Miyazaki film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 9:58 am    Oggetto:   

Avevo notato anche io che un sacco di regioni non sono presenti, purtroppo Confused
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 10:35 am    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Ecco l'elenco dei pochi cinema dove verrà proiettato Porco Rosso

http://www.animemovieforever.net/1779/cinema-dove-vedere-porco-rosso-hayao-miyazaki-critiche-scarsa-distribuzione


Figurarsi, a Roma sì ma in Terra di Me..a no. Rolling Eyes

Tempo fa (per la serie once upon a time, direi... Rolling Eyes) ho preso "La Città Incantata" e "Il Castello Errante di Howl" ma sono rimasti nella lista delle cose da vedere-leggere... visto che mi è stato proposto di andare a vedere "Porco Rosso" magari è la volta buona che mi decido. Very Happy

PS: Fino all'uscita di "Il Castello di Cagliostro" non sapevo di essere una grande fan di Miyazaki, almeno per quanto riguarda Lupin III, e in qualche modo per quel che si legge su Wikipedia (sinceramente non lo sapevo) anche per "Rascal, il mio amico orsetto" (di cui ho sparuti ricordi d'infanzia) e "Lo Specchio Magico"? Soprattutto l'ultimo, è segnalato tra i suoi lavori d'animazione, ma se cliccate sul titolo non riesco a capire cosa abbia curato Miyazaki. Embarassed
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 11:27 am    Oggetto:   

Io per ora ho visto solo La città incantata ed Il castello errante di howl....e mi sono piaciuti, quindi sono anni che mi riprometto di vedere gli altri..
CDuMbledore ha scritto:
non sapevo di essere una grande fan di Miyazaki, almeno per quanto riguarda Lupin III, e in qualche modo per quel che si legge su Wikipedia (sinceramente non lo sapevo) anche per "Rascal, il mio amico orsetto" (di cui ho sparuti ricordi d'infanzia) e "Lo Specchio Magico"? Soprattutto l'ultimo, è segnalato tra i suoi lavori d'animazione, ma se cliccate sul titolo non riesco a capire cosa abbia curato Miyazaki. Embarassed[/color]
Wink

Lo specchio magico è inserito nel sottoinsieme "animazione".... Rolling Eyes
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2010 2:04 am    Oggetto:   

Visto! Very Happy
Stupendo, ma questo lo sapevo già! Razz

Molto bello il doppiaggio, mi è davvero piaciuto!
La voce di Massimo Corvo è perfetta per Porco!


Ps: veramente deludente la distribuzione cinematografica: l'ho dovuto vedere in un buco di cinema...
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2010 10:14 am    Oggetto:   

Rikus ha scritto:



Ps: veramente deludente la distribuzione cinematografica: l'ho dovuto vedere in un buco di cinema...


tu almeno hai potuto vederlo Crying or Very sad
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 19:05 pm    Oggetto:   

Stando ai dati di mymovies.it, Porco Rosso nel primo week-end ha incassato € 72.000.

Totoro raggiunse quota € 91.000 nel primo week-end e chiuse con un
incasso Totale in Italia di € 260.000.

Per farvi un'idea:

"Benvenuti al Sud" nel primo Weekend in Italia: € 3.792.000
"Maschi contro femmine" nel primo Weekend in Italia: € 3.027.000
"Cattivissimo Me" nel primo Weekend in Italia: € 3.506.000


Intorno al 15 Dicembre la LuckyRed annuncerà quale sarà il prossimo film dello Studio Ghibli a esser distribuito.

Stando così gli incassi, temo che la LuckyRed passi direttamene alle uscite in DVD, senza proiezione al cinema. Crying or Very sad
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 19:12 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:



Intorno al 15 Dicembre la LuckyRed annuncerà quale sarà il prossimo film dello Studio Ghibli a esser distribuito.

Distribuito mi pare una parola troppo grossa, diciamo il prossimo film a essere scarsamente visibile
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 21:36 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Stando ai dati di mymovies.it, Porco Rosso nel primo week-end ha incassato € 72.000.


Scusa ma che pretendevano? Film vecchio, non pubblicizzato e proiettato nei peggiori cinema... tanto valeva dotare gli spettatori di pedali per generare la corrente per il proiettore e l'impianto audio... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 22:21 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Scusa ma che pretendevano?

Non penso che pretendessero molto.

Con Totoro mi ricordo che la notizia un po' ha girato: han preparato un trailer vero che è passato pure in tv.
Questa volta avranno dovuto risparmiare.

Questa è la risposta della Lucky Red alle numerose lamentele sulla distribuzione:

Citazione:
Cari tutti, intanto grazie (davvero, e senza retorica) per tutti i vostri commenti.
Sono per noi preziosissimi: da una parte ci danno un po' di forza nei confronti di chi in questo tipo di cinema crede poco, dall'altra la possibilità di raccontarvi alcune cose rispetto alla distribuzione.
Senza volerla fare troppo lunga, oggi il mercato cinematografico in generale non se la passa benissimo. E' sempre più difficile riuscire ad imporre prodotti che non siano destinati, commercialmente parlando, alla grande massa. Questo non riguarda soltanto i film dello Studio Ghibli, ma i film d'autore in generale.
Le ragioni sono fondamentalmente due: da una parte viviamo in un Paese che applica davvero poco una politica di valorizzazione della cultura, dall'altra i budget di cui questi film possono godere non sono nemmeno minimamente paragonabili a quelli delle grandi produzioni. Se a questo aggiungiamo che Porco Rosso è un film di quasi vent'anni fa, potete capire quante difficoltà si possono avere quando si cerca di diffonderlo nei cinema.
In termini molto semplici, e quindi invetabilmente riduttivi, la distribuzione funziona così: il distributore offre agli esercenti (i proprietari dei cinema) il proprio film. E lo fa attraverso una campagna pubblicitaria e di informazione che segue sia canali interni, sia canali esterni (ovvero la pubblicità). Gli esercenti, però, scelgono inevitabilmente i film che garantiscono un incasso maggiore, e questo a maggior ragione in provincia, dove la risposta di pubblico sui film d'autore è sempre, sempre, meno forte. Vi facciamo un esempio che è oggi su tutti i giornali e che nulla a che vedere con Ghibli: Noi credevamo, il film di Mario Martone (in concorso a Venezia, pubblicità ovunque, stampa eccellente, attori conosciuti) uscirà venerdì in 30 cinema italiani. Tornando a Porco Rosso, i cinema sono 48 e purtroppo, è vero, Sardegna, Puglia e Calabria sono al momento assenti. Purtroppo a oggi nessun esercente di queste regioni si è reso disponibile alla programmazione.
Stiamo facendo del nostro meglio per cercare di cambiare la situazione nei giorni e nelle settimane a venire (non tutti i film escono in tutte le città in prima battuta).
Vi terremo informati su tutto, per cui non esitate a chiedere! Il confronto sulle cose è sempre fonte di miglioramento.


Personalmente io ringrazio la LuckyRed per quello che sta facendo.
Ho avuto la fortuna di vedere Porco al "cinema" (cinema per modo di dire), ma sinceramente mi basta sapere che uscirà il Dvd.
Così come per gli altri film. Wink

Palin ha scritto:
tanto valeva dotare gli spettatori di pedali per generare la corrente per il proiettore e l'impianto audio... Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing
Verissimo! Rolling Eyes Crying or Very sad
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 23:19 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:


Personalmente io ringrazio la LuckyRed per quello che sta facendo.
Ho avuto la fortuna di vedere Porco al "cinema" (cinema per modo di dire), ma sinceramente mi basta sapere che uscirà il Dvd.
Così come per gli altri film. Wink

Parole sante Very Happy
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2010 21:35 pm    Oggetto:   

Non l'avevo mai visto. Stavo per guardare la versione subbata, ma sapendo dell'uscita al cinema ho aspettato.

Bel film, in tutto e per tutto! Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2010 21:36 pm    Oggetto:   

Non l'avevo mai visto. Stavo per guardare la versione subbata, ma sapendo dell'uscita al cinema ho aspettato.

Bel film, in tutto e per tutto! Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2010 23:04 pm    Oggetto:   

e c'è da dire complimenti alla lucky red che almeno lei ci crede e si da da fare
Cool
io il film l'ho visto subbato ma nondimeno se lo proiettavano al cinema stavo già organizzando lo squadrone di amici per andarlo a vedere (cosi come si fece per totoro Cool )
purtroppo non si può fare Crying or Very sad Crying or Very sad

però rimane la curiosità di sentire il doppiaggio italiano
voi pochi eletti che avete avuto il piacere di vederlo che ne pensate?
come vi è sembrato ?
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2010 11:56 am    Oggetto:   

Io il doppiaggio l'ho trovato ottimo. Voci azzeccate e buona recitazione. Nessun disturbo.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2010 12:48 pm    Oggetto:   

allora a questo punto resta solo l'amarezza di non averlo potuto vedere al cinema Crying or Very sad
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum