Fantasmi!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 11:54 am    Oggetto:   

preferisco vampiri e licantropi ...i fantasmi sono troppo setereotipati, dal mio punto di vista..però da piccola quando qualcuno mi aveva raccontato che era possibile che la forza vitale delle persone uccise potesse rimanere intrappolata in un muro non mi ha lasciato molto tranquilla.. Rolling Eyes
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 12:25 pm    Oggetto:   

dove hai pescato questa storia Remus? Confused

...a che ci sono racconto anch'io una cosa che mi è successa (al dire il vero una delle tante cose che mi sono successe.. questa è l'unica a cui alla fine più o meno ho trovato una spiegazione anche se non proprio Confused ... ma me ne sono successe alcune veramente da lasciare terrorizzati anche in un vecchio cimitero Crying or Very sad ...)....
...è successo qualche hanno fa se non sbaglio frequentavo la 2°media (adesso sto per frequentare il 3° liceo) io e le mie compagne ci eravamo riunite a casa di una di loro e io avevo portato la macchina fotografica.. abbiamo scattato diverse foto e poi qualche giorno dopo sono andata a svilupparle... inizialmente ad una prima vista non ci avevo fatto caso..poi però le guardate meglio ad una ad una e ho notato qualcosa di strano... in tutte le foto appariva accanto a noi l'immagine di un ragazzo...in modo leggermente sfocato... ma noi quel giorno in quella casa... eravamo tutte ragazze..!! e allora questo tizio da dove è spuntato! le ho fatte vedere alle mie compagne e poi insieme siamo andate dal fotografo dove le avevo sviluppate che tra l'altro conosco.. lui non sapeva che dirci poi però ci ha spiegato che forse mentre le sviluppava anche se non gli era capitato mai prima poteva aver sovrapposto involontariamente le mie foto con quelle di qualcun'altro... ci siamo convinte tutte che fosse stato così e abbiamo lasciato perdere però lui a voluto lasciata una di quelle foto... e quando ci sono andata la volta successiva mi ha detto che aveva controllato tutte le foto che aveva sviluppato il giorno in cui aveva sviluppato anche le mie e non aveva trovato in nessuna di esse quel ragazzo...

vi volevo fare vedere anche le foto ma le ho sepolte (si fa per dire) non so dove e non le riesco più a trovare...
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 17:04 pm    Oggetto:   

celebrian91 ha scritto:
preferisco vampiri e licantropi ...i fantasmi sono troppo setereotipati


Oddio anche i licantropi ed i vampiri mi pare siano stereotipati, ma magari è solo una mia impressione.
Bella la storia di Melissa, ma io su queste cose sono molto scettica, per carità...non dico che non possa essere vero, ma essendo come San Tommaso ho bisogno di prove più che schiaccianti per convincermene, il problema è che non ci tengo affatto ad averle queste prove....

Anche a me comunque è capitato di sentir raccontare una storia di "fantasmi"....non l'ho vissuta di persona ma riguarda il mio precedente posto di lavoro, allora....
Circa tre anni fà, lavoravo in un vechhio reparto, in un ospedale piuttosto nuovo tra l'altro, questo reparto era diviso in due, nella prima parte del corridoio c'erano le stanze di degenza, nella seconda c'era il centro per l'epilessia, in cui non vi erano stanze, quindi la notte veniva chiuso. Successe un giorno che una delle donne delle pulizie che non lavorava soltanto da noi, ebbe un incidente automobilistico e morì; i miei colleghi raccontano (ma non sò quanto possano essere attendibili) che dal giorno in cui la ragazza rimase uccisa nell'incidente, la notte, nella zona chiusa del reparto, le luci si accendevano e spegnevano senza motivo apparente, si sentivano strani rumori e le porte si aprivano e chiudevano come se ci fosse una forte corrente. Il reparto a distanza di qualche tempo venne per così dire restaurato...rinnovato, la zona in cui si trovava il centro epilessia venne accorpata al reparto e divenne un unico lungo corridoio, da quella volta non sono successe più cose strane....questi sono i fatti così come mi sono stati raccontati...io non ho mai avuto, finchè sono stata li, episodi paranormali e non posso neppure dire se quella storia fosse vera o meno, ma alle volte non posso fare a meno di pensare che in effetti non c'erano almeno all'apparenza delle spiegazioni per quegli strani fenomeni, a parte le porte che in effetti potevano essere vittima delle correnti ed i rumori che potevano essere magari dei topolini (alle volte ci sono negli ospedali) le luci....le luci di notte venivano spente dal quadro generale, nella parte di corridoio con le stanze di degenza, di notte solo le luci notturne sonon accese per il corridoio....non sò, non credo che in realtà ci fosse niente di paranormale in questa storia, ma certo un dubbio me lo ha lasciato.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 23:42 pm    Oggetto:   

Ok, dopo aver sbagliato 3d, riporto qui Laughing

Personalmente penso che i fantasmi siano meno strereotipati di vampiri e licantropi. Basta immaginare i milioni di modi in cui si può pensare ad un fantasma: dal semplice lenzuolo bianco alla proiezione dell'anima (come scritto nel pezzo postato da Remus), dallo spirito rimasto in terra perché ha ancora qualcosa da compiere al fantomatico accumulo di energia che avviene nei luoghi in cui si verificano le apparizioni. Io vedo molte 'varianti' nei fantasmi, nei vampiri o nei licantropi, per quanto possa impegnarmi, me li immagino sempre allo stesso modo Shocked

Wink
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006 0:04 am    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
dove hai pescato questa storia Remus? Confused

...a che ci sono racconto anch'io una cosa che mi è successa (al dire il vero una delle tante cose che mi sono successe.. questa è l'unica a cui alla fine più o meno ho trovato una spiegazione anche se non proprio Confused ... ma me ne sono successe alcune veramente da lasciare terrorizzati anche in un vecchio cimitero Crying or Very sad ...)....
...è successo qualche hanno fa se non sbaglio frequentavo la 2°media (adesso sto per frequentare il 3° liceo) io e le mie compagne ci eravamo riunite a casa di una di loro e io avevo portato la macchina fotografica.. abbiamo scattato diverse foto e poi qualche giorno dopo sono andata a svilupparle... inizialmente ad una prima vista non ci avevo fatto caso..poi però le guardate meglio ad una ad una e ho notato qualcosa di strano... in tutte le foto appariva accanto a noi l'immagine di un ragazzo...in modo leggermente sfocato... ma noi quel giorno in quella casa... eravamo tutte ragazze..!! e allora questo tizio da dove è spuntato! le ho fatte vedere alle mie compagne e poi insieme siamo andate dal fotografo dove le avevo sviluppate che tra l'altro conosco.. lui non sapeva che dirci poi però ci ha spiegato che forse mentre le sviluppava anche se non gli era capitato mai prima poteva aver sovrapposto involontariamente le mie foto con quelle di qualcun'altro... ci siamo convinte tutte che fosse stato così e abbiamo lasciato perdere però lui a voluto lasciata una di quelle foto... e quando ci sono andata la volta successiva mi ha detto che aveva controllato tutte le foto che aveva sviluppato il giorno in cui aveva sviluppato anche le mie e non aveva trovato in nessuna di esse quel ragazzo...

vi volevo fare vedere anche le foto ma le ho sepolte (si fa per dire) non so dove e non le riesco più a trovare...

Elleth(fanciulla elfica in sindarin Wink )è una storia abbastanza famosa che si diffuse su ogni media.IL discorso delle foto è un caso classico,bisognerebbe vederle per giudicarle,ma è facilmente visibile il volto del ragazzo?oppure no?la foto è sfocata?
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 24 Giu 2006 9:43 am    Oggetto:   

l'immagine del ragazzo è leggermente sfocata ma il suo volto si vedeva benissimo!
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 0:36 am    Oggetto:   

sai potrebbero essere dei movimenti dei vestiti sfocati che creano immagini strane ma non vedendo non saprei dire,questo da me postato è il caso più classico di "errore",hai portato la foto a qualcuno?
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



celebrian91
«Elfo»
Messaggi: 245
Località: sulla cima di un monte
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 12:27 pm    Oggetto:   

accaduto davvero:
mio zio e mia zia su un sentiero desolato e roccioso delle dolomiti a un punto scende una nebbiolina che si addensa man mano che scende dalla montagna..un corvo grida dall'alto e uno strisciare di ferro sulla roccia che si avvicina..nessuno in giro..sono scappati. Shocked . é 1cosa strana...specialmente su una montagna dove sono morti molti soldati a causa della guerra ... Fifone
..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena...
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Lun 26 Giu 2006 14:30 pm    Oggetto:   

Le storie di fantasmi mi piacciono molto più di quelle su vampiri e licantropi, si incontrano in tutte le culture e spesso sono storie tristi o malinconiche...a volte molto delicate. Sono stato in tutti i posti presumibilmente infestati che mi è capitato di incontrare, mai visto o sentito niente, ma quelle storie rendevano i luoghi affascinanti, ricchi di una tristezza soffusa e stemperata dal tempo...come acquarelli bagnati dalla pioggia. Wink
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 10:24 am    Oggetto:   

...no non lo data a nessuno... mi ricordo di averla "nascosta" da qualche parte Confused ...
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 10:52 am    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
...no non lo data a nessuno... mi ricordo di averla "nascosta" da qualche parte Confused ...

se dovessi trovarla postala,poi vediamo,siamo curiosi. Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 19:46 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
...no non lo data a nessuno... Confused ...


Stumpf. Rolling Eyes Impossibile No, no
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 0:05 am    Oggetto:   

ok se la trovo la posto!! Very Happy

ehm Palin.. ti conviene abituarti ai miei errori ortografici Rolling Eyes non è una minaccia.. è un consiglio!! lol
e scusa il ritardo ma non l'avevo ancora letto.. Surprised
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 14:41 pm    Oggetto:   

Cavoletti... Allora poi vi posto una cosa che mi è successa diversi anni fa.. Cerco il diario, l'ho scritta per non scordarmela, ma preferisco riportare come l'ho messo su carta..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 14:47 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Cavoletti... Allora poi vi posto una cosa che mi è successa diversi anni fa.. Cerco il diario, l'ho scritta per non scordarmela, ma preferisco riportare come l'ho messo su carta..

posta posta! Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum