L'Ordine della Fenice inizierà così


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006 15:10 pm    Oggetto:   

già! sarebbe una delle cose più belli Surprised ... Very Happy
..ma non credo proprio che non metteranno neanche questa Crying or Very sad
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
ambra
«Elfo»
Messaggi: 210
Località: Neverland
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 10:25 am    Oggetto:   

e chi lo sa....magari queste notizie sono infondate.....magari qualche partitella ce la fanno vedere...magari vedremo harry che picchia malfoy... penso che non possiamo credere con sicurezza alle voci che circolano su internet finche non lo vediamo,è stato così anche con il calice di fuoco:hanno girato per internet un sacco di voci che alla fine si sono rivelate infondate.
Lilly Moncada
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2006 1:00 am    Oggetto: Non di nuovo!!   

Va bene la fretta per incassare di più in corrispindenza dell'uscita dei libri; capisco anche che non si possa inserire tutto quello che c'è nel libro (è ovvio!), ma un altro lavoro come quello fatto sul calice di fuoco NO!!! La fretta è sempre una cattiva consigliera e più aumentano di volume i libri, meno tempo hanno per girare i film e meno cercano di rispettare almeno "lo spirito" del libro in questione. Non bastano gli effetti speciali per riprodurre sullo schermo la magia di hary Potter, quando lo capiranno? Spero proprio che la rabbia di Harry e l'atteggiamento degli zii non siano eliminati così come ogni riferimento al quartier generale dell'Ordine e gli elfi domestici! Incrociamo le dita!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 12 Ago 2006 7:54 am    Oggetto: Re: Non di nuovo!!   

Lilly Moncada ha scritto:
Va bene la fretta per incassare di più in corrispindenza dell'uscita dei libri; capisco anche che non si possa inserire tutto quello che c'è nel libro (è ovvio!), ma un altro lavoro come quello fatto sul calice di fuoco NO!!! La fretta è sempre una cattiva consigliera e più aumentano di volume i libri, meno tempo hanno per girare i film e meno cercano di rispettare almeno "lo spirito" del libro in questione.


Non sono d'accordo.
Non partono scrivendo la sceneggiatura alla fine dell'ultimo film. Il progetto è sempre attivo e in avanti rispetto a come appare; e non credo sia questione di fretta. I tagli sarebbero stati ad ogni modo quelli, anche con a disposizione dieci anni di letture e riletture del libro e della stessa sceneggiatura.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 19:49 pm    Oggetto: Re: Non di nuovo!!   

Coram85 ha scritto:
Lilly Moncada ha scritto:
Va bene la fretta per incassare di più in corrispindenza dell'uscita dei libri; capisco anche che non si possa inserire tutto quello che c'è nel libro (è ovvio!), ma un altro lavoro come quello fatto sul calice di fuoco NO!!! La fretta è sempre una cattiva consigliera e più aumentano di volume i libri, meno tempo hanno per girare i film e meno cercano di rispettare almeno "lo spirito" del libro in questione.


Non sono d'accordo.
Non partono scrivendo la sceneggiatura alla fine dell'ultimo film. Il progetto è sempre attivo e in avanti rispetto a come appare; e non credo sia questione di fretta. I tagli sarebbero stati ad ogni modo quelli, anche con a disposizione dieci anni di letture e riletture del libro e della stessa sceneggiatura.


Più che una questione di tempo utilizzato nella produzione del film si tratta di tempi effettivi del film: pare che abbiano sempre cercato di restringerli. Il Calice di fuoco con mezz'oretta in più sarebbe stato quantomeno più esauriente...semplificano e annientano la storia dei libri riducendola a effimero spettacolo, a scapito di tutto il resto comprese le conversazioni che sono davvero insulse...a volte mi chiedo se è la traduzione italiana a essere errata perchè mi riesce difficile credere che la Rowling ridurrebbe il litigio tra Harry e Ron ad un non meglio definito "Seamus ha detto a Lavanda che ha detto a Calì che ha detto ecc.. ecc..."!
Angela Sparaco
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006 13:02 pm    Oggetto: Angela   

Sono una fan di Harry Potter e ho letto tutti e sei libri e visto tutti e quattro i film...il film di solito lascia sempre un pò delusi rispetto al libro xké tante scene vengono tagliate x fare spazio a quelle più importanti...il quinto film spero che sarà fantastico come gli altri...mi piace come inizia però adesso non possiamo giudicare senza aver guardato tutto il film...anche se alla Rowling nessuno la supera... ammicca
Runee
«Hobbit»
Messaggi: 51
Località: Hogwarts - Sala Comune dei Grifondoro
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 19:09 pm    Oggetto:   

Il quinto libro per ora è il mio preferito e spero che tutto lo staff impegnato nella produzione si impegni al meglio, certo non possono riprodurre nel film tutto il libro ma fare in maniera che sia più aderente alla trama del libro potrebbe piacere forse di più ai fans di Harry...
Comunque sia i libri sono sono quelli che stimolano la nostra fantasia, ci creiamo i "nostri" personaggi, ci immaginiamo le ambientazioni...
E' a dir poco fantastico!!!
J-Ryu
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Detroit
MessaggioInviato: Sab 23 Set 2006 18:36 pm    Oggetto:   

E' vero che il film non potrà mai seguire e rappresentare tutte le vicende strutturate nel libro! E' praticamente impossibile riuscire a far entrare tutto un libro in una pellicola cinematografica. Ma tuttavia mi aspetto una rappresentazione degna di questo capitolo, non tralasciando troppi particolari, che possono non sembrare importanti all'inizio, ma che in realtà lo sono, come appunto la rabbia adolescienziale di Harry!
Un film, di norma può durare al massimo poco più di tre ore, che io sappia; ma perchè invece, non farlo durare anche per cinque ore!!!! Shocked ... Cool
Perchè credo che solo così, riusciremo a vedere un film per intero!

PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Dom 24 Set 2006 17:23 pm    Oggetto:   

J-Ryu ha scritto:
Un film, di norma può durare al massimo poco più di tre ore, che io sappia; ma perchè invece, non farlo durare anche per cinque ore!!!! Shocked ... Cool
Perchè credo che solo così, riusciremo a vedere un film per intero!


MAGARI!!!! Lo dicevo anche per Il Signore degli Anelli ma.. purtroppo a Peter Jackson fu imposto un max di tre ore per ogni capitolo proiettato nelle sale cinematografiche! Peccato perchè per simili film anche tre ore sono davvero poche se i realizzatori vogliono essere VERAMENTE FEDELI al libro.. io comunque sono fiduciosa, per ora i tre registi precedenti non mi hanno delusa (sempre considerando che si tratta pur sempre di un film e qualcosa deve essere necessariamente tagliato dalla pellicola!) vedremo come se la caverà questo nuovo regista per il prossimo capitolo! Comunque il problema tempo si risolverebbe con le versioni estese..come è stato fatto per la trilogia Tolkeniana e non solo (vedi Star Wars).. chissà..per ora con HP non è ancora stato fatto.. ma cè sempre una prima volta..! Wink
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
J-Ryu
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Detroit
MessaggioInviato: Lun 25 Set 2006 19:21 pm    Oggetto:   

Si, è vero che se durasse per cinque ore, lo apprezzerei, perchè così potrei vedere tutti i particolari descritti dal libro, senza troppi tagli alla sceneggiatura, ma sono sicuro, anche io,nonostante questo, che se durasse per due sole ore, non rimarrei deluso, perchè un filo logico e cronologico ce lo avrà di sicuro; come nei precedenti capitoli.
Fino ad ora non mi hanno mai deluso! Vediamo cosa riesce a trasmettermi questo che dovrà uscire, speriamo in un tempo non troppo lontano! Rolling Eyes

PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006 9:36 am    Oggetto:   

J-Ryu ha scritto:
Fino ad ora non mi hanno mai deluso! Vediamo cosa riesce a trasmettermi questo che dovrà uscire, speriamo in un tempo non troppo lontano! Rolling Eyes


Le mie fonti aggiornate (..il sito imdb.com!) dicono che dovrebbe uscire a Luglio 2007 in tutto il mondo, precisamente in Italia il 13. Per me..è una data un pò troppo lontana ma..dovremo riuscire a resistere!!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006 9:41 am    Oggetto:   

PirateGirl ha scritto:
un pò troppo lontana ma..dovremo riuscire a resistere!!

Ma sì, dopotutto mancano solo 298 giorni e 14 ore. Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006 10:10 am    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
PirateGirl ha scritto:
un pò troppo lontana ma..dovremo riuscire a resistere!!

Ma sì, dopotutto mancano solo 298 giorni e 14 ore. Smile


Che meraviglioso calcolo..!complimenti per la precisione! Perchè 14 ore? secondo spettacolo?! Wink
Comunque.. visto scritto così il countdown mi sembra ancora più lontano.. sigh..sigh..
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006 10:26 am    Oggetto:   

PirateGirl ha scritto:
Perchè 14 ore? secondo spettacolo?! Wink

No, per la prima in assoluto. Wink Ora ne mancano 13 di ore, e 34 minuti.

Ma non l'ho fatto io, il calcolo.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
supersmile
«Magia ribelle»
Messaggi: 1406
Località: at moment, non lo so^^
MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006 21:50 pm    Oggetto:   

io voglio i dursley (o meglio,voglio vedere tutta la scena del"dialogo") ... tutto sommato senza di loro, hary potter non avrebbe senso...


"...La voglia di non ragionare ma vivere..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum