Stephen King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Ti piace Stephen King come autore ?
Si 73%  73%  [ 50 ]
No 10%  10%  [ 7 ]
Mai letto 16%  16%  [ 11 ]
Voti Totali : 68

Autore Messaggio
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006 14:40 pm    Oggetto:   

Forse il mio autore preferito,di sicuro quello di cui a casa ho più libri!
Romanzi preferiti:It,L'ombra dello Scorpione,Gli occhi del drago,Il talismano.
Riesce sempre a mixare spaccati di tipica vita americana come se li guardasse dal buco della serratura,a momenti in cui l'incubo incombe.
It è oltre che un horror magistrale (io non l'ho trovato lungo,credo che tutte le parti,anche quelle più lente siano funzionali alla storia) è un romanzo bellissimo sull'amicizia,e sul passaggio all'età adulta,un pò come Il talismano.
Delle trasposizioni cinematografiche che ho visto,l'unica che era fedele al romanzo e mi è piaciuta è stata "Il miglio verde".
Il resto sinceramente no,It in testa,col ragnone preistorico finale..mah..
Milly
«Drago»
Messaggi: 597
Località: Bologna, Malfoy Manor
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 16:06 pm    Oggetto:   

Il mio preferito è Le notti di Salem, poi l'ombra dello scorpione... , e poi molti altri...
Fra le trasposizioni cinematografiche ci sono alcuni dei film più belli come stand by me e il miglio verde, ma una delle mie preferite in assoluto è rose madder, non so se sia scritto così!!!!

Rasputin mi hai deluso!
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 17:30 pm    Oggetto:   

Scusa ma mi sembrava che Rose Madder non fosse mai stato girato..forse intendevi Rose Red,o L'ultima Eclissi che è la trasposizione di Dolores Claiborne...ma potrei anche essere io a sbagliarmi..
Milly
«Drago»
Messaggi: 597
Località: Bologna, Malfoy Manor
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 21:05 pm    Oggetto:   

no scusa, sono io che mi sonon confusa, era Rose Red.... vermanente carino!!!

Rasputin mi hai deluso!
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2006 20:42 pm    Oggetto:   

se si parla di Stephen king,io ci sono. Wink Quest' estate ho fatto incetta di suoi libri, i miei preferiti sono l' Acchiappasogni, Pet semaraty( anche se non l' ho finito,però mi sembrava ok Wink ).
La cosa che mi colpisce di più del suo modo di scrivere è che anche nelle situazioni più spaventose dei suoi libri,mantiene sempre un certo distacco. Immagino che sia naturale, essendo uno scrittore Horror,che faccia così.
In It c'è una situazione che mi ha turbata moltissimo ma lui ha saputo descriverla con assoluta tranquillità come se fosse una cosa naturale.
Anche quando scrive di violenza, di pagliacci ed altri mostri,il suo tono è sempre assolutamente calmo,come se parlasse al lettore.
Poi io ne ho letto poco, tre romanzi e una raccolta di racconti, però mi dà questo senso di tranquillità anche nelle situazioni più estreme ed il tono dei libri è dolce,delicato.....come scrittore di horror potrebbe prendersi la libertà di descrivere tutti gli orrori che vuole nei minimi particolari, invece non lo fa. è questo che mi piace dei suoi libri,penso....ed anche che il suo stile è molto realistico. Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 19:03 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
se si parla di Stephen king,io ci sono. Wink Quest' estate ho fatto incetta di suoi libri, i miei preferiti sono l' Acchiappasogni, Pet semaraty( anche se non l' ho finito,però mi sembrava ok Wink ).
La cosa che mi colpisce di più del suo modo di scrivere è che anche nelle situazioni più spaventose dei suoi libri,mantiene sempre un certo distacco. Immagino che sia naturale, essendo uno scrittore Horror,che faccia così.
In It c'è una situazione che mi ha turbata moltissimo ma lui ha saputo descriverla con assoluta tranquillità come se fosse una cosa naturale.
Anche quando scrive di violenza, di pagliacci ed altri mostri,il suo tono è sempre assolutamente calmo,come se parlasse al lettore.
Poi io ne ho letto poco, tre romanzi e una raccolta di racconti, però mi dà questo senso di tranquillità anche nelle situazioni più estreme ed il tono dei libri è dolce,delicato.....come scrittore di horror potrebbe prendersi la libertà di descrivere tutti gli orrori che vuole nei minimi particolari, invece non lo fa. è questo che mi piace dei suoi libri,penso....ed anche che il suo stile è molto realistico. Wink


Io credo che sia per lasciar libero il lettore di vivere tali atmosfere in modo inconscio, profondo e son sicuro che ogni lettore prova sensazioni differenti dall' altro pur accomunate dalla cornice del racconto.Nella letteratura e' possibile, al cinema no...li le proiezioni sono offerte.
L'acchiappasogni mi e' piaciuto molto ma come la maggior parte delle trasposizioni cinematografiche dei suoi libri...si indeboliscono nel finale...e torno a pensare al tuo interrogativo e cioe' che lo scrittore scelga di proposito strade semplici ma che il cinema con i suoi libri poi interpreta male...
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 20:34 pm    Oggetto:   

Ma stai parlando del film...? Crying or Very sad Oddio, no, dai... è rivoltante! Non ho letto il libro, ma il film fa schifo a priori, è ridicolo, indipendentemente dalla fedeltà o meno al testo(che a quanto so è scarsa... Ma che strano, eh?)
No vabè, comunque King è sempre abbastanza dettagliato nelle sue descrizioni, ma quando da il meglio risce ad ammaliare il lettore con la sua scrittura prolissa, e lo piomba, senza che glielo faccia accorgere, nel baratro dell'orrore quando non se lo aspetta...e più che orrore lo chiamerei "agghiacciante"... King non fa horror puro, fa agghiacciare e inquietare...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 16:08 pm    Oggetto:   

King mi piace generalmente,
anche se è discontinuo senza dubbio...

Ho letto
It, Le Stagioni Diverse (mio preferito), La Bambina che Amava Tom Gordon (uno di quelli che ho gradito meno), Mary non deve morire, The Shining, L'oimbra dello Scorpione, Scheletri, Cuori in Atlantide, Mucchio d'Ossa, Everithin's Eventual.

Della seria La Torre Nera:
Da "La Sfera del buio" sino alla fine e so che i migliori sono i primi...

Ho accattato tempo fa "The Cell" e mi si dice che con "La Canzone di Lysa (??? non ricordo ???)" sia tornato ai "vecchi tempi"... un giorno me lo leggerò e vi saprò dire....
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 23:04 pm    Oggetto:   

Nn mi è mai capitato di leggere dei suoi libri, anche avendone svariati a casa, ma ho visto qualcosa tratto dalla sua narrazione, tipo ho visto "IT"...mi è piaciuto troppo!!!!!
Mezzelfa...castellana...†...۞
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 14:07 pm    Oggetto:   

Annachiara ha scritto:
Nn mi è mai capitato di leggere dei suoi libri, anche avendone svariati a casa, ma ho visto qualcosa tratto dalla sua narrazione, tipo ho visto "IT"...mi è piaciuto troppo!!!!!


Beh dunque!
It mi è piaciuto alquanto nel libro, il film no. Direi che è uno di quei casi classicissimi in cui il libro è meglio della sua trasposizione, poi... non che il libro mi piaccia in toto... verso il finale - per i miei gusti - ci perde assai, anche se il "finalissimo" è da incorniciare ed è una delle cose di King che mi piace di più in assoluto...
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 15:17 pm    Oggetto:   

io parlavo del libro dell' achiappasogni Rolling Eyes ....invece a me La bambina che amava Tom Gordon è piaciuto molto,ma mi sono dispiaciuta del finale un pò troppo superficiale. Rolling Eyes
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 15:56 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
io parlavo del libro dell' achiappasogni Rolling Eyes ....invece a me La bambina che amava Tom Gordon è piaciuto molto,ma mi sono dispiaciuta del finale un pò troppo superficiale. Rolling Eyes


L'Acchiappasogni mi manca,
La Bambina che amava Tom Gordon non mi è dispiaciuto sommariamente, ma non mi ha dato nulla, nessuna emozione... niente! Mi è sembrato di aver comperato al supermercato uno di quei formaggi con tante etichette di provenienza e di alta qualità e scoprire, mangiandolo a casa, che sapeva di... acqua e sale... Sensazioni mie, certo
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 18:41 pm    Oggetto:   

La Bambina che amava Tom Gordon è un libro un pò strano..in alcuni punti mi ha trascinata molto dentro al libro,e al bosco,insieme alla bimba.In altri mi ha lasciato completamente indifferente.
Invece,sia It che L'Ombra dello Scorpione,Il Talismano ed altri mi hanno ipnotizzato dalla prima pagina.Specialmente It,forse perchè una parte di me crede ancora al mostro nascosto in cantina,quello di cui la maggior parte dei bimbi ha paura!!
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 20 Dic 2006 20:20 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

Della seria La Torre Nera:
Da "La Sfera del buio" sino alla fine e so che i migliori sono i primi...

....


Cioè, non hai letto i primi tre?
Ehm, scusa la secchezza della domanda... Come cavolo hai fatto a capirci qualcosa? Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006 14:39 pm    Oggetto:   

e poi non mi è piaciuto il finale della Bambina....troppo autodconclusivo. Rolling Eyes
invece la raccolta di racconti Quattro a mezzanotte mi ha veramente tenuta incollata alla pagina....troppo emozionanti e immedesimativi! Shocked Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum