Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Dom 30 Lug 2006 16:39 pm    Oggetto:   

Aggiornamento delle cose che non ho gradito molto nei film: sel 4 penso che dovevano dire qualcosa di più riguardo alla tortura dei genitori di NEville...Se ne accenna solo quando Harry entra nel pensatoio e non so quanti di quelli che non hanno letto anche il libro riescano a fare il collegamento con Neville che sta male mentre guarda Moody che fa soffrire il ragno con la maledizione cruciatus...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Cioccadoro
«Drago»
Messaggi: 560
Località: Hogwarts, Grifondoro
MessaggioInviato: Dom 30 Lug 2006 22:47 pm    Oggetto:   

secondo me il problema sono i tagli che tutti i films tratti da libri subiscono per forza di cose. In HP più si va avanti più i libri sono lunghi e questo fatto diventa evidente. Consoliamoci col pensiero che l'atmosfera è perfetta, come ha riconosciuto la stessa Row Wink
I solemny swear I am up to no good!

Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2006 17:53 pm    Oggetto:   

un'altra cosa che non mi è piaciuta ..è nel 3° film... non mi è piaciuto come hanno trasformato Tom del paiolo magico da vecchietto adorabile che era nel primo a quel.. quell'essere stupido brutto e gobbo che è nel terzo! e poi hanno dato al paiolo un aspetto così decadente!! Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2006 17:59 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
e poi hanno dato al paiolo un aspetto così decadente!! Shocked

Non era tanto diverso da quello apparso per la prima volta ne "La pietra filosofale". C'è stato qualche ritocco, soprattutto nell'illuminazione...
E poi il paiolo magico non è un hotel a cinque stelle. O no? Io per esempio lo immagino come nel film.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2006 20:42 pm    Oggetto:   

Ma vi siete accorti che i costumisti sono pure daltonici????
Nel libro del calice viene descritta minuziosamente Hermione al ballo del ceppo. Elegante nodo ai capelli e vestito azzurro. MA CE LA FANNO A LEGGERE????
A parte quello, terzo e quarto film sono comunque impossibili da capire se non si legge il film. Perchè il patronus di Harry è un cervo? (io lo so, ma mia mamma che non ha letto il libro mi ha chiesto perchè...)
Come mai l' adorabile cascata bianca di barba e capelli di Silente si è ridotta ad una spelacchiata soluzione grigia? Vabbè che l' attore non è più lo stesso, ma non marchiamo così tanto il cambiamento, tanto finta per finta, era meglio mantenere le stesse posticcità, no?
E le mani di Voldemort? Non erano pallidi ed allungati ragni? Com' è che ha i muscoli da fitness???? E la gestualità da schizofrenico?
E Mirtilla che fa le moine ad Harry nella vasca con quel grugnito che faceva tanto Giovanni in tre uomini ed una gamba? (la scena dell' ospedale, quando Giovanni fa lo stesso verso di Mirtilla e Aldo, che per scansarsi prende una capocciata...)
E qualcuno le ha viste le scene tagliate??? Quando Piton e Karkaroff discutono fuori al ballo del ceppo e Harry li sente, cosa si vede di strano alle carrozze??? Traballano e poi escono due ragazzi frastornati che vengono beccati dal prof... ma cos' è Titanic??? Bisognerebbe dire al regista di limitarsi a far trovare la splendida magia che c' era nel primo film (peccato per alcune scene tagliate, tipo le ultime prove...) e non di far vedere i primi giri ormonali ("Victor è più un tipo fisico...." Shocked ) sennò come la mettono con il bacio di Harry a Cho nel quinto e gli avvinghiamenti di Ron e Lavanda del sesto? Vietato ai minori di 18?????
MA DAIII!!!!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2006 20:50 pm    Oggetto:   

sono super d'accordo con tutto quello che hai scritto tranne che per

GrilloGoalie#14 ha scritto:
E la gestualità da schizofrenico?


perchè in fondo Voldemort è abbastanza schizofrenico Surprised e cambia umore in continuazione.. Very Happy
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 9:32 am    Oggetto:   

Io me lo aspettavo molto più suadente nella voce e nei gesti, dopotutto si dice che non ha solo usato la magia per fare conquiste, ma la sua forza più grande è come convinceva la gente a passare dalla sua (sennò... mazzate!) in modo accattivante... In certe frasi nel film lo fa, tipo quando dice ad Harry se ha imparato a combattere <<prima ci si fa l' inchino l' un l' altro... >> solo che poi ha degli scatti nella voce che faccio i complimenti al doppiatore italiano che non si è mangiato le parole!
Comunque questa è solo la mia opinione, il bello dei libri che non ti vengono date immagini precise, ad ogni essere che lo legge ci solo immagini diverse che si creano nella mente di ognuno, creando un mondo sempre vario!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 11:00 am    Oggetto:   

pensandoci...nn vedo cose negative!forse xkè mi sn appena svegliata...no davvero x ora nn vdo cose cattive...almeno x quanto riguerda il libro!
Mezzelfa...castellana...†...۞
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 11:34 am    Oggetto:   

Potrebbero far scrivere la sceneggiatura alla stessa Rowling, la quale saprebbe sicuramente cosa è da escludere e cosa no.

GrilloGoalie#14 ha scritto:
Bisognerebbe dire al regista di limitarsi a far trovare la splendida magia che c' era nel primo film


Non è una cosa semplice: i registi che si sono succeduti nel dirigere la saga di Harry Potter hanno stili molto diversi, ognuno ha dato la propria interpretazione della storia, e ovviamente le atmosfere sono cambiate di film in film. Se avessero voluto sempre la stessa atmosfera magica avrebbero potuto affidare la regia di tutti i film a Chris Columbus, no?
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 11:57 am    Oggetto:   

... considerando poi che il primo film era una ciofeca... Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 12:25 pm    Oggetto:   

No, dai, non è così brutto...! Il primo mi piace abbastanza e non ha troppi tagli...COmunque dal mio punto di vista è stato un bene il cambio di regista nel 3 e nel 4...Dico questo perchè Culumbus è un regista che di solito è alle prese con film dall'atmosfera "positiva" e a lieto fine (eccetto forse Mrs. Doubtfire)...Ne il prigioniero di Azkaban e nel Calice di fuoco le atmosfere cambiano quasi completamente, e francamente non so quanto potesse trovarsi a suo agio, Culumbus...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 13:07 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
... considerando poi che il primo film era una ciofeca... Very Happy


Perchè?
A me non è dispiaciuto, anzi direi che riprendeva bene le atmosfere del libro.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 13:28 pm    Oggetto:   

Morwen2 ha scritto:
Potrebbero far scrivere la sceneggiatura alla stessa Rowling, la quale saprebbe sicuramente cosa è da escludere e cosa no.


Non è così semplice, la Rowling non ha esperienza di cinema e non saprebbe scriverla una sceneggiatura. Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 13:40 pm    Oggetto:   

Secondo me il primo non potevano farlo che così. E' il film introduttivo al mondo di Harry Potter ed è capibile anche da coloro che non hanno mai letto una pagina dei libri. Il terzo invece se non hai mai letto i libri è difficile da seguire. la storia della mappa e di chi l'ha costruita è messo molto in disparte. Chi non ha letto il libro non sò come sia riuscito a capire l'identità dei malandrini o il perchè della forma del patronus di Harry per esempio.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 01 Ago 2006 14:07 pm    Oggetto:   

Perché non mi è piaicuto il primo film? Semplice: è un grosso album di figurine. Tante immagini, slegate fra loro. La storia della Pietra come collante non regge, a mio parere, in questo bailamme di citazioni del libro. Hanno voluto mettere tutto il primo libro e si sono ritrovati a mettere pochissimo di ogni aspetto. Bello solo perché vedi Hogwarts. Ma per la storia lo giudico uno dei peggiori film mai visti (per me è facile, non ho mai visto Van Helsing). Stessa cosa per il secondo.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum