Stardust: il film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Hirilaelin
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: tra Camelot e Lothlórien, passando per Hogwarts
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 16:36 pm    Oggetto:   

A mio modesto parere, il libro vale la pena a prescindere dal film.
Specie se trovi l'edizione illustrata da Charles Vess. Smile

Grande Michelle, è sempre luminosa come poche.
.* Dama del Lago, Raminga nell'Anima *.
Aslan
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 20:32 pm    Oggetto:   

Io l'ho appena scoperto e ho detto "WOW! Shocked nn ci posso credere!!! Very Happy "
sono entusiasta! speriamo che renda giustizia al libro! Rolling Eyes
...esiste ancora intatto l'incanto del tempo dei tempi...
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 20:51 pm    Oggetto:   

Certo che paragonarlo a D&D... Soprattutto considerando che come modello di riferimento principale Gaiman ha usato Dunsany.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 11:08 am    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
Ma che sarebbe?
Oltretutto le immagini non promettono nulla di meglio del film di D&D...


Parlare con cognizione di causa? Smile


Cioè?

Comunque dovrebbe risultare un film decente, in quanto suppongo che il menager della Pfiffero sappia fare il suo lavoro e non le procuri lavori scadenti.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 11:18 am    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Sono curioso di vedere il film, promette molto bene, e così valutare meglio la storia del libro e vedere se prenderlo o meno Wink
Optare per prendere il libro solo dopo aver visto il film !??? Difficilmente un film pò eguagliare un libro... Chissà magari se lo leggi prima, potresti anche cogliere le giuste osservazioni tra libro e film... Wink Wink Wink Wink

...Neil mi passa una percentuale su ogni libro venduto... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 11:23 am    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Comunque dovrebbe risultare un film decente, in quanto suppongo che il menager della Pfiffero sappia fare il suo lavoro e non le procuri lavori scadenti.


Non è che un manager di chiccessia è in possesso della sfera di cristallo e sia in grado di prevedere come andrà un film; oltre al fatto che la Pfeiffer, con la sua esperienza, è probabilmente in grado di scegliere da sola.
E in questo caso, considerando che il film è tratto da un romanzo di successo e scritto da un autore altrettanto noto - almeno nei paesi anglofoni, noi come sempre siamo sempre indietro - sulla carta dovrebbe fare ben sperare.

Sean, un consiglio se non l'hai fatto, leggi Stardust prima di vedere il film Wink
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 15:12 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Shauku de Belork ha scritto:
Sono curioso di vedere il film, promette molto bene, e così valutare meglio la storia del libro e vedere se prenderlo o meno Wink
Optare per prendere il libro solo dopo aver visto il film !??? Difficilmente un film pò eguagliare un libro... Chissà magari se lo leggi prima, potresti anche cogliere le giuste osservazioni tra libro e film... Wink Wink Wink Wink

...Neil mi passa una percentuale su ogni libro venduto... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


E' che da quel che ho capito è troppo favolesco per rientrare nella mia sfera di gradimento, per cui questo lo posso dedurre anche dal film. Lo so che leggere il libro dopo aver visto film è cosa brutta e non giusta Rolling Eyes , del resto "critico" i lettori del SdA solo dopo la trilogia di Peter Jackson, ma non riesco a sentirmi attratto da quel libro Rolling Eyes
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 16:06 pm    Oggetto:   

Sicuramente uno dei film che attendo di più la prossima stagione.

Le immagini promettono moolto bene! Very Happy

Il libro (io che sono un duro lettore howardiano), mi ha letteralmente incantato: meraviglioso!

Gaiman è un genio e spero che il film gli renda giustizia Smile


P.S.: Comunque, nessun film, per quanto brutto, è paragonabile all'immondizia in celluloide di "D&D"
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 16:21 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
E' che da quel che ho capito è troppo favolesco per rientrare nella mia sfera di gradimento, per cui questo lo posso dedurre anche dal film.

E' una favola ma non così favola, quoto da un certo approfondimento:
"Stardust è una vera favola per adulti, che segue i passi tracciati da Lord Dunsany e Mervin Peake, una favola dal fascino antico fatta di immagini prese dal mito, ricca di magia e poesia ma che ci svela anche un suo lato oscuro — nel quale la gente muore, impreca e fa l’amore. "
Insomma è una storia adulta raccontata con il solo tono della favola.
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 21:21 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Shauku de Belork ha scritto:
E' che da quel che ho capito è troppo favolesco per rientrare nella mia sfera di gradimento, per cui questo lo posso dedurre anche dal film.

E' una favola ma non così favola, quoto da un certo approfondimento:
"Stardust è una vera favola per adulti, che segue i passi tracciati da Lord Dunsany e Mervin Peake, una favola dal fascino antico fatta di immagini prese dal mito, ricca di magia e poesia ma che ci svela anche un suo lato oscuro — nel quale la gente muore, impreca e fa l’amore. "
Insomma è una storia adulta raccontata con il solo tono della favola.

E comunque Gaiman è Gaiman e, IMHO, tutti i suoi libri valgono la pena di essere letti... Wink
Leggilo, dai! Poi magari vedrai le favole sotto una luce diversa... Wink

Per quanto riguarda il film (così non vado troppo OT Mr. Green), speriamo bene, non vedo l'ora che esca! Very Happy
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006 22:06 pm    Oggetto:   

Ave,

Melian ha scritto:
E' una favola ma non così favola, quoto da un certo approfondimento:
"Stardust è una vera favola per adulti, che segue i passi tracciati da Lord Dunsany e Mervin Peake, una favola dal fascino antico fatta di immagini prese dal mito, ricca di magia e poesia ma che ci svela anche un suo lato oscuro — nel quale la gente muore, impreca e fa l’amore. "
Insomma è una storia adulta raccontata con il solo tono della favola.


Fico! Chi l'ha scritto? Mr. Green

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 12 Set 2006 9:12 am    Oggetto:   

Altre foto della stellina, nelle quali si può vedere anche un po' di scenografia del film Cool

EDIT: una la lascio, dai

http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_07.jpg
http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_02.jpg
http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_03.jpg
http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_04.jpg
http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_05.jpg
http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_06.jpg
http://www.neilgaimania.it/immagini/foto_set_stardust/sienna_miller_stardust_08.jpg

fonte: http://www.neilgaimania.it


Ultima modifica di Professor Lupin il Mar 12 Set 2006 11:28 am, modificato 1 volta in totale
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 12 Set 2006 11:15 am    Oggetto:   

...Meglio che posti l'url delle immagini la prossima volta... Ciauzz Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 12 Set 2006 11:27 am    Oggetto:   

Professor Lupin ha scritto:
Altre foto della stellina

Embarassed


Professor Lupin ha scritto:
nelle quali si può vedere anche un po' di scenografia del film Cool

Bella. Da quello che si può notare è molto particolareggiata, com'è giusto che sia.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 12 Set 2006 11:29 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
...Meglio che posti l'url delle immagini la prossima volta... Ciauzz Wink


editato Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum