Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 26 Giu 2006 7:52 am Oggetto: Re: scrivere il fantasy |
|
|
dued ha scritto: | Ehm, e nel mio piccolo, ci sarei anch'io, che ho scritto "il dominio della Regola", primo volume della collana Odissea fantasy di Delosbooks |
Davvero?
Non lo sapevo.
Complimenti Citazione: | Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista |
|
|
|
Inviato: Lun 26 Giu 2006 11:29 am Oggetto: Re: scrivere il fantasy |
|
|
Gwen della Provincia Bass ha scritto: |
Davvero?
Non lo sapevo.
|
'giorno  |
|
|
|
|
Inviato: Lun 26 Giu 2006 20:17 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, appunto come dicevo me ne ero di sicuro dimenticato qualcuno, e nemmeno pochi
Io, per rispondere alla domanda sullo lettore o scrittore, Attualmente mi considero unicamente un lettore. Mi piace leggere, ma difetto di quelle conoscenze classiche, varie ed eventuali che mi facciano apprezzare e criticare (non è inteso in senso negativo) le opere che leggo. Sembro incapace di andare a fondo delle mie letture rimanendo in superficie.
Però ogni tanto mi sogno diverse trame che non mi dispiacerebbe provare a trascrivere, ma non lo farò mai se mi conosco abbastanza. Noi siamo in Sempiterno Scorrere.
 |
|
Glinda
«Vala»
|
Inviato: Lun 26 Giu 2006 20:48 pm Oggetto: |
|
|
Io sono principalmente un lettore...
Troppo pigra per sedermi ad un tavolino e scrivere, e anche per sviluppare quelle (poche) idee buone che mi possono venire...  |
|
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
|
Inviato: Lun 26 Giu 2006 21:59 pm Oggetto: |
|
|
Io per adesso sono solamente una lettrice, mi piacerebbe molto scrivere, magari un romanzo fantasy, ma vorrei avere un'idea veramente mia, per adesso sono troppo influenzata dai libri che leggo, magari in un futuro... |
|
|
|
|
Inviato: Mar 27 Giu 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho scritto un libro, che dovrebbe uscire a dicembre.
Secondo me ce ne sono tanti in quetso forum
Ciao! |
|
|
Inviato: Mar 27 Giu 2006 16:24 pm Oggetto: |
|
|
uhm...io no, sono un accanito lettore...mai voluto scrivere romanzi fantasy.  Mi gusto le fatiche altrui.  |
|
celebrian91
«Elfo»
|
Inviato: Mar 27 Giu 2006 21:20 pm Oggetto: Re: scrivere il fantasy |
|
|
Kira ha scritto: | io nel cassetto ne ho tanti, alcuni finiti, altri appena abbozzati, altri ancora a metà . Due settimane fa ho spedito uno a qualche editore...chissà ....  |
auguri, allora!!!  ..l'armamento massiccio, lo scudo vermiglio, la maschera lugubre, davano un che di misterioso alla sua figura che si ergeva inquietante al centro dell'arena... |
|
|
|
mikimago
«Bombadil»
|
Inviato: Mer 28 Giu 2006 16:06 pm Oggetto: |
|
|
Fate unire anche me a questa bella compagnia di aspiranti scrittori.
Io scrivo fantasy da quando avevo tredici anni (ora ne ho molti di più). Ho ultimato sette romanzi, oltre a un altro terzetto che sono rimasti più o meno a metà del guado.
Scrivo perché mi piace farlo (parafrasando la Settimana Enigmistica, per me "è il passatempo più sano ed economico"  ). Anelo come chiunque alla pubblicazione. Sogno di vedere un giorno la costola del mio romanzo fantasy accanto a quella de "Il Signore degli Anelli" e al ciclo di Martin. |
|
mikimago
«Bombadil»
|
Inviato: Mer 28 Giu 2006 16:13 pm Oggetto: |
|
|
Bolak ha scritto: | Anch'io ho scritto un libro, che dovrebbe uscire a dicembre.
|
E ce lo dici con tanta noncuranza?
Fuori il rospo (detto a uno che come avatar ha una rana è il massimo! ): chi è l'editore? Quale il titolo? |
|
|
Inviato: Mer 28 Giu 2006 17:02 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente volevo prima chiedere il permesso al moderatore, non mi va che venga interpretato come spam, in modo tale da capire le regole e modalità .
Secondo, dovrei firmare il contratto a breve, quindi non lo farei mai per scaramanzia
A presto!
Fra |
|
|
Inviato: Mer 28 Giu 2006 19:43 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|