L'angolo della cucina! (Piatti preferiti e dintorni) (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 191, 192, 193  Successivo
Autore Messaggio
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 8:56 am    Oggetto:   

Grazie a tutti. Very Happy

Perrin Aybara ha scritto:
Shocked Belli ma... che spreco! Razz

Eh, vabbè dai...era la parte più esterna del finocchio, che comunque avrei buttato, e poi ne ho usato solo qualche spicchietto. Very Happy
L'arte è arte... Cool
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 9:43 am    Oggetto:   

Ah, bè... se hai salvato "il cuore" allora niente da ridire Very Happy
Bello bello...
[connessione persa...]
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 13:58 pm    Oggetto:   

Apperò, che brava! Complimenti Eirien! Very Happy
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 14:42 pm    Oggetto:   

Io nemmeno ci provo... a casa, quando preparo per esempio gli involtini, tutti aspettano in silenzio trepidante il momento in cui "quel distrattone di papà" si ricorderà di averci messo gli stuzzicadenti. Embarassed
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 14:44 pm    Oggetto:   

Socio, non stai parlando al vento... per l'esattezza stai parlando con quella che pulisce il pesce per TUTTI in famiglia, ed è l'unica a ritrovarsi con la maledetta spina conficcata sotto la lingua Embarassed
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 16:36 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
..quella che pulisce il pesce per TUTTI in famiglia, ed è l'unica a ritrovarsi con la maledetta spina conficcata sotto la lingua Embarassed


Laughing Laughing Laughing ...scusa,

ma succede la stessa cosa anche da me... La cuoca di casa alla fine si ritrova sempre le spine nel palato..
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 9:50 am    Oggetto:   

ieri mi sono superata.
Dato che non dovevo andare da nessuna parte, che c'era brutto tempo e avevo la mia mammina da coccolare ho preparato un sugo davvero eccezionale.
piccolo soffricco con cipolla, aglio, prezzemolo e carote, ciccia macinata e salsiccia e polpa di pomodoro. Cotta per tutta la mattina.
L'idea era di mangiarci i ravioli, però io aborro quelli da banco frigo. Mangio solo quelli freschi freschi.
Allora non mi andava di sprecare quel capolavoro di sugo. Così a mezzogiorno ho avuto l'epifania: facciamo gli gnocchi.

Gente, scusate se mi lodo da sola, ma sono venuti favolosi. Non quei macigni che si incollano al palato, ai denti e che ti bucano lo stomaco. Magari a causa della poca farina non tenevano la forma perfetta come appena tagliati, magari non erano tutti uguali come quelli di mia nonna... però accidenti se erano buoni
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Beorn
«Maia»
Messaggi: 653
Località: Talamona
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 10:33 am    Oggetto:   

Dovrebbero proibire di scrivere qui prima dell'ora di pranzo...
Gwen non puoi farmi venir fame a quest'ora!!!!!
Wink


- "Oh, no! "
- "Che cos'è? La nebbia?"
- "No, è il motore. È partito un pistone."
- " Poi torna?"
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 11:50 am    Oggetto:   

I miei sono tornati dalla Calabria... con un carico di prelibatezze.

Dalla liquirizia di Rossano all'amaro Silano... ora faccio un'accurata radiografia al frigorifero e poi vi posto la lista della spesa.
Cool
(searching for)
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 13:11 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
soffricco


Questo mi manca... come si fa?
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 14:44 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
soffricco


Questo mi manca... come si fa?


Sinceramente, tu ritieni che un grande scieff come me riveli i suoi segreti come il misterioso soffricco? Mr. Green
Ma andiamo!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 18 Ago 2006 16:51 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Dalla liquirizia di Rossano all'amaro Silano... ora faccio un'accurata radiografia al frigorifero e poi vi posto la lista della spesa.
Cool


Sto aspettando. Dai, fammi morire... di fame. Laughing Wink
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 18 Ago 2006 23:46 pm    Oggetto:   

a proposito di Calabria... mi dimenticavo di riferirvi delle mie abbuffate di Soprressata, N'duja e ogni altro ben di Dio Mr. Green

E poi oggi, tanto perché avevo deciso di stare leggero, mia mamma mi ha fatto la pasta col tartufo (riferirsi zio pick per la ricetta Cool)
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 10:59 am    Oggetto:   

A proposito, Griff... Ieri sera, cena con "zio" Stefano e famiglia, più due carissimi amici genovesi, per festeggiare la quasi fine dei lavori a casa mia. E relativo schiaffo morale in quanto, come sai benissimo, il losco soggetto insiste crudelmente sul mio precoce invecchiamento, data la "notevolissima" differenza d'età tra noi due.
Il vecchio zio ha preparato:
Antipasto di prosciutto e capocollo (autoprodotti) con torta sul testo, sottoli fatti in casa e crostini di fegatini di pollo alla toscana (più delicati di quelli umbri, IMO);
Picchiarelli (sì, Gwen, hai letto benissimo Cool ) 'n co' 'l (trad. con il) battuto;
"Tajulini" 'n co' 'l (vedi sopra) sugo d'oca;
Oca in umido, patate arrosto, fagiolini, insalata mista;
Crostata gentilmente prodotta da Bea e meringhe con la panna prodotte da Niccolò e Guido (mangiabili, giuro). Ti lascio immaginare come potesse essere la fraterna convivenza in cucina durante la preparazione dei dessert;
I vini rossi del celeberrimo produttore locale - vendemmia 1998 - sono stati assai graditi dai commensali.
Personalmente mi sono concesso uno dei miei rarissimi strappi alla regola, ma... che strappo! Very Happy Un bicchierino del mio vino preferito da dessert, un vino ligure che non nomino per non far morire Pato (Fratellino, comincia con S e finisce con à... Wink ) di invidia.
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 16:31 pm    Oggetto:   

Wow, buuuuooooonooooooooo!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 191, 192, 193  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum