La città incantata - Spirited away


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 23:22 pm    Oggetto: La città incantata - Spirited away   

La città incantata - Spirited away
Di Hayao Miyazaki, con

Leggi la recensione.
Alessandro
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2003 0:02 am    Oggetto: Le fatiche di Miyazaki   

Suppongo che "buono" sia il giudizio sull'edizione e non sul film.
Ad una prima lettura mi sono un po' allarmato... Shocked
Miyazaki sembra uscire distrutto dalle sue fatiche. Anche dopo l'uscita di Mononoke Hime annuncio' il suo ritiro dalla regia. Non darei troppo peso a queste affermazioni.
Quanto al fatto che il Maestro non ami essere assimilato a WD... Cool
L'accordo di distribuzione con BV e' apparso forse allo Studio Ghibli un buon modo di varcare i confini nazionali, ma come in tanti sospettavamo si e' poi rivelato il classico patto con il diavolo: i film passano nelle sale come meteore, a dispetto di qualsiasi riconoscimento, e le edizioni HV sono trascurate al punto che con un po' di sana e vecchia paranoia si potrebbe persino pensare a sabotaggi intenzionali - si consideri la nuova edizione di Pinocchio e si guardi invece ai difetti di codifica nei DVD di Kiki... Evil or Very Mad
Esagero? Forse. Potrebbe essere una strategia a carattere diametralmente opposto: prime edizioni povere in attesa di proporre un cofanetto-da-mutuo dedicato allo Studio Ghibli. Ma non ci credo molto.
Credo piuttosto ad una profonda crisi dell'animazione occidentale, che tra un plagio e l'altro ha tentato di assimilare lo spirito degli anime senza troppo successo. E se lo spirito non puo' essere assimilato, tutto il resto, nell'ottica di certi colossi, deve invece esserlo. La resistenza e' futile... Rolling Eyes

Piccola nota: ho intravisto una creatura che mi ha ricordato molto lo stile di Clark Ashton Smith... Wink
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2003 7:24 am    Oggetto:   

Sì, Alessandro. Il giudizio riguarda il DVD nel complesso. Un giudizio in merito ai contenuti dovrebbe essere trattato nella sezione film. Avere una pellicola in entrambe le sezioni (film e DVD) significherebbe avere una duplicazione di commento, se non facessimo la distinzione.
Purtroppo credo che non esistano strategie commerciali che nascondano una successiva edizione completa. Un vero peccato. Crying or Very sad
Una creatura Smithiana? Quale dei tanti spiriti?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2003 14:46 pm    Oggetto:   

il cofanetto da mutuo già esiste, ma ovviamente i film sono in Giapponese coi sottotitoli in inglese. Meglio che niente: tutti i film di Miyazaki che ho visto l'ho visti sottotitolati, e la cosa non ha poi tolto molto piacere alla visione. Tale cofanetto si trova abbastanza facilmente nelle varie fiere del fumetto o nelle fumetterie un po' più attrezzate...
Quanto al "patto diabolico" con la Buena Vista, il dubbio dell'arma a doppio taglio è venuto anche a me. Ancora sto a domandarmi come un film assolutamente spledido "per grandi e piccini" (come si è soliti dire) come Nausicaa non solo non sia mai uscito a cinema, ma, pur esistendo una versione in italiano che fu trasmessa con modi orripilanti (5 min al giorno...) dalla Rai, non è uscito da noi nè in DVD nè in VHS. mah...mi sa che l'originalità e l'intelligenza nei cartoni animati ci fanno paura...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2003 22:12 pm    Oggetto: Non e' l'ultimo film del maestro   

Al momento Miyazaki Hayao sta lavorando a
Howl's Moving Castle

http://www.nausicaa.net/miyazaki/howl/
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2004 22:53 pm    Oggetto:   

è stato magnifico ma farete in seguito?
Laughing Sad Surprised Embarassed Rolling Eyes Arrow
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 12:39 pm    Oggetto:   

Il problema principale come già detto è dovuto al fatto che persino l'edizione già citata di Honk Kong è preferibile a quella italiana e costa un botto di meno.

L'edizione di per se è poverissima nella sua forma... custodia da vùcumprà, nessun interno... immagini e stampe da livello 3° mondo ma comunque venduto a prezzo altissimo...

Questo è stato il primo impatto al momento dell'acquisto...

Tanto per provarlo (e vedere se almeno girava...) mi sono visto i primi minuto... mi sono fermato a quando Chihiro scende dalla macchina e chiede della piadina...

Il dialoghi sono stati nuovamente cambiati... la solita ciofeca = soldi buttati.

Mi dispiace profondamente per lo Studio Ghibli e per Miyazaki... spero che non vedano mai questa roba...

Al loro posto al prossimo Premio che si prendono in Europa lo rifiuterei e denuncerei ste cagate che stanno producendo...

Mi scuso per il 1/2 sfogo, sono un appassionato di Miyazaki, mi secca per i soldi che mi fregano con OGNI edizione italiana e mi secca ancora di più per come lo trattano.

(Sia Kiki e Mononoke hanno dialoghi cambiati e edizioni costo/qualtà bassissime)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 12:41 pm    Oggetto:   

Come mai sono registrato ma compaio come Ospite?
vabbè che manco da un pò... ma non risulto mica morto all'anagrafe...)

^__^'

argh!
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 12:51 pm    Oggetto:   

devi fare il login e dirgli di farlo automaticamente ad ogni tuo ingresso sul forum
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2004 14:55 pm    Oggetto:   

X Leida80

Grazie, scusa per la domanda banale.

Comunque è utile permettere a utenti non registrati di postare?
Era da un "pò" che non mi collegavo al forum e non mi ha dato alcun avviso sul fatto che non fossi loggato...

Ciao!
ALba
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 14:04 pm    Oggetto: Spirited Away rulez   

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=156955&p=37&c=&g=51
ragazzi, qui si compra Spirited Away con 2 dvd a 15 sterline, che volere di più? Surprised
Gli speciali inclusi sono
-Full feature storyboard to finished film comparison
-'The Making Of Spirited Away' Nippon TV special
-Japanese trailers and TV spots (with English subtitles)
-Exclusive trailer for 'The Cat's Return'
-Interactive menu
-Scene access
-Behind the Microphone - voice talent featurette
-Meet Hayao Miyazaki
Direi che si deve avere, no? Very Happy
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 23:36 pm    Oggetto:   

direi che pare veramente ben fatto... non che ci voglia molto a superare la qualità dei prodotti italiani...

-__-

adesso sono curioso di vedere come presentato nausicaa... ho visto la versione jap ripolita e la qualità è veramente buona... ma se l'edizione italiana è "curata" come al solito me lo prondo o negli states o in uk...

ciao!
Regina
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005 20:15 pm    Oggetto: miyazaki   

questo film d' animazione è davvero bellissimo, un capolavoro uno dei migliori del mitico Hayao ..un po mistico e con quella profondita concettuale che solo lui riesce ad esprimere cosi meravigliosamente bene...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum