Harry per tutte le età


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 16:16 pm    Oggetto: Harry per tutte le età   

Harry per tutte le età

Leggi l'articolo.
Andrea A.
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 16:16 pm    Oggetto: Harry per tutte le età   

Il problema è che è vero che HP ha ridato voglia di leggere a molti, ma bisogna chiedersi se questa voglia finirà con la fine della saga... Vedremo
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 16:24 pm    Oggetto: Re: Harry per tutte le età   

Andrea A. ha scritto:
Il problema è che è vero che HP ha ridato voglia di leggere a molti, ma bisogna chiedersi se questa voglia finirà con la fine della saga... Vedremo


Comunque sia non sarà colpa della Rowling Wink
Per ora accontentiamoci di questo positivo risultato.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 16:41 pm    Oggetto:   

già è l'effetto della PotterMania Laughing
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 16:48 pm    Oggetto: Re: Harry per tutte le età   

Andrea A. ha scritto:
Il problema è che è vero che HP ha ridato voglia di leggere a molti, ma bisogna chiedersi se questa voglia finirà con la fine della saga... Vedremo

Credo che HP abbia ridato voglia di leggere, ha avvicinato nuovi lettori, ma non è, e non sarà una cosa circoscritta solo sui sette libri della saga. Si legge e si leggerà altro. Sarebbe davvero deprimente, e secondo me molto improbabile, assistere all'allontanamento dalla lettura al termine dell'intera pubblicazione di HP.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 18:10 pm    Oggetto: Re: Harry per tutte le età   

Coram85 ha scritto:
Andrea A. ha scritto:
Il problema è che è vero che HP ha ridato voglia di leggere a molti, ma bisogna chiedersi se questa voglia finirà con la fine della saga... Vedremo

Credo che HP abbia ridato voglia di leggere, ha avvicinato nuovi lettori, ma non è, e non sarà una cosa circoscritta solo sui sette libri della saga. Si legge e si leggerà altro. Sarebbe davvero deprimente, e secondo me molto improbabile, assistere all'allontanamento dalla lettura al termine dell'intera pubblicazione di HP.


Sono d'accordo una volta scoperto il piacere della lettura non si abbandona più!
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 20:10 pm    Oggetto: Re: Harry per tutte le età   

Coram85 ha scritto:
Andrea A. ha scritto:
Il problema è che è vero che HP ha ridato voglia di leggere a molti, ma bisogna chiedersi se questa voglia finirà con la fine della saga... Vedremo

Credo che HP abbia ridato voglia di leggere, ha avvicinato nuovi lettori, ma non è, e non sarà una cosa circoscritta solo sui sette libri della saga. Si legge e si leggerà altro. Sarebbe davvero deprimente, e secondo me molto improbabile, assistere all'allontanamento dalla lettura al termine dell'intera pubblicazione di HP.


E' vero e non solo da quello che ho potuto vedere, ma è stato dimostrato con varie ricerche che la saga di Harry ha avvicinato molti ragazzi e adulti alla lettura e al genere fantasy e non credo che un evento letterario della portata di Harry Potter si spegnerà con la fine della saga. Non dimentichiamoci che ci sono ancora tre film da proiettare e ad ogni uscita qualche nuovo curioso dà uno sguardo ai libri. E poi pensate a noi e ai nostri figli: quanti di voi non propineranno questi libri alla propria prole? Credo pochi... Wink
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 10:48 am    Oggetto:   

Lo scorso mese ero andata in facoltà per cercar di parlare con un prof di diritto penale, uno di quei tipi tutti d'un pezzo che sembra possano ridere solo a comando...
entrata nel suo "antro infernale", ufficio dove molti poveri studenti sono stati più volte massacrati, tra cui io Laughing ho notato una cosa che mi ha fatto sorridere, e sinceramente anche un pò piacere.
In bella vista sulla scrivania teneva uno dei libri di Hp, "il principe mezzosangue", devo aver fatto una faccia talmente strana in quanto il prof mi ha guardato e, ridacchiando ( pareva quasi umano wow) ha detto ," signorina, il maghetto è riuscito a conquistar anche me" Shocked Shocked .

confermo, la Harry Potter mania può fare miracoli!!!! Laughing
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 14:34 pm    Oggetto:   

Io invece l'ultimo giorno di scuola leggevo Harry Potter (le ragazze litigavano e i ragazzi giocavano con le macchinine Rolling Eyes)

-La prof. indicandomi:"Lei si che è una ragazza seria!". Si avvicina e mi dice:" Il 6° lo devo ancora comprare!".

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 15:22 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
Lo scorso mese ero andata in facoltà per cercar di parlare con un prof di diritto penale, uno di quei tipi tutti d'un pezzo che sembra possano ridere solo a comando...
entrata nel suo "antro infernale", ufficio dove molti poveri studenti sono stati più volte massacrati, tra cui io Laughing ho notato una cosa che mi ha fatto sorridere, e sinceramente anche un pò piacere.
In bella vista sulla scrivania teneva uno dei libri di Hp, "il principe mezzosangue", devo aver fatto una faccia talmente strana in quanto il prof mi ha guardato e, ridacchiando ( pareva quasi umano wow) ha detto ," signorina, il maghetto è riuscito a conquistar anche me" Shocked Shocked .

confermo, la Harry Potter mania può fare miracoli!!!! Laughing


Be' dai allora il prof ha riguadagnato punti! Oh ce ne fosse uno dei miei prof massacratori che nasconde questa doppia identità...però controllerò non si sa mai Laughing
ambra
«Elfo»
Messaggi: 210
Località: Neverland
MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006 15:36 pm    Oggetto:   

è vero, la pottermania può fare miracoli!!!!!!!! Laughing pensate che io non sapevo nemmeno che mio fratello(non a caso rinominato il troglodita) sapesse leggere finchè non l'ho visto con harry potter in mano... Shocked Rolling Eyes

Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum