Stephen King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Ti piace Stephen King come autore ?
Si 73%  73%  [ 50 ]
No 10%  10%  [ 7 ]
Mai letto 16%  16%  [ 11 ]
Voti Totali : 68

Autore Messaggio
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 18:28 pm    Oggetto:   

Concordo con Kinzica su The Shining.
Io ho avuto tanta difficoltà a leggerlo che non somo mai riuscito a finirlo (unico caso di tutti i libri del Re).
Perché? Mi sembra che a ogni pagina si ripeta ossessivamente "ora succede qualcosa, ora succede qualcosa" "impazzische imoazzisce" ma non succede nulla per un bel po'...
Insomma, m'è risultato oppressivo senza trovare sfogo al'atmosfera claustrofobica... Rolling Eyes
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 18:51 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

Insomma, m'è risultato oppressivo senza trovare sfogo al'atmosfera claustrofobica... Rolling Eyes

Esatto! Vorrei averlo dettto io. Wink Aggiungo poi che non ho mai capito il primo titolo con cui circolò in Italia, Una splendida festa di morte. Shocked
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 18:58 pm    Oggetto:   

Pe non parlare del poveretto che si mette in viaggio, prende l'aereo, il treno, la macchina, la canoa, i pattini, la scopa della befana, affronta tempeste, fulmini, cataclismi e poi...

SPOILER

... neanche riesce a entrare nell'Overlook, viene fatto fuori con un'accettata, sulla porta... Laughing Laughing Laughing


FINE SPOILER

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 19:00 pm    Oggetto:   

Anche sul film m'aveva fatto ridere, sta cosa Sorridi
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 19:34 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
Diciamo che mi piaceva ai tempi di IT, l'ombra dello scorpione ecc...i suoi scritti recenti non sono riusciti ad entusiasmarmi come quelli di allora Rolling Eyes


Straquoto!!! IT lo amo da sempre...storia che ha quel suo fascino...L'Ombra dello Scorpione è un capolavoro...il finale avrebbe potuto farlo meglio, ma come idea ci siamo
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 12:36 pm    Oggetto:   

Ah, caspita, ma qua il dibattito prosegue, non me n'ero accorta!
Franz, credo non mi abbiano proposto Shining perché avevo detto di aver visto il film.
Pick, L'Incendiaria ha sottesi musicali? very interesting Wink vado a leggermi qualche rece, così come farò sull'altro titolo che molti stanno proponendo, l'Ombra dello Scorpione.
Grazie ancora a tutti, wow, è grandioso entrare qua a digiuno su un argomento, chiedere lumi e trovare un sacco di idde e spunti Wink
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 0:01 am    Oggetto:   

Kurò ha scritto:
luna ha scritto:
Diciamo che mi piaceva ai tempi di IT, l'ombra dello scorpione ecc...i suoi scritti recenti non sono riusciti ad entusiasmarmi come quelli di allora Rolling Eyes


Straquoto!!! IT lo amo da sempre...storia che ha quel suo fascino...L'Ombra dello Scorpione è un capolavoro...il finale avrebbe potuto farlo meglio, ma come idea ci siamo


^____^!! It, l'ombra dello scorpione, sono i miei Miti!!

Ma anche uno degli ultimi, lisey's story, mi ha entusiasmato come non accadeva da tempo. E poi, La Torre Nera!!!

^________^!!

P.S potrei stare ORE a scrivere di King, fermatemi subito! Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 0:10 am    Oggetto:   

La Torre Nera SIIIIIIIIII! Very Happy
Una delle migliori saghe Fantasy mai scritte, peccato per la caduta di tensione a partire dal tomo V e ancora di più negli ultimi Rolling Eyes
Non so perché, ho visto non ricordo dove che qualche recensore delle mie ciabatte ha definito The Dark Tower una saga fantascientifica... quello lì deve essere rimasto al '68... Rolling Eyes
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 9:27 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
It, vecchio mio? ma... perché tirare un mattone come quello alla dolce e preziosa Marina? Cosa ti ha fatto di male? Wink


L'hai trovato indigesto? Penso che sia una delle cose migliori, con personaggi magistralmente caratterizzati, e con il solito problema a chiudere degnamente una narrazione avvincente.
La figura del pagliaccio sanguinario ormai è diventata un'icona. King può trasformare in qualcosa di orribile anche Winnie the Pooh
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 9:47 am    Oggetto:   

O/T
franz ha scritto:

King può trasformare in qualcosa di orribile anche Winnie the Pooh


Winnie the Pooh è orribile! burning
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 16:21 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
pick ha scritto:
It, vecchio mio? ma... perché tirare un mattone come quello alla dolce e preziosa Marina? Cosa ti ha fatto di male? Wink


L'hai trovato indigesto? Penso che sia una delle cose migliori, con personaggi magistralmente caratterizzati, e con il solito problema a chiudere degnamente una narrazione avvincente.
La figura del pagliaccio sanguinario ormai è diventata un'icona. King può trasformare in qualcosa di orribile anche Winnie the Pooh

Beh, dissi la mia in un altro 3d a proposito di King, non mi va di ripeterla... Peccherei di invidia se dicessi che King scrive male o cos'altro, però IMO non scrive horror, e IT ne è la riprova... secondo me, il finale è condotto tanto male da aver deluso anche lui. Wink
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 16:35 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Peccherei di invidia se dicessi che King scrive male o cos'altro, però IMO non scrive horror, e IT ne è la riprova... secondo me, il finale è condotto tanto male da aver deluso anche lui. Wink


Sul finale hai ragione, però sul fatto che non scrive horror...secondo me, il genere horror si caratterizza dentro la testa di ciascuno di noi in maniera diversa...mi spiego, per te l'horror nel vero senso della parola può essere Misery come per qualcun'altro può essere l'Ombra dello Scorpione...dipende dai punti di vista...ovviamente IMO Wink
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 21:22 pm    Oggetto:   

Sul fatto che non scrive horror è ovvio... King stesso ha dichiarato che è stato bollato come scrittore di horror, e ha candidamente detto che se "questo aiuta i librai a collocare i suoi libri sugli scaffali tanto meglio!" Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 22:11 pm    Oggetto:   

Beh, io l'ho sempre pensato un genere anomalo di Horror...ma ognuno la pensa come vuole...finchè si può... Rolling Eyes Wink Wink
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 22:46 pm    Oggetto:   

Un altro genere per cui è stato indicato King è il "Mistery" e potrebbe anche starci... grosso modo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum