Stephen King


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Ti piace Stephen King come autore ?
Si 73%  73%  [ 50 ]
No 10%  10%  [ 7 ]
Mai letto 16%  16%  [ 11 ]
Voti Totali : 68

Autore Messaggio
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 10:22 am    Oggetto: Stephen King   

Be visto che la sezione è la più idonea, lancio il sondaggione e apro la discussione sul "RE"...

Il primo libro che ho letto è stato "COSE PREZIOSE", e mi è piaciuto molto, niente da dire con la versione cinematografica, da paura...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 10:32 am    Oggetto:   

Diciamo che mi piaceva ai tempi di IT, l'ombra dello scorpione ecc...i suoi scritti recenti non sono riusciti ad entusiasmarmi come quelli di allora Rolling Eyes
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 11:05 am    Oggetto:   

L'unico libro che ho letto è... Oddio non mi ricordo il titolo! Shocked
Comunque è quello da cui è tratto il film "L'Implacabile".
Non mi era dispaciuto come libro.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 11:53 am    Oggetto:   

imho:
autore che fa dello stile la sua arma principale a mio avviso.
non potrebbe scrivere altro genere, risulterebbe troppo soporifero.
ha scritto libri eccellenti ma credo che la sua vera dimensione sia il racconto lungo.... in molti romanzi si perde senza speranza.
"Scheletri" la raccolta di racconti è geniale.
"Le notti di Salem" mi è piaciuto molto
"It" abbastanza, ma il finale delude
"Cujo" e "La lunga marcia" sono carini
"La metà oscura" è discreto

azz.. mi avete fatto tornare la voglia di leggerlo.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 12:36 pm    Oggetto:   

OT A proposito di Salem's Lot, uno degli elementi più misteriosi è dove diavolo King abbia pescato il cognome italiano (tra l'altro diffusissimo, secondo lui) Gliccolini di uno dei protagonisti.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 12:46 pm    Oggetto:   

si...il suo primo libro che ho letto è stato "l'ombra dello scorpione" poi sono passato a "una splendida festa di morte (shining)", "quattro dopo mezzanotte", "a volte ritornano" e "colorado kid"...l'unico degli ultimi che non mi è dispiaciuto... Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Demonfly
«Nano»
Messaggi: 155
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 12:46 pm    Oggetto:   

Oltre alla Torre Nera, che in qualche modo si puo' definire fantasy, Zio Steve ha scritto altre cose fantasyose: Gli occhi del drago, e soprattutto Il talismano. Li avete letti? Smile
Alessandro Maiucchi
www.alexmai.it
Vieni a scoprire Orchidea...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 13:23 pm    Oggetto:   

ah, è vero...anche la torre nera (solo il primo volume)... Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 15:50 pm    Oggetto:   

Ho iniziato con Rose Madder. Ricordo di averlo trovato favoloso, ma era il mio primo libro e non sapevo che avesse scritto anche di meglio.
Non so perchè, ma mi piace da morire il suo modo di scrivere Wink
Quindi da lì ho continuato: bellissimi Il miglio verde, La metà oscura, Misery, Mucchio d'ossa, La tempesta del secolo, e ancora di più Insomnia, Tommyknockers e Carrie, che è il suo primo romanzo.
I miei preferiti però sono Il talismano, Shining (che è molto più complesso e interessante del film di Kubrick, anche se questo era molto bello) e soprattutto IT. Di Cuori in Atlantide mi piace soprattutto la prima parte, ma lo metto tra i miei preferiti perchè ogni volta quel primo racconto mi commuove fino alle lacrime Embarassed
Nonostante sia un libro piuttosto semplice e leggero mi sono gustata anche l'ultimo, Cell.
Mi sono piaciuti poco invece La bambina che amava Tom Gordon e Il gioco di Gerald.
Un'altra cosa di king che apprezzo molto sono i racconti, la raccolta Tutto è fatidico è favolosa Wink
Numerose dritte sul genere horror le ho avute leggendo il saggio Danse Macabre, un altro dei miei preferiti, in cui parla di questo genere in tutte le sue manifestazioni: letteratura, cinema, fumetti, sceneggiati radiofonici, ecc... lo consiglio a chi apprezza king, che si sia d'accordo o meno con le sue idee è interessante se piace l'horror Wink

Visto che l'ambientazione fantasy del Talismano e del racconto Le piccole sorelle di Eluria mi è piaciuta sto per iniziare la Torre Nera, di cui mi hanno parlato benissimo Very Happy
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 14:15 pm    Oggetto:   

L' unico che ho letto è Le notti di Salem... e mi è piaciuto.


Purtroppo molti suoi libri non li ho letti in quanto ne ho visto la trasposizione cinematografica... sempre pessima.


Tranne quella di Shining. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 14:23 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:

Purtroppo molti suoi libri non li ho letti in quanto ne ho visto la trasposizione cinematografica... sempre pessima.
Tranne quella di Shining. Wink


Che ovviamente lui ha sconfessato, per poi farne una orribile versione televisiva... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 15:35 pm    Oggetto:   

Non ne ho letti tantissimi, ma come autore mi piace, benchè talvolta sia un po' troppo prolisso nelle descrizioni. Il mio preferito è decisamente Salem's lot.
De La tempesta del secolo avevo visto la miniserie in TV, del resto se non sbaglio questa è proprio una sceneggiatura, e mi era piaciuta veramente tanto: originalissimo il finale.
Ora sono sempre in bilico sul leggere la saga della Torre nera o no.
susan-sai
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: Prato
MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 20:57 pm    Oggetto:   

Io adoro Stephen King!!!! Embarassed
Ho letto moltissimi dei suoi libri... diciamo che con JK Rowling è la mia ossessione... (tra parentesi il mio primo libro del Re è stato proprio Ossessione)... senza dubbio il libro di lui che amo di più è la saga della Torre Nera, che se non avete letto vi consiglio!!! E' meravigliosa!! Laughing
susan-sai
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: Prato
MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 20:58 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Non ne ho letti tantissimi, ma come autore mi piace, benchè talvolta sia un po' troppo prolisso nelle descrizioni. Il mio preferito è decisamente Salem's lot.
De La tempesta del secolo avevo visto la miniserie in TV, del resto se non sbaglio questa è proprio una sceneggiatura, e mi era piaciuta veramente tanto: originalissimo il finale.
Ora sono sempre in bilico sul leggere la saga della Torre nera o no.


Leggila leggila leggila leggila!! Very Happy
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006 21:25 pm    Oggetto:   

Ave,

Bellissimo Le notti di Salem.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum