Citazioni edotte


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Glorehlen
«Drago»
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Dom 18 Giu 2006 18:26 pm    Oggetto:   

"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo?"

Gandalf a Frodo nelle miniere di Moria (film La Compagnia del'Anello)
Marta C. Flocco
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 18 Giu 2006 19:37 pm    Oggetto:   

Glorehlen ha scritto:
"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo?"

Gandalf a Frodo nelle miniere di Moria (film La Compagnia del'Anello)


Stupenda anche questa. Assieme a quella di Sam, è una delle mie preferite dell'intera saga.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Elyon
«Maia»
Messaggi: 615
Località: Esperia, Terra Occidentale
MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2006 9:49 am    Oggetto:   

In a hole in the ground, there lives a hobbit... Cool Wink

"LO HOBBIT"
Things change: authors and wizards are not always to be trusted. Nobody can explain a dragon...

Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006 23:27 pm    Oggetto:   



I amar prestar aen. Il mondo è cambiato. Han mathon ne nen. Lo sento nell'acqua. Han mathon ne chae. Lo sento nella terra. A han noston ned 'wilith. Lo avverto nell'aria.
Galadriel
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 15:00 pm    Oggetto:   

E chi se la dimentica:

Padron frodo non posso portare l'anello per voi, ma posso portare voi!!!

my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mar 12 Set 2006 13:28 pm    Oggetto:   

questa mi ha accompaganta per tutto il secondo anno delle superiori..
Aragorn: se con la mia vita o con la mia morte riuscirò a proteggerti,io lo farò.ha la mia spada.
Legolas: e hai il mio arco.
Gimli: e la mia ascia!



Chi ama ha il potere di distruggere…
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Lun 18 Set 2006 18:49 pm    Oggetto:   

"Portando seco un Ramingo è opportuno prestare fede alle sue parole" - Gandalf, La Compagnia Dell'Anello
..:: Silveral ::..
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 10:36 am    Oggetto:   

Comosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate!...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Sab 23 Set 2006 14:39 pm    Oggetto:   

non so se si può anche quelle del film, anche se c'è poca differenza dal libro.. Very Happy

come fai a raccogliere le fila di un avecchia vita
come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si può tornare indietro?
ci sono delle ferite che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano il segno...

Sam

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita...
tu sei in grado di valutare, Frodo?

Gandalf

Quanta morte.. cosa possono gli uomini contro un odio così scellerato?

Theoden

Non vi dirò non piangete, poichè non tutte le lacrime sono amare...


mi scuso s e qualcuno le aveva già inserite... appena trovo quella più bella la inserisco..
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
SilviaZabini
«Elfo»
Messaggi: 227
Località: Zabini Manor
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 13:27 pm    Oggetto:   

Quoto in piene tutte le vostre frasi, e aggiungo:
"My friends, you bow to no one"

Aragorn agli hobbit, RotK il film


Have no fear of perfection - you'll never reach it. Salvador Dalì
yomismamente
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 0:15 am    Oggetto:   

A me piace molto questa:

L’anello lo tentava già, rodendo la sua volontà e la sua mente. Pazzie fantasiose sorsero nel suo cervello, ed egli vide Samwise il Forte, l’Eroe dell’Era, avanzare con una spada di fuoco attraverso il cupo territorio, mentre eserciti accorrevano al suo richiamo e marciavano a distruggere Barad-dur. Allora le nubi si squarciarono e il sole tornò a brillare; ai suoi ordini, la valle di Gorgoroth divenne un giardino in fiore. Doveva solo infilare l’Anello, e tutto ciò sarebbe stato possibile.
In quell’ora di tentazione fu soprattutto l’amore per il padrone che l’aiutò a tener saldo; e poi, in fondo alla sua anima, viveva ancora indomito il buonsenso hobbit, ed egli sapeva in fin dei conti di non essere abbastanza grande per poter portare un simile fardello. Il piccolo giardino di un libero giardiniere era tutto ciò di cui aveva bisogno, e non un giardino ingigantito in un reame; aveva bisogno di adoperare le sue mani, e non di comandare mani altrui.


E aggiungerei anche:

La Missione è compiuta, e tutto è passato. Sono felice che tu sia qui con me. Qui, alla fine di ogni cosa, Sam.
Milly
«Drago»
Messaggi: 597
Località: Bologna, Malfoy Manor
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 21:09 pm    Oggetto:   

"Non puoi essere sempre lacerato in due"
"Accade sovente così, Sam, quando le cose sono in pericolo: qualcuno deve rinunciare, perderle, affinchè altri possano conservarle"

Frodo a Sam nel signore degli anelli.

"Andate in pace! Non diro: "non piangete", perchè non tutte le lacrime sono un male".

Gandalf.... a gli hobbit

alcune delle mie frasi preferite che non credo siano state già citate, se è così chiedo scusa per la ripetizione, ma io amo ogni singola virgola di questo libro!!! Very Happy

Rasputin mi hai deluso!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 11:18 am    Oggetto:   

Mi raccomando, non citare tutte le virgole... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 23:41 pm    Oggetto:   

E perchè no? Wink
..:: Silveral ::..
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2007 13:19 pm    Oggetto:   

Vado a memoria, per cui chiedo umilmente perdono a tutti se sbaglio qualcosa Very Happy

Gimli:

"Questa, poi! Un elfo andrà sottoterra, quando un nano non osa farlo?! Oh, sarei lo zimbello di tutti!"

"certezza di morte, scarse probabilità di successo... che cosa stiamo aspettando?"

"noi nani siamo sprecati per la corsa campestre, siamo scattisti nati! pericolosissimi sulle brevi distanze!"

Ed infine, forse la citazione più bella, che mi ha fatto anche piangere:

Gimli: "Non avrei mai pensato di morire fiaco a fianco ad un elfo"
Legolas: "E fainco a fiano ad un amico"
Gimli: "Sì, questo potrei farlo"
Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum