Thread con più di 100 pagine


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 18:13 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Mi sa che Buongiorno, Assenza e Buonanotte sono da chiudere... Smile


anche la firma e il compleanno/onomastico.. Rolling Eyes
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
hip-hop girl
«Balrog»
Messaggi: 1137
Località: Sarno
MessaggioInviato: Sab 14 Ott 2006 13:56 pm    Oggetto:   

il thread "usi e abusi di goooooogle" ha più di 170 pagine!
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 23:50 pm    Oggetto:   

Ho (finalmente, direte voi) seguito il consiglio e ho aperto una nuova discussione "Assenza (2)". Il punto è: ora come faccio a chiudere la vecchia discussione? Lo può fare chi l'ha aperta, o lo possono fare soltanto i moderatori/amministratori?
Ad ogni modo, è lì. Chi ha la possibilità di chiuderla, chiuda...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 23:53 pm    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
Lo può fare chi l'ha aperta, o lo possono fare soltanto i moderatori/amministratori?


"La seconda che hai detto"
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 23:58 pm    Oggetto:   

"può"...?
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2007 19:55 pm    Oggetto:   

"Passaggio di livello (2)" ha passato i 100... se qualcuno mi da il via, posso aprire io l'altro thread Wink


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
lucapelorosso
«Nano»
Messaggi: 139
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Ven 02 Feb 2007 22:06 pm    Oggetto: Re: Thread con più di 100 pagine   

griffondor ha scritto:
D'ora in poi quando un thread raggiunge le 100 pagine lo chiudiamo e apriamo un thread con lo stesso titolo magari con un numero per distinguerlo, riportando nel primo post il link al thread chiuso (esempio: Calzoncini e calzettoni (2), poi Calzoncini e calzettoni (3) e così via man mano che raggiungono le 100 pagine).

Tutto questo per "aiutare" la velocità del forum Wink

ma anche con cinquanta pagine di discussione comincio ad avere problemi: sto proprio invecchiando
Luca
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007 23:56 pm    Oggetto:   

Fate come volete, ma vi posso assicurare che non c'è assolutamente nessun motivo perché un thread di cento pagine o di mille debba essere più veloce o più lento di uno con una pagina o due.

Se avete avuto questa impressione è stata dovuta ad altre cause, non al numero di pagine del thread. Se mai, la cosa che rallenta il caricamento delle pagine sono le tonnellate di immagini, loghini, e roba del genere, che finisce per pesare non poco e che arriva da dozzine di server diversi. Chi non ha una banda tanto larga questa roba la soffre.

Il numero di pagine invece non ha assolutamente nessuna importanza. Per il database pescare dal record 10 o dal record 100 o 1000 non fa nessuna differenza.

S*
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 13:40 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Fate come volete, ma vi posso assicurare che non c'è assolutamente nessun motivo perché un thread di cento pagine o di mille debba essere più veloce o più lento di uno con una pagina o due.


Kruppe si permette di dissentire. L'apertura di thread molto corposi su phpBB rallenta l'operato del server. In forum con più utenti (e server più potenti) in condizioni similari la differenza tra aprire un thread con molti post e thread più piccoli è molto marcata, chiedemmo lumi agli esperti informatici e questa fu la risposta che ricevemmo. Wink
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007 9:58 am    Oggetto:   

-Kruppe- ha scritto:
S* ha scritto:
Fate come volete, ma vi posso assicurare che non c'è assolutamente nessun motivo perché un thread di cento pagine o di mille debba essere più veloce o più lento di uno con una pagina o due.


Kruppe si permette di dissentire. L'apertura di thread molto corposi su phpBB rallenta l'operato del server. In forum con più utenti (e server più potenti) in condizioni similari la differenza tra aprire un thread con molti post e thread più piccoli è molto marcata, chiedemmo lumi agli esperti informatici e questa fu la risposta che ricevemmo. Wink


Ciao Kruppe, forse non erano esperti informatici molto esperti.
Se ti intendi un po' di programmazione se vuoi ti spiego come funziona.
Comunque tieni presente questo:
- i post sono tutti insieme in un unico calderone, quindi comuque quando apri una pagina viene fatta una ricerca su una tabella che contiene circa 350mila record
- se il database avesse problemi a posizionarsi a un certo punto di una ricerca che riguarda mille o duemila record staremmo freschi
Ho fatto una ricerca per scrupolo giusto nel caso in cui ci fosse qualche particolare idiosincrasia di Phpbb, ma non risulta nulla. Ho anche fatto un test simulando l'accesso al database su un thread di 5000 post e uno di 50, ripetendo mille volte la stessa query che viene fatta quando si accede a una pagina. In entrambi i casi le mille query hanno richiesto circa cinque secondi (quindi spannometricamente mezzo centesimo di secondo l'una).

S*
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007 19:16 pm    Oggetto:   

Se non si vuol aprire altri 3d, mi va bene.No problem Very Happy

Ma sono lieta di annunciare (specialmente a Vampire Mr. Green ) che "problemi di cuore" ha superato le 100 pagine!!! Very Happy Very Happy
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007 19:40 pm    Oggetto:   

chiudiamolo del tutto... Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007 19:45 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
chiudiamolo del tutto... Mr. Green


Chissà perchè mi aspettavo questa risposta Laughing

Comunque quel "se non si vuol aprire altri 3d" era riferito al post di S*
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2007 23:15 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Fate come volete, ma vi posso assicurare che non c'è assolutamente nessun motivo perché un thread di cento pagine o di mille debba essere più veloce o più lento di uno con una pagina o due.


Questo per chi si ostina a credere che l'informatica sia una scienza esatta.
In realtà, tra i meandri dei microcircuiti si annidano colonie di gnomi che devono spostare i bit uno a uno, e una piramide semiumana che deve sostenere sulla propria schiena il peso di tutte le pagine di tutte le discussioni, e vagli a spiegare che 10 o 100 o 1000 sono la stessa cosa.
A tal proposito chiedo ai Moder se sia il caso di chiudere la discussione sul sano umorismo del venerdì, in modo da aprirne un'altra alleviando così il peso sulle spalle dei poveri gnomi...
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007 22:11 pm    Oggetto:   

Alla fine, nessuno mi ha detto se la discussione sul sano umorismo del venerdì va chiusa per aprirne una omonima, oppure no...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum