[FILM] Film Preferiti (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 328, 329, 330  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 16:00 pm    Oggetto:   

La definizione di "capolavoro" è secondo me abbastanza soggettivo e rientra nel campo dei gusti personali o del recensore di turno; un po' come le stelline per esprimere un voto.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 16:57 pm    Oggetto:   

OT in questo topic si danno solo giudizi di valore, come potrebbe essere altrimenti, dato che lo stesso concetto alla base del 3d rientra nella categoria sopra citata..... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2006 22:04 pm    Oggetto:   

Oggi ho visto l'ultima versione di "Orgoglio e Pregiudizio", quella con Keira Knightely nel ruolo di Lizzie Bennett. Il mio romanzo preferito di Jane Austen è diventato un film molto gradevole, ben fatto, con ottime scene e musica.

E per completare in bellezza, ho anche trovato il DVD della versione della BBC del 1995, con Colin Firt - Mr. Darcy. Chi ha letto "Il diario di Bridget Jones" sa perché sono piuttosto soddisfatta... Laughing Laughing
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 8:18 am    Oggetto:   

Visto Silent Hill. Anche se l'ho trovato troppo maligno, con una fine troppo "rossa", scrivo in questo 3d e non in "orribili" perché non è male.
Forse risente, in alcuni punti, della mancanza di tensione; non scontato ma quasi.
Mi è piaciuto l'uso delle luci e delle musiche. La città spettrale è davvero un'ottima realizzazione.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page


Ultima modifica di Coram85 il Ven 21 Lug 2006 9:59 am, modificato 1 volta in totale
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 8:44 am    Oggetto:   

Glinda ha scritto:
Oggi ho visto l'ultima versione di "Orgoglio e Pregiudizio", quella con Keira Knightely nel ruolo di Lizzie Bennett. Il mio romanzo preferito di Jane Austen è diventato un film molto gradevole, ben fatto, con ottime scene e musica.

E per completare in bellezza, ho anche trovato il DVD della versione della BBC del 1995, con Colin Firt - Mr. Darcy. Chi ha letto "Il diario di Bridget Jones" sa perché sono piuttosto soddisfatta... Laughing Laughing


Ti manca la versione del 1940 che, malgrado molte libertà rispetto al testo (la sceneggiatura è di Aldous Huxley) e nonostante i due attori protagonisti (Laurence Olivier e Greer Garson) veleggiassero verso la quarantina, resta sorprendentemente la più "fresca".
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 9:08 am    Oggetto:   

Cindarella Man,vedetelo se non lo avete fatto merita. Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 10:02 am    Oggetto:   

pick ha scritto:

Ti manca la versione del 1940 che, malgrado molte libertà rispetto al testo (la sceneggiatura è di Aldous Huxley) e nonostante i due attori protagonisti (Laurence Olivier e Greer Garson) veleggiassero verso la quarantina, resta sorprendentemente la più "fresca".


...ma allora aveva ragione mio fratello a dire che aveva già visto un film con la stessa trama!

Coram85 ha scritto:
Visto Silent Hill. Anche se l'ho trovato troppo maligno, con una fine troppo "rossa"

Sono d'accordo, il rosso era proprio il colore predominante alla fine! Laughing lol
Comunque è carino come film...le riprese a mo' di videogioco non erano male, anche se alla lunga potevano stancare.
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 10:09 am    Oggetto:   

Jong ha scritto:


...ma allora aveva ragione mio fratello a dire che aveva già visto un film con la stessa trama!



OT Non solo, ma la RAI, nel 1957, ne mandò in onda un'ottima riduzione a sceneggiato (c'era anche Wanda Capodaglio, una delle più grandi attrici italiane del secolo scorso). Fine OT

Tra l'altro, la versione 1940 è indissolubilmente legata a Via col Vento.
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 11:27 am    Oggetto:   

pick ha scritto:


OT Non solo, ma la RAI, nel 1957, ne mandò in onda un'ottima riduzione a sceneggiato (c'era anche Wanda Capodaglio, una delle più grandi attrici italiane del secolo scorso). Fine OT

Tra l'altro, la versione 1940 è indissolubilmente legata a Via col Vento.

Shocked Pick, sei un'enciclopedia! Laughing Wink
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 11:43 am    Oggetto:   

pick ha scritto:

Ti manca la versione del 1940 che, malgrado molte libertà rispetto al testo (la sceneggiatura è di Aldous Huxley) e nonostante i due attori protagonisti (Laurence Olivier e Greer Garson) veleggiassero verso la quarantina, resta sorprendentemente la più "fresca".


La mia amica si è procurata anche quella, me la passa la prossima volta.
Però ammetto che non riesco a "vedere" Laurence Olivier come Darcy. Confused
(piuttosto, sono ossessionata da ieri da un pensiero fisso: che ne direste di Pito--- Alan Rickman come protagonista??? Wink)
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 13:03 pm    Oggetto:   

Alan Rickman aveva già recitato in un film tratto da un romanzo della Austen: Ragione e Sentimento. Il suo era un personaggio molto romantico, un colonnello che si innamora di una delle due sorelle Dashwood, le protagoniste del romanzo.
Ragione e Sentimento è il primo romanzo della Austen, rappresenta un po' le prove generali per Orgoglio e Pregiudizio.
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 14:06 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Alan Rickman aveva già recitato in un film tratto da un romanzo della Austen: Ragione e Sentimento.


Ecco perché lo vedevo così bene in costumi ottocenteschi... Wink
Mi sa però che quel film non l'ho mai finito di vedere, e anche del libro ho letto solo la versione ridotta in Inglese. *shame on me!*
Prima o poi recupero... Very Happy
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 14:03 pm    Oggetto:   

Priscilla la regina del deserto.
Trasmesso ieri sera, in seconda serata ovviamente Laughing , su La7.
I paesaggi meravigliosi dell'outback australiano.
La colonna sonora memorabile: tutta la disco degli anni '80.
Un cast straordinario: i semisconosciuti, all'epoca, Hugo Weaving e Guy Pearce e un Terence Stamp che colleziona una serie di battute di esilarante perfidia.
Un film strepitoso!
Æru
«Lord of Chaos»
Messaggi: 2637
MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 22:06 pm    Oggetto:   

Oggi ho rivisto "Tu la conosci Claudia" di Aldo Giovanni e Giacomo... Risata Risata Risata esilarante, a dir poco esilarante... Risata Risata Risata

pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 23:13 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Priscilla la regina del deserto. (...)Un film strepitoso!

Sono perfettamente d'accordo. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 328, 329, 330  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum