Stephen King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Ti piace Stephen King come autore ?
Si 73%  73%  [ 50 ]
No 10%  10%  [ 7 ]
Mai letto 16%  16%  [ 11 ]
Voti Totali : 68

Autore Messaggio
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 19:09 pm    Oggetto:   

Di King ho letto abbastanza...ho cominciato con la Torre Nera (nel complesso l'opera di King che più mi ha affascinato), poi ho letto L'ombra dello scorpione, le notti di Salem, Insomnia, Tutto è fatidico...e altri (tutti correlati alla saga della Torre).
Quello che proprio non mi è piaciuto, sopratutto per la sua lentezza, è stato il Talismano, gli altri che ho letto, chi più chi meno, mi sono piaciuti...
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 8:55 am    Oggetto:   

Manca l'opzione "Non sempre e non fino in fondo"... Resto della mia idea: sul piano squisitamente horror - ho espresso altrove i miei distinguo in merito allo stile di King - quando il grande pubblico comincerà ad accorgersi di Thomas Ligotti (posto che lui lo voglia, beninteso, perché ama troppo giocare a "Lovecraft c'est moi"), il trono del Re tremerà. In una mia classifica ideale degli scrittori horror contemporanei King è terzo (secondo è, stabilmente da parecchi anni, Ramsey Campbell), ma molto distaccato dai primi due.
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 10:03 am    Oggetto:   

Non ho letto moltissimi dei suoi libri, 4 o 5 al massimo della sua sterminata opera, però senza dubbio sa come tenere un lettore con il fiato sospeso.
Mi è piaciuto moltissimo Il Talismano, e mi ha molto stupito La Tempesta del secolo: non mi ero resa conto di aver acquistato una sceneggiatura e quando me ne sono accorta ero convinta che sarebbe stata una lettura noiosissima, invece scorreva benissimo...


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 12:30 pm    Oggetto:   

Attualmente King è uno dei miei autori preferiti. Lo trovo abile e anche se molto (ma mooolto) logorroico, ha un suo personalissimo stile che riesce ad ammaliare anche nei passaggi più statici e prolissi.
Non che sia sembre così bravo, anzi. Ha avuto e continua ad avere delle cadute di stile, però quando uno sforna così tanti libri è normale che di questi tanti alcuni non siano riusciti! l'unico demerito che sento di dover affibiare a King oltre a queste cose riguardanti la sua scrittura, è il fatto di essere spudoratamente commerciale: per carità, niente di grave, anzi! sono dell'idea che commerciale non equivalga sempre a "bassa qualità", e lui è la dimostrazione. però in alcuni dei suoi lavori ho trovato una ricerca del commerciale quasi eccessiva...
Del resto, io credo che il King abbia tutto il diritto di stare sul suo trono di fama e denaro, anche se non è più nell'epoca d'oro della metà della sua carriera!
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
freebird
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Sab 02 Set 2006 15:51 pm    Oggetto:   

Io ho letto praticamente tutto di King e devo dire che è il mio scrittore preferito, con un ovvio accento sulla saga della Torre Nera che è uno dei più bei fantasy che abbia mai letto.
A parte questo i suoi libri horror sono a mio avviso meravigliosi, soprattutto per la sua capacità di rendere i suoi personaggi reali e comuni, non artefatti.
Che altro dire? Sono d'accordo che alcuni libri non erano all'altezza della sua bravura, ma può capitare, è legge delle probabilità Wink
E comunque certi suoi libri recenti (uno fra tutti "Mucchio d'Ossa", o altrimenti la raccolta di racconti "Tutto è fatidico") sono di una freschezza straordinaria, privi di qualsiasi difetto o pesantezza che invece affligge altri suoi romanzi di questi anni.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006 18:58 pm    Oggetto:   

Anch'io sono un appassionato di King, ho letto diversi libri (una decina) e tutta la saga della Torre Nera. Ma il suo miglior libro, tra quelli che ho letto e ovviamente secondo il mio parere, resta IT.


saluti
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006 16:56 pm    Oggetto:   

Secondo me il suo capolavoro assoluto è "L'ombra dello scorpione"... Medieval
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006 17:28 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Secondo me il suo capolavoro assoluto è "L'ombra dello scorpione"... Medieval
Un bel racconto! Quoto!!! Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006 19:12 pm    Oggetto:   

fino ad ora ho letto 4 libri di stephen king, carrie, cose preziose, l'occhio del male, e mucchio d'ossa. scrive molto bene ma trovo che sia eccessivamente prolisso. ad esempio cose preziose poteva avere tranquillamente 300 pagine di meno.
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006 19:31 pm    Oggetto:   

Venus In The Dark ha scritto:
ad esempio cose preziose poteva avere tranquillamente 300 pagine di meno.


Per It, IMO, siamo sulle sette, ottocento pagine di troppo... Wink
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006 14:32 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Venus In The Dark ha scritto:
ad esempio cose preziose poteva avere tranquillamente 300 pagine di meno.


Per It, IMO, siamo sulle sette, ottocento pagine di troppo... Wink


è il suo unico grande difetto... A noi accettarlo, amarlo proprio per questo o detestarlo per questo...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006 19:14 pm    Oggetto:   

In questi giorni, visto l'annunciato film, mi sono riletto il racconto breve "La Nebbia".
Angosciante davvero, e (Pick!!) molto lovecraftiano.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006 0:45 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
In questi giorni, visto l'annunciato film, mi sono riletto il racconto breve "La Nebbia".
Angosciante davvero, e (Pick!!) molto lovecraftiano.


Se lo dici tu, ci credo e provvederò a leggerlo... Anche se il Re, a mio parere, non sa essere lovecraftiano come il "pretendente" Tom Ligotti. Wink
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006 20:16 pm    Oggetto:   

Morgana ha scritto:

Non so perchè, ma mi piace da morire il suo modo di scrivere Wink
Un'altra cosa di king che apprezzo molto sono i racconti, la raccolta Tutto è fatidico è favolosa Wink


Quoto!
Concordo con te.Adoro il suo modo di scrivere.Quando leggo Lo zio Steve mi sembra davvero di immergermi totalmente nei suoi personaggi e nei romanzi e dimenticare tutto ciò che c'è intorno a me!Il genere fantasy di king ancora non l'ho gustato ma lo farò al più presto mi avete incuriosito!!!
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Ven 10 Nov 2006 12:20 pm    Oggetto:   

Volevo segnalare a tutti coloro che sono interessati all'autore che è uscito da poco in Italia il romanzo "La Storia di Lisey" Stephen King.


Trama:
Lisey è la vedova di Scott Landon, affermato scrittore americano, vincitore del National Book Award e del premio Pulitzer, e a distanza di due anni dalla morte del marito decide di dare un taglio con il passato e di sistemanre finalmente tutte le cose di Scott. Così facendo, Lisey risveglia i ricordi del passato dei quali non ricordava quasi più nulla, ed insieme ad essi anche i mostri che popolavano la vita di suo marito.
Lisey si ritrova a dover accudire alla sorella Amanda, in stato catatonico da alcune ore, e a difendersi dalle minacce di un pazzo maniaco che vuole mettere a tutti i costi le mani sui manoscritti inediti di Scott.
Ben presto, Lisey ricorderà tutto. Ricorderà del posto dove suo marito si recava ad attingere le proprie idee, un posto meraviglioso di giorno, ma terrificante di notte. E proprio in quel posto, Lisey dovrà recarsi per difendersi e combattere contro i mostri che popolano la sua quotidianità.


Citazione:
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/spettacoli_e_cultura/stephen-king/stephen-king/stephen-king.html
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum