L'angolo della cucina! (Piatti preferiti e dintorni) (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 191, 192, 193  Successivo
Autore Messaggio
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 17:26 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Il vecchio zio ha preparato: ...


ko /me muore, d'invidia ovviamente.[/i]
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2006 15:08 pm    Oggetto:   

Appena finito di mangiare una tazza di crema al mascarpone che uso per fare il tiramisù Cool Ottima, e bella cremosa e soffice Very Happy
Meno male che mia sorella ha fatto troppa crema per il tiramisù Razz

Non cito la ricetta perché non mi ricordo mai il numero giusto di uova Embarassed Appena ritorna qualcuno a casa glielo chiedo Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006 8:15 am    Oggetto:   

Ieri la mia coinquilina ha deciso di fare le cose in grande: la mattina ha tirato la sfoglia e ha fatto le tagliatelle con il pesto fatto in casa (il nostro povero basilico si sente nudo), arista al latte con il sughetto fatto con carote e sedano, mentre io mi sono occupata di grigliare il radicchio e dell'insalata.
A pranzo con noi c'erano il Gwen-boy e i suoi due fratelli.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:16 pm    Oggetto:   

Ho appena lanciato un'occhiata al giornale di cucina che ha comprato la mia collega... SBAV Rolling Eyes
Che per mettersi a guardare 'ste cose a quest'ora uno deve avere una vena di masochismo grossa come il Gran Canyon... Rolling Eyes

Funghi, comincio a sentir voglia di funghi... appena rinfresca un po' devo replicare una certa ricetta di "bombe" passatami da un certo forumista che aveva riscosso un buon successo l'autunno scorso... ammicca
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:18 pm    Oggetto:   

Se non sbaglio, detto forumista Rolling Eyes aveva postato anche la ricetta dei Bucatini alla Braccianese (più che piatto unico, andrebbe definito piatto settimanale Wink ).
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:27 pm    Oggetto:   

Oh yes, il fantastico forumista aveva postato anche quella ricetta, che la fantastica vivandiera tiene nella sezione "Piatti autunnali". Invece le bombe stanno nella sezione "Sfizi". ammicca
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:29 pm    Oggetto:   

Sfizi? Shocked Perché non "Snack, spuntini e rompidigiuno", già che ci sei, Socia? Wink
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:36 pm    Oggetto:   

Very Happy

Tra "Snack, spuntini e rompidigiuno" ci metto le cose "Sfiziose E leggerine", mentre negli "Sfizi" ci stanno le cose che si fanno unicamente "per sfizio", in quanto irresistibili, anche se siamo perfettamente consci che sono un attentato alla salute del nostro apparato digerente e richiedono i succhi gastrici di Alien. Wink Very Happy
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:41 pm    Oggetto:   

Se riesco a ritrovare un vecchio quaderno di una prozia (dovrebbe custodirlo mia sorella, non saprei a quale scopo, considerandone il talento Rolling Eyes ) ti posterò i Nidi di purè - rigorosamente fritti, è ovvio - con svariate farciture (piselli al burro, finanziera, funghi alla crema eccetera), per metterli tra gli "sfizi".
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 13:46 pm    Oggetto:   

Hai subito inquadrato la situazione. Very Happy Infatti tra gli sfizi ci sono un sacco di fritture. Perchè una cosa così buona deve essere anche così poco salutare? Rolling Eyes
Per tacitare la coscienza ogni tanto mi dedico alla frittura... ma di verdure. Così la coscienza tace, ma il fegato si lamenta lo stesso. Rolling Eyes
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 16:35 pm    Oggetto:   

Posto che tu abbia un taccuino su cui appuntare "mostruosità culinarie" ti posterò (se sopravviveremo all'esperimento) la mia ultima creatura, Spaghetti con Surimi e Porcini Secchi. Sai quando si avvicina la fine del mese e i soldi scarseggiano e in più ci sono da ripulire frigo e dispensa in attesa di prodotti e conserve varie da stipare per l'inverno..? Wink

A proposito di "sfizi", sull'Artusi (che li chiama "tramezzi") c'è una ricetta di "bombe" a base di pasta da bignè, parmigiano, gruviera e mortadella che ti consiglio, se riesci a ritrovarla.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 13:37 pm    Oggetto:   

Ehi voi due...


Invece di parlare di cataloghi... postate qualche "ricetta sbav"... Razz
(searching for)
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 14:24 pm    Oggetto:   

Costolette saporite

800 g di costolette, 120 g di pancetta a fettine, 40 g di burro, 20 g di farina,
200 ml di vino bianco secco, 200 ml di brodo di vitello, un mazzetto di erbe aromatiche (timo, una foglia di alloro, prezzemolo più un rametto a parte),
60 ml di panna, 1 cucchiaio di senape, pepe, sale.

Le fasi della preparazione

1.Battete le costolette, eliminate l'eccesso di grasso e pepatele da entrambi i lati. Tagliate la pancetta a listarelle e fatela dorare in padela. Togliete dalla padella la panceta e parte del grasso, tenendoli da parte e lasciandone solo 2 cucchiai.
Aggiungetevi il burro e la farina, mescolate cuocendo per 2 minuti.

2.Unite il mazzetto di erbe aromatiche, versate il vino bianco, il brodo e fate prendere bollore. Aggiungete un'abbondante macinata di pepe, coprite e cuocete per 10 minuti. Unite la panna, riportate a bollore mescolando, togliete la padella dal fuoco e aggiungete la senape. Versando nella padella la pancetta e il fondo di cottura tenuti da parte e scaldate il tutto.

3.Mettete le costolette nella padella, fatela cuocere a fuoco moderato per 5 minuti da un lato e 5 minuti dall'altro. Tritate finemente il prezzemolo.
Versate sul fondo del piatto qualche cucchiaio di salsa ben calda, disponetevi al centro le costolette cotte, cospargetele con il prezzemolo tritato e accompagnatele con la salsa rimasta servita ben calda in una salsiera.

Portate in tavola questa saporita preparazione con una fresca insalatina di stagione, con una purea di patate oppure della semplici patate bollite, calde o fredde.
Inoltre, potete seguire questa ricetta anche per preparare delle costolette di maiale.

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 14:59 pm    Oggetto:   

Lina, mi hai fatto venire una fame!!! Very Happy Very Happy Very Happy E oltretutto ho appena finito di mangiare Rolling Eyes Very Happy


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 15:22 pm    Oggetto:   

E' uno dei miei piatti preferiti! Very Happy

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 191, 192, 193  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum