Full metal alchemist


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2007 10:34 am    Oggetto:   

Sono al 10 volume... Wink
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 26 Mag 2007 14:59 pm    Oggetto:   

Salve ragassuoli!

Chi è la buon'anima che ha vogli di raccontarmi un po' di che parla questo fumetto, di com'è l'ambientazione, nonchè di dirmi quanti numeri sono usciti?
Perchè pare interessante ma non ho mai avuto lo sbatti di cominciare un'ulteriore serie, però se vale la pena...

Grazie! Very Happy
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 02 Giu 2007 18:42 pm    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Chi è la buon'anima che ha vogli di raccontarmi un po' di che parla questo fumetto, di com'è l'ambientazione, nonchè di dirmi quanti numeri sono usciti?
Perchè pare interessante ma non ho mai avuto lo sbatti di cominciare un'ulteriore serie, però se vale la pena...


Eccomi!
Dunque, Full Metal Alchemist (l'alchimista d'acciaio) è di Hiromu Arakawa. In Giappone sono arrivati al 17° volume e al 71° capitolo e non accenna a finire. Qui in Italia siamo all'undicesimo volume e il 14 Giugno uscirà il dodicesimo.
E' ambientato in un continente a sè, confinante ad Est con una grande nazione che sembra la Cina... Lo stato, chiamato Amestris, è di tipo militare, retto da un "comandante supremo" o furher, King Bradley. Esistono gli alchimisti, e fra loro c'è chi si affilia all'esercito: vengono chiamati alchimisti di stato, ma più spesso "cani dell'esercito". E non è bello, nono. No, no
Ora, la trama: due fratelli, cinque e quattro anni, Edward e Alphonse, vivono soli con la mamma da quando il *caro* paparino è andato via chissà dove. Senonchè la mammina muore. E i due piccoli non trovano niente di meglio da fare che cercare di riportarla in vita con l'alchimia. Ovviamente non ce la fanno, e verranno puniti per il loro tentativo blasfemo: Alphonse, il minore, perde tutto il corpo. Edward, il maggiore, perde una gamba. Per non perdere anche il fratello, lega l'anima del fratello ad un'armatura sacrificando il braccio.
Che allegria, nevvero? Mr. Green
Comunque, capiscono che hanno sbagliato, però decidono di riavere indietro i loro corpi. E così, il maggiore diventa alchimista di stato per poter ottenere sovvenzioni per le ricerche e i due si mettono in viaggio.
Ti interessa?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 0:51 am    Oggetto:   

gealach ha scritto:

Ti interessa?


Giusto ieri ho accattato il primo.

Uhm, l'idea è originale ma non è che mi abbia troppo catturato...
Certo un solo volumetto è poco per giudicare, specie visto il grande successo della serie.

Penso che comprerò ancora un paio di arretrati e poi deciderò se recuperarli tutti o meno!
Comunque, grazie della risposta!
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 20:34 pm    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Comunque, grazie della risposta!


Figurati! Very Happy

Comunque, dopo un po' ingrana, oh se ingrana... Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 19:26 pm    Oggetto:   

E' uscito il 12...
Splendido, come sempre non delude nessuna aspettativa.

SPOILER







Lan Fan è stata tremendamente coraggiosa- io non so se sarei riuscita a fare una cosa simile... Shocked
La scena con Winry che sta per sparare e Ed che si mette in mezzo... omamma, l'avevo già letto ma mi ha fatto un'impressione... Shocked
E infine, Winry che ammette a sè stessa i suoi sentimenti per Ed... che carina, nevvero? Mr. Green

/SPOILER







Il prossimo mese: il numero 13, con in copertina... l'immagine che ho in firma! Yippeeeee!!! felicissimo
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 19:47 pm    Oggetto:   

L'ho comprato anch'io oggi, il 12. Ma continuo a comprare, a impilare i volumi uno sull'altro, ma non a leggere. Fullmetal Alchemist come tutto il resto dei fumetti. Time, time please...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 19:15 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
continuo a comprare, a impilare i volumi uno sull'altro, ma non a leggere. Fullmetal Alchemist come tutto il resto dei fumetti. Time, time please...


Accidenti, sei così impegnato? Shocked
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007 19:23 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:

Accidenti, sei così impegnato? Shocked

Sai com'è, ho tanti nomi da scrivere sul Death Note, e allora...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2007 11:20 am    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
gealach ha scritto:

Accidenti, sei così impegnato? Shocked

Sai com'è, ho tanti nomi da scrivere sul Death Note, e allora...


Almeno tu fai qualcosa di costruttivo Mr. Green


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2007 11:50 am    Oggetto:   

Of course! Oltre a ripulire il mondo dalla feccia, impilo volumi di Fullmetal Alchemist!
E non li faccio mai impolverare Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2007 18:59 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Sai com'è, ho tanti nomi da scrivere sul Death Note, e allora...


Oh please Kira, dammi i tuoi poteri! Ti aiuterò, sarò i tuoi occhi! Mr. Green

Coram85 ha scritto:
impilo volumi di Fullmetal Alchemist!
E non li faccio mai impolverare Cool


Ecco, bravo. Non lo fare. Cool
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 20:04 pm    Oggetto:   

Uscito il 13.
Hanno aumentato il prezzo... Mannaggia a loro. Impossibile
Visto che copertina stratosferica e geniale? Eh? Eh? love Quanto adoro quell'immagine...
Per il resto...

SPOILER

Finalmente viene mostrato il vero aspetto di Envy... Che schifo. Alcune scene, tipo quando una testa spunta dalla bocca di un'altra, sono abbastanza fastidiose. Confused
E poi si vede il Padre... che assomiglia davvero molto a Hoheneim. Sarà lui? Non sarà lui?
Si scoprirà solo il mese prossimo! Mr. Green


/SPOILER
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 20:37 pm    Oggetto:   

Ma... Sono l'unica che commenta, qui? Dai, ragazzi! Non avete voglia di fare una bella discussione costruttiva?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 10:39 am    Oggetto:   

una sola cosa:
se alzano ancora i prezzi mi faccio esplodere dentro la sede della panini... Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum