Consigli su Manga


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2006 12:42 pm    Oggetto: Consigli su Manga   

Ciao, sono Alberto, un ragazzo sedicenne appasionato di fumetti all'italiana e manga; infatti colleziono regolarmente diabolik, dylan dog e sono sempre alla ricerca di vecchi albi di vecchie glorie del fumetto italiano come Kriminal o satanik.
Colleziono anche manga come Soten no Ken e Hokuto no Ken e ho la collezione completa di Dragon Ball.
Vi scrivo perchè, anche se abito a Torino mi reco ogni week-end ad Asti dove c'è 1 fumetteria fantastica piena di manga e fumetti italiani.
Volevo chiedervi di consigliarmi qualche bel manga, di cui sia facile recuperare i numeri arretrati!
In un manga mi interessano soprattutto i disegni e la storia!!!

Grazie!!!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2006 14:31 pm    Oggetto:   

Procurati Appleseed, Ghost in the Shell (non prendere manmachine interface)
Sidewinder
My blog
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2006 20:33 pm    Oggetto:   

Vedi se riesci a recuperare Tellos, puro fantasy dalla storia travolgente e dai disegni davvero stupendi. Poi c'è anche Warlands, di cui ho un'immagine nel mio avatar...
..:: Silveral ::..
Aegis
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Cremona
MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 12:30 pm    Oggetto:   

Ti consiglio anche Berserk, Alita, Gundam Origini, Red Eyes, Eden, Planetes, Maisin Ikkuku, Lamù, Saint Seyia.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 16:57 pm    Oggetto:   

Anch'io ti consiglio fortemente berserk, è stupendo... un pò declinante negli utlimi numeri, ma tutti i numeri iniziali te li godi da matti...
e visto che sei un lettore anche di roba italiana, prova, se non l'hai già letto, "John Doe": Strano, onirico e... figata!
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 13 Lug 2006 16:58 pm    Oggetto:   

Saint Saya per i disegni non lo consiglierei mai, sono orrendi... Laughing Laughing Laughing
Real, Shamo, Slum Dunk, Vagabond, l'Immortale, Berserk, Akira (in genere consiglio tutti quelli di Otomo...), Nausicaa, Alita (la prima serie), Homuncolus, Planetes...in realtà poi dipende anche da che tipo di storie ti piace leggere...questi nominati hanno ottime storie e ottimi disegni...ma dipende anche dal genere che ti è più consono o che ti piace di più, potrei nominartene parecchi. Wink
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 16:42 pm    Oggetto: Grazie   

totoro ha scritto:
in realtà poi dipende anche da che tipo di storie ti piace leggere...questi nominati hanno ottime storie e ottimi disegni...ma dipende anche dal genere che ti è più consono o che ti piace di più, potrei nominartene parecchi. Wink


Intanto ringrazio Sidewinder, Silveral, Aegis e Darklight che mi hanno risposto e mi hanno dato molte buone "dritte".
Ora invece cercherò di rispondere a Totoro: è difficile decriverti i fumetti ke mi piacciono ma ci proverò; allora..... mumble mumble.... devono avere 1 componente sostanziosa di avventura e azione, i personaggi devono essere ben caratterizzati psicologicamente e poi ovviamente ci devono essere i combattimenti: di qualunque tipo; che siano scazzotate, duelli di spade, di padelle, sparatorie, ma NON di carte!!!!!!!!!!!!
Al momento sono molto preso da Soten no Ken!!!
Spero di averti chiarito le idee!!!
Ciao e grazie ancora!!!
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 17:10 pm    Oggetto: Domanda del giorno   

Ciao raga, sono ancora io; girando tra i forum sui fumetti ho spesso visto il nome di Angel Heart; qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo???
Grazie e a risentirci!!! Very Happy Very Happy Very Happy
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 17:23 pm    Oggetto:   

Angel Heart è un manga del grande Tsukasa Hojo...in realtà sarebbe una specie di continuazione di City Hunter, ma poichè moltissimi hanno protestato per la prematura scomparsa di un personaggio chiave che compariva in City Hunter, l'autore ha detto che Angel hearth sarebbe una specie di storia alternativa. Come manga in sè è grazioso, splendidamente illustrato. Rispetto a City Hunter per quanto mi riguarda a livello di storie è inferiore, e non di poco, ma è comunque un manga carino e al pennino c'è sempre Hojo. Si gusta di più, o perlomeno dipiù si capisce dei personaggi, se si è letto City Hunter.


Ad Alby, tra parentesi City Hunter è un titolo che consiglio, è gustosissimo, ha bei personaggi, è divertente e il personaggio è un killer professionista, quindi botte e combattimenti ce ne sono.
Per il resto tra i titoli da me consigliati ribadisco Akira, Alita, Berserk, l'Immortale, Vagabond e Shamo: sono opere dove l'azione non manca di certo e hanno una qualità generale devvero buona.
Poi mi unisco alla segnalazione di Eden, davvero bello.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 29 Lug 2006 17:45 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Homuncolus


questo fumetto è mostruosamente palloso... Shocked

Aegis ha scritto:
Eden


alcuni numeri non si trovano... Wink

io aggiungerei: d.gray man, full metal alchemist, bleach, steel ball run e kamyiadori...queste sono cominciate da poco e trovi in pochissimo i numeri...di serie più vecchie direi: detective conan, one piece, zetman, mpd psycho e battle royale...
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006 21:44 pm    Oggetto:   

Ave,

Consiglio: che edizione prendere di Devilman? Quella composta da 3 volumoni o quella di 5 (mi pare) volumetti, certamente più comoda da trasportare per la lettura?

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006 21:53 pm    Oggetto:   

ci dovrebbe essere quella da 7 volumi (non ricordo la casa editrice) che costano intorno ai 6 euri, della stessa casa si trova devilady e amon (il continuo)... Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006 22:08 pm    Oggetto:   

Ave,

Devilady? Fico! Laughing

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
tsuby84
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006 18:05 pm    Oggetto:   

Saint Seya episode G ha dei disegni fantastici(al contrario della prima serie....) e di certo i combattimenti non mancano!

Beh, ormai qui ti hanno consigliato quasi tutto! Wink

Mi permetto di aggiungere Ruroni Kenshin. Very Happy
Io sono Ashen-Shugar. Io sono Tomas.

Pensa se non ci avessi provato.
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 2:12 am    Oggetto:   

Beh, Kenshin era un manga niente male ma non so se vale la pena di stare a cercarsi gli arretrati...

Berserk di sicuro è da leggere!
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum