Draghi


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
bandana
Piratessa
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 18:44 pm    Oggetto: Draghi   

Non so se c'è già un topic aperto ( se è così ditemi quale Embarassed ) ma l'argomento è quello dei draghi, dei cacciatori di queste creature e del loro ruolo nelle leggende, ma anche di come li immaginate, sia di aspetto che "carattere"
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 19:33 pm    Oggetto:   

Beh io ho un immagine abbastanza classica dei draghi grandi lucertoloni verdi, blu o rossi o anche neri (comunque colori forti e decisi) che sputano fuoco, hanno ali membranose, una bella crosta dura e una pancia più molle e vulnerabile, un po' di spunzoni qua e là, direi sul tipo del drago di Dragonheart ( sicuramente non sul tipo del drago piumoso tipo la Saphira del film Laughing )
galassia86
Drago
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 20:19 pm    Oggetto:   

i draghi me li immagino come quelli raffigurati sui libri o nei film...

Qualche mese fa ho visto - non mi ricordo più su che canale- un documentario che sosteneva la tesi che i draghi fossero veramente esistiti. Secondo il relatore e i vari studiosi intervistati si ipotizzava che i draghi sarebbero un evoluzione di un dinosauro marino che durante il periodo delle glaciazioni è riuscito a sopravvivere mutando le sue caratteristiche fisiche....
la tesi era fondata sul ritrovamento di uno scheletro, e sul fattto che molte civiltà, che non erano mai venute a contatto tra di loro, avevano nelle loro leggende, superstizioni o mitologia, sempre un drago.
Koorogi
Ninja of Konoha Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 20:45 pm    Oggetto:   

Credo fermamente nei Draghi, quello reale dell' isola di Giava è per me un motivo in più per crederci Wink
Me li immagino di diverse specie, evolutesi in base alle loro esigenze territoriali. Territori sparsi nel globo, luoghi dove le leggende li innalzano come animali amici, o nemici.
Strutturalmente parlando so che sono più "fattibili" i draghi tipo grossi pipistrelli, quindi non dotati di "braccia".
Però i miei preferiti rimangono quelli delle specie di Draco, terrificanti nell' aspetto sauresco, ma intellettuali nel carattere.
Nell' attesa dell' Hobbit (perchè tanto so che lo faranno...) spero che il buon Smaug non venga dotato di piume... eeeeetcciummmsaphira.... Razz
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Loki Peregrino
Balrog
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 21:39 pm    Oggetto:   

Per puro gusto documentaristico, credo sia doveroso ricordare i due Draghi più importanti di Arda nella Prima Era: Glaurung progenitore di tutti i Draghi di Morgoth e da lui stesso creato ed il grande Ancalagon il Nero, ucciso da Earendil.

Alcuni hanno creduto che il fuoco dei draghi potesse consumare gli Anelli del Potere, ma "oggidì sulla terra non vi è un solo drago, il cui antico fuoco sia ancora vivo ed intenso a tal punto da riuscirvi" (ISDA p.101)
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Blackmamba
Gollum
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 22:05 pm    Oggetto:   

Anche la mia idea,estetica del drago,si avvicina a quella del film Dragonhearth..grandi ali,muso allungato,..ma sopratutto creature sagge e molto antiche..e per carità,niente piume,ne draghi di tipo orientale,quelli dell'aria,senza zampe..non mi piacciono proprio..
Glorehlen
Drago
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 22:40 pm    Oggetto:   

Sul fuoco e sui draghi ci sto scrivendo un romanzo fantasy....
Comunque posso dire che non amo i draghi parlanti o i draghi ammaestrati come cagnolini...
Marta C. Flocco
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 13:06 pm    Oggetto:   

Il drago più simile alla mia idea è quello di DragonHearth... Anche se il buon Godzilla, pur non essendo alato mi ha sembra fatto piacere vederlo "drago dentro"..

Certo draghi come Grisù o Elliot sono una specie particolare.. Per non parlare del buon Falcor, che per certi versi ricorda i draghi cinesi..

Non riesco ad immaginare draghi cattivi!!! E quando leggo o vedo film che ne parlano in senso negativo: un pò mi spiace..

Il drago è segno di purezza e di forza. Lo credo un essere primordiale, è sempre esistito e ha tramandato di generazione in generazione la sua saggezza..

Ovviamente, aspetto particolare del Drago: se non sputa fuoco, non è un vero drago...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Blackmamba
Gollum
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 13:11 pm    Oggetto:   

Glorehlen ha scritto:
Sul fuoco e sui draghi ci sto scrivendo un romanzo fantasy....
Comunque posso dire che non amo i draghi parlanti o i draghi ammaestrati come cagnolini...


Anche perchè prova a farti dare una zampa da un drago... Laughing eh eh eh!
A parte tutto,neanche io li amo troppo mansueti,o addestrati a servire gli umani..sono creature libere,indipendenti,sagge ma forti..e qualsiasi creature con queste doti non si lascerebbe mai ammaestrare..
Loki Peregrino
Balrog
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 15:23 pm    Oggetto:   

In una puntata de “La Macchina del Tempo” se non sbaglio, mostrarono un documentario sul modo in cui si accoppiavano i draghi. Shocked Shocked
Non so su che base siano riusciti a ricavare simili informazioni ma al di là dell’argomento, come dire, scabroso, fu davvero carino.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 17:30 pm    Oggetto:   

bellissimi animali mitologici, uno dei motivi principali che mi hanno fatto amare il fantasy...
La mia visione del drago è quella di unione di forza animalesca, fierezza, e perchè no, anche saggezza...Però draghi parlanti...mmmmh, mi è piaciuto dragonheart però nella mia visione ideale i draghi non parlano...
Per esempio, ADORO come la Le Guin rappresenta i suoi draghi...Poetici quasi...
Ehi Bandana, leggiti il cacciatore di draghi di tolkien se vuoi qualcosa di simpatico e particolare... Wink
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
bandana
Piratessa
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 17:40 pm    Oggetto:   

Darklight, aspetterò la mia paghetta e cmprerò il libro Laughing . Io me li immagino anche con le piume, magari i draghi dell'aria, perchè penso che ci cia un drago per ogni elemento. Sì, i draghi sono indipendenti e maestosi, affascinanti e tutt'uno con la natura
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
bandana
Piratessa
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 17:43 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
In una puntata de “La Macchina del Tempo” se non sbaglio, mostrarono un documentario sul modo in cui si accoppiavano i draghi. Shocked Shocked
Non so su che base siano riusciti a ricavare simili informazioni ma al di là dell’argomento, come dire, scabroso, fu davvero carino.


hi visto anche io quella puntata. L'accopiamento dei draghi è mozzafiato, mi viene da dire
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 17:48 pm    Oggetto:   

Benchè riconosca in Smaug un certo archetipo, mi piacciono i sinuosi ed eleganti draghi della tradizione orientale.



Per quanto riguarda il carattere li immagino indipendenti e difficili da domare, un po' come i gatti.
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 17:51 pm    Oggetto:   

Smaug nonostante parli, lo trovo uno dei draghi più belli...e anche il primo per me, visto che ho esordito leggendo lo Hobbit..
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum