devo aver scollegato il cervello per un secondo... Embarassed Embarassed
sarà perchè già mi era venuta in mente la scena di Gandalf e Theoden...
Marta C. Flocco
LouisCypher
Orcopedico da battaglia
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 21:33 pm    Oggetto:   

" Gollum, gollum! " Cool Laughing
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
salamedipere
Nano
Messaggi: 179
Località: città degli imperatori
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 21:57 pm    Oggetto:   

-Frodo levò lo sguardo sull'Elfo che lo sovrastava, alto, con gli occhi fissi nel buio, alla ricerca di un bersaglio da colpire. Scura era la sua testa, e cinta da una corona di stelle bianche e aguzze che luccicavano nei neri stagni del cielo dietro di lui-

il grande fiume

-"Vattene, orrido dwimmerlaik, signore delle carogne! Lascia in pace i morti!".
Una voce glaciale gli rispose: "Non metterti fra il Nazgûl e la sua preda! Rischieresti non di venire ucciso a tua volta, ma di essere portato via dal Nazgûl e condotto alle case del lamento, al di là di ogni tenebra, ove la tua carne verrà divorata e la tua mente raggrinzita verrà esposta nuda all'Occhio Senza Palpebre".
Una spada risuonò mentre veniva sguainata. "Fa' ciò che vuoi; ma io te lo impedirò, se potrò".
"Impedirmelo? Sei pazzo! Nessun uomo vivente può impedirmi nulla!".
Allora Merry udì fra tutti i rumori il più strano: gli sembrò che Dernhelm ridesse, e la sua limpida voce era come una vibrazione d'acciaio. "Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. Tu ti ergi fra me e il mio signore dello stesso mio sangue. Vattene, se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi".

la battaglia dei campi del pelennor. mamma mia, questa mi faceva piangere love

-Cavalcò quindi sino a una verde collinetta e vi piantò il suo vessillo, e il Cavallo Bianco galoppò nel vento.
Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Recitò queste strofe, eppure le disse ridendo. Perché il desiderio di combattere si era nuovamente impadronito di lui, ed egli era illeso, ed era giovane, ed era Re: sovrano di un popolo spietato. E mentre rideva, nella disperazione mirò ancora le navi nere e alzò la spada in segno di sfida. Ma ad un tratto fu colto da stupore e da una grande gioia. Lanciò in alto la spada nella luce del sole, e afferrandola al volo si mise a cantare.-

sempre la battaglia dei campi del pelennor. (il soggetto in questione è éomer)

(si dice pèlennor o pelènnor?)

(c'è un 3d sulle pronunce e sulle lingue della terra di mezzo?)
non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno abbandonare.
LouisCypher
Orcopedico da battaglia
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2006 22:07 pm    Oggetto:   

salamedipere ha scritto:


(si dice pèlennor o pelènnor?)

(c'è un 3d sulle pronunce e sulle lingue della terra di mezzo?)


Credo Pèlennor

Che io sappia, non c'è. L'appendice del libro in compenso fornisce un sacco di informazioni a riguardo
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
FraRebu
Eldar
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 10:02 am    Oggetto:   

"Tu non puoi passare!"
Glorehlen
Drago
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 10:50 am    Oggetto:   

FraRebu ha scritto:
"Tu non puoi passare!"


Fantastica! Very Happy
Marta C. Flocco
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 12:19 pm    Oggetto:   

ELROND: Il tempo degli Elfi è finito, il mio popolo sta lasciando queste sponde. A chi vi rivolgerete quando ce ne saremo andati? Ai nani? Si nascondono nelle montagne in cerca di ricchezza, indifferenti ai problemi degli altri.
GANDALF: È negli Uomini che dobbiamo riporre le speranze.
ELROND: Gli Uomini? Gli Uomini sono deboli. La razza degli Uomini sta svanendo. I discendenti di Numenor sono spossati, hanno dimenticato orgoglio e dignità. È a causa degli Uomini che l'Anello vive ancora. Io ero lì, Gandalf. Ero lì, tremila anni fa... Quando Isildur prese l'Anello. Ero lì il giorno in cui la forza degli Uomini venne meno.
aldebaran
Hobbit
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Sab 17 Giu 2006 14:16 pm    Oggetto:   

"Di ogni cosa sappiamo il prezzo, di poche conosciamo il valore"

a memoria da la compagnia dell'anello.
Arwen Undomiel
Regina degli elfi Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Dom 18 Giu 2006 13:25 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
" Gollum, gollum! " Cool Laughing

..ah questo è il migliore!..
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum