la fanciulla di luce


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
kymber
Regina di Gondor
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 21:26 pm    Oggetto: la fanciulla di luce   

ok... questo è nuovo è farina del mio sacco,niente fanfiction o roba del genere... posto l'inizio..cosi mi dite che ne pensate.. a me piace molto,ora sta a voi...
Il sole stava tramontando, e ormai il grande cielo di Scozia stava perdendo i suoi candidi colori azzurri,per perdersi tra un arcobaleno di colori, i colori del crepuscolo,l’arancione,il rosso, il viola e poi il blu scuro della notte.
Si vedeva già qualche stella, il sole stava lasciando il posto alla luna, gli ultimi raggi solari sfioravano ancora la grande distesa d’acqua che si trovava di fronte a me.
Eccolo il luogo in cui ero nata, eccolo lo spettacolo che amavo di più tra tutti, la fine di un giorno, e l’inizio della notte….
Guardare il tramonto era una mia piccola abitudine, lo facevo sempre da quando avevo imparato a camminare:salivo piano la radura vicino casa e poi andavo su quella scogliera che dava sul mare e ammiravo il cielo e il mare, le due cose a cui l’uomo ambisce, ma che non è ancora riuscito ad ottenere del tutto.
Lo zio Aren dice spesso che il crepuscolo è come il cuore di un uomo, hai dolci e tenui caldi colori del sole ma anche i freddi colori della notte… credo che si riferisca ai sentimenti che un uomo cela nel profondo del suo cuore,la luce e le tenebre.
Forse è per questo motivo che mi piace cosi tanto guardarlo, o forse mi piace solo osservare il potere della natura, fatto sta che ogni giorno mi trovo qui ad aspettare la notte e ad ammirare le stelle.
Ma quella notte qualcosa di ben più misterioso e affascinate si mostrò ai miei occhi…
Vicino alla rupe sulla quale mi trovavo,c’era una piccola spiaggia, su quella spiaggia si trovava un uomo,era fermo,il suo sguardo era teso verso l’orizzonte, aveva un espressione cosi triste e malinconica,mi sembrò quasi che sospirasse.
Mi sporsi per guardarlo meglio,era un uomo bellissimo,aveva dei lunghissimi capelli color argento,dei occhi blu,sembrava quasi brillassero al buio. Era molto alto,un fisico statuario,indossava delle strani vesti bianche,era la creatura più bella che avessi mai visto, mi incantai quasi a guardarlo, ma si accorse di me,mi fissò e anch’ lo fissai, poi accade un fatto ancora più straordinario,dalle sue spalle apparvero candide ali bianche,le mosse con dolcezze e si librò nell’aria.
E cosi me lo ritrovai davanti,era cosi vicino che potevo sentire il suo respiro, mi sembrava quasi un angelo vendicatore disceso dal cielo con tutta la sua fierezza e la sua luce.
Nessuno dei due osò parlare, ci fissavamo soltanto,in silenzio.
Gli sorrisi e senza alcun timore allungai una mano per sfioragli il viso,dovevo assolutamente sapere che era reale, e lo era…
Non si ritrasse,lasciò che la mia mano si posasse sulla sua guancia fredda, mi sorrise,aveva uno sguardo cosi dolce, non ne avevo mai visto uno più dolce.
Ad un tratto prese la mia mano tra le sue e la portò alla bocca,la baciò semplicemente.
Non sentivo più la terra sotto i piedi,ero stranamente felice,quella situazione era cosi irreale ma allo stesso tempo cosi meravigliosa che desideravo quasi non finisse mai.
- Genevieve!
Una voce mi portò con i piedi per terra,era lo zio Aren,mi stava chiamando,mi voltai per rispondergli.
- Arrivo subito!
Quando mi voltai,non vidi nessuno di fronte a me,quella splendida creatura qualunque cosa fosse,era lontana ormai.



Chi ama ha il potere di distruggere…
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 21:36 pm    Oggetto: Re: la fanciulla di luce   

kymber ha scritto:
ok... questo è nuovo è farina del mio sacco,niente fanfiction o roba del genere... posto l'inizio..cosi mi dite che ne pensate.. a me piace molto,ora sta a voi...

Così sembra quasi che tu ce lo stia sbattendo in faccia.
Magari cerca di invogliare alla lettura... distanziando l'apertura del messaggio con il resto del testo. E' solo un esempio, eh... Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 21:37 pm    Oggetto:   

Bel racconto kymber, bella la descrizione del paesaggio e calzante la metafora del crepuscolo e del cuore di un uomo, la creatura poi è caratterizzata con tratti dolci e lievi quasi da sogno e poi molto bello il momento in cui i due personaggi si scorgono e rimangono a fissarsi, come in un'attimo sospeso e poi l'incontro dei due, come di due creature una terrena e l'altra quasi eterea, davvero bello, sì Very Happy .
kymber
Regina di Gondor
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 22:03 pm    Oggetto:   

Kiraliel Hydara ha scritto:
Bel racconto kymber, bella la descrizione del paesaggio e calzante la metafora del crepuscolo e del cuore di un uomo, la creatura poi è caratterizzata con tratti dolci e lievi quasi da sogno e poi molto bello il momento in cui i due personaggi si scorgono e rimangono a fissarsi, come in un'attimo sospeso e poi l'incontro dei due, come di due creature una terrena e l'altra quasi eterea, davvero bello, sì Very Happy .


grazie mille!!!! Applausi tutto sommato ci sto mettendo tanto impegno qeusta volta, e credo che mi verrà bene..comunque vedrò di stupirti ancora con altri pezi più in là,svelandovi chi è "l'eterea creatura..."

bè non volevo sbattervelo in faccia,volevo solo mettere le cose in chiaro...dire cos'è..solo che alle vlte sono troppo diretta...scusate Embarassed
comunque più in la vi posto alti pezzi,devo dire che mi piace come sta venedo...
mi raccomndo,leggete,leggete e commentate...commentate! sberleffo



Chi ama ha il potere di distruggere…
Arwen Undomiel
Regina degli elfi Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 23:50 pm    Oggetto:   

è vero avresti potuto dividere il messaggio iniziale dal racconto... ma in ogni caso...
Bello kymber!! Very Happy perfettamente d'accordo con Kiraliel... Surprised la descrizione del paesaggio è molto bella Surprised e questa creatura è misteriosa e in qualche modo.. affascinante.. Very Happy continua a postare il seguito... Wink
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Æru
Lord of Chaos
Messaggi: 2637
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 3:05 am    Oggetto:   

Mmm, bel racconto, bravissima. Ti suggerirei di rileggerlo con più attenzione, però. Ci sono delle ripetizioni che si possono evitare, quà e là... Wink
Davvero particolare la descrizione della creatura, mi ha preso molto.

Insomma, continua a scrivere e i miei più vivi complimenti Very Happy

Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 8:36 am    Oggetto: Re: la fanciulla di luce   

kymber ha scritto:
Eccolo il luogo in cui ero nata, eccolo lo spettacolo che….

Qui dovrebbe esserci un 'lo' di troppo.

kymber ha scritto:
Guardare il tramonto era una mia piccola abitudine,

Cambierei "piccola" con un altro aggettivo. O semplicemente modificare così: "Guardare il tramonto era una delle mie abitudini preferite".

kymber ha scritto:
Vicino alla rupe sulla quale mi trovavo,c’era una piccola spiaggia, su quella spiaggia si trovava un uomo,era fermo,il suo sguardo era teso verso l’orizzonte, aveva un espressione cosi triste e malinconica,mi sembrò quasi che sospirasse.
Mi sporsi per guardarlo meglio,era un uomo bellissimo,aveva dei lunghissimi capelli color argento,dei occhi blu,sembrava quasi brillassero al buio. Era molto alto,un fisico statuario,indossava delle strani vesti bianche,era la creatura più bella che avessi mai visto, mi incantai quasi a guardarlo, ma si accorse di me,mi fissò e anch’ lo fissai, poi accade un fatto ancora più straordinario,dalle sue spalle apparvero candide ali bianche,le mosse con dolcezze e si librò nell’aria.

E' chiaro che esistono rupi di varie altezze. Però mi sembra difficile distinguere tutti quei particolari che hai scritto anche da un'altezza di poche decine di metri. La tua descrizione poteva essere decisamente più opportuna con un racconto in terza persona. Ma qui scrivi attraverso i tuoi occhi. Sei su una rupe, e l'uomo è più in basso, sulla spiaggia. Hai addirittura descritto minuziosamente il suo sguardo... E tieni conto dalle descrizioni che non c'è molta luce. E' il tramonto.
Rivedrei questa parte, bella e particolare, comunque.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 11:59 am    Oggetto:   

Brava! è un bel racconto, anche se incompleto, e l'atmosfera è resa bene. anche le descrizioni di paesaggi ed emozioni sono caratterizzate bene, semplici ed evocative.
un consiglio sincero: prova a riguardare punteggiatura e la struttura di alcune frasi; usi un pò troppe virgole, soprattutto quando potresti sostituirle con "e", "ed", eccetera... Alla lunga spezzano troppo la narrazione, secondo me... rileggerele frasi man mano che le scrivi può darti un'idea di quanto siano scorrevoli o da rivedere! Wink
Per il resto è bello! Continua a scriverlo, costruiscici una buona struttura narrativa e tieni d'occhio la punteggiatura! Medieval
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Leireel
Lil men udér
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 12:05 pm    Oggetto:   

Bel racconto, kymber Very Happy Very Happy Very Happy Molto dolce, e l'atmosfera è bellissima Very Happy Very Happy Very Happy Spero davvero che posterai un seguito Very Happy Very Happy Very Happy

Non ho particolari consigli da darti, a parte questo:

kymber ha scritto:
Vicino alla rupe sulla quale mi trovavo,c’era una piccola spiaggia, su quella spiaggia si trovava un uomo,era fermo,il suo sguardo era teso verso l’orizzonte, aveva un espressione cosi triste e malinconica,mi sembrò quasi che sospirasse.
Mi sporsi per guardarlo meglio,era un uomo bellissimo,aveva dei lunghissimi capelli color argento,dei occhi blu,sembrava quasi brillassero al buio. Era molto alto,un fisico statuario,indossava delle strani vesti bianche,era la creatura più bella che avessi mai visto, mi incantai quasi a guardarlo, ma si accorse di me,mi fissò e anch’ lo fissai, poi accade un fatto ancora più straordinario,dalle sue spalle apparvero candide ali bianche,le mosse con dolcezze e si librò nell’aria.


Mentre prima parli con un tono più lento, più calmo e tranquillo, qui sembri 'accellerare' tutto d'un colpo, come se avessi fretta di descriverlo. Io avrei aggiunto qualche pausa in più, ma può darsi che sia un problema mio Embarassed Amo i toni più lenti Wink

Comunque, un bel racconto davvero, mi è piaciuto molto Wink Non è mia intenzione criticarti, anzi Wink Bello bello bello Very Happy Very Happy Very Happy


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
kymber
Regina di Gondor
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 17:16 pm    Oggetto:   

grazie..grazie mille!!! Very Happy bè visto che è piaciuto posto il seguito,adesso verra una parte un pò meno fantasy...comunque è carina... ci sto ancora lavorando per bene,poco fa mi sono alzata dal etto come una furia perchè mi era venuta in mente un idea... spero che vi piacerà...

comunque ecco il seguito... Cool
Con la testa ancora tra le nuvole entrai in casa.
- Dove sei stata,ti ho chiamata tanto,sai?
- Mi dispiace, non ti ho sentito. Vado ad apparecchiare?
- Si. A quanto pare non riesci a rinunciare al crepuscolo,eh?
- È come guardare nel proprio cuore.. non riesco a rinunciarci,mi affascina troppo.
- Ti capisco. Su sbrigati ad apparecchiare o andrà a finire che questa sera saltiamo la cena!
- Si.
In pochissimo tempo preparai la tavola e ci sedemmo per cenare.
Come al solito lo zio Aren aveva preparato un sacco di roba,troppa per solo due persone, ma era fatto cosi, non riusciva a non preoccuparsi per me, d’altronde mi aveva cresciuto lui dopo la morte dei miei genitori.
- Tutto bene?
- Certo.
- Sembri pensierosa.
- Ho solo avuto una giornata sfiancante.
- Come sempre. Vuoi che ti prepari una tisana?
- Volentieri.
Quando terminai di rimettere in ordine la sala andai a sedermi al pianoforte,suonare mi aiutava a rilassarmi.
Quella sera mi sentivo ispirata,molto spesso amavamo comporre la musica non solo suonarla e quella sera avevo in mente una bella melodia.
- è nuova?
- L’ho appena composta,ti piace?
- Si.
Poggiò la tisana sul tavolo accanto a me, si sedette su una delle tante poltroncine del salotto.
- è malinconica.
- Lo trovi anche tu? Credo che il tra momento di oggi me l’abbia ispirata, il cielo sembrava triste oggi.
Lo zio Aren sorrise, ma non era il solito sorriso, era un sorriso diverso,un sorriso che non conoscevo.
- Che ti succede?
- Parli come Helen..
- La mamma?
- Già.. anche lei diceva spesso che il cielo era triste. Su bevi la tua tisana e fila a letto.
Mi diede un bacio sulla fronte e uscì dalla sala.
Quella notte sognai quella bellissima creatura che avevo incontrato sulla rupe quella sera,non riuscivo a capire che cosa fosse…
- Genevieve! Ma sei ancora in pigiama? Farai tardi a scuola!
Alzai gli occhi assonnati,di fronte a me ci stava mio zio Aren tutto pronto per uscire.
- Ma dove credi di andare cosi agghindato?
- All’incontro con la tua cara professoressa Lived
- Non ti dirà niente di nuovo.
- Ma..
- Non è colpa mia se quella lì mi odia!
- Io le sto simpatico.
- A chi non starebbe simpatico un uomo bello e ricco come te?
- Sei tu che sei troppo diffidente.
- No, è lei che è furba,odia me che sono una semplice ragazzina snob,ma adora te che sei il mio caro e bellissimo zietto ricco da far schifo!
- Ora non esagerare,non sono poi cosi bello.
- Ma ti sei mai guardato allo specchio,zio? Tutte le donne impazziscono non appena passi,qui in città sei una preda ambita. E non è di certo per le mie poche lacune in matematica che miss Lived ti ha richiamato.
- Bè se la metti cosi,vedrò allora di farti alzare la media con il mio fascino!
- Zio Aren!!!!
- Avanti, Gen! Và a fare colazione o farai tardi e mi toccherà affascinare,ops! Parlare anche con la preside!
E detto questo si fece una grande risata ed si avviò verso la sala da pranzo, era proprio un bel tipo,in tutti i sensi… era un uomo simpatico ma anche molto bello,forse troppo,è il classico tipo che se vorrebbe avrebbe avuto tutte le donne ai suoi piedi,d’altronde era alto,con un fisico statuario e ben curato,dei lunghi capelli neri che abitualmente tiene legati in una coda bassa,una carnagione scura,i lineamenti del viso marcati e degli stupendi occhi verdi. Ma nonostante questo non voleva decidersi a prendere moglie,alle volte mi chiedevo il perché non volesse,ma non riuscivo a trovare una risposta,era come se la sua vita gli andasse bene in quel modo,che tutto sommato poteva fare a meno di una moglie e questo a me non era mai dispiaciuto,non mi andava giù l’idea di dover dividere mio zio con qualcuno,era la persona che amavo di più al mondo,era lui che mi aveva cresciuto dopo il tragico incidente sulla scogliera dove i miei genitori avevano perso la vita.
Gli devo molto.
Alle volte mi dice che gli ricordo molto mia madre,Helen, sua sorella,credo che lei fosse l’unica che lui amasse veramente.
Ma mi domando in cosa assomiglio a mia madre,forse solo per il colore degli occhi,entrambe abbiamo gli occhi verdi,ma oltre questo io non credo di essere bella quanto lei, ho dei folti e lunghi capelli rossi,una carnagione chiarissima e non ho un corpo sviluppato, sembro ancora una ragazzina delle medie che si accinge ad entrare alle superiori,non dimostro per niente i miei diciassette anni.
Come prevedevo,quando arrivammo a scuola,tutti fissavano mio zio Aren, anche se aveva appena compiuto quarant’anni tutti si ostinavano a prenderlo per un ventenne.
- Vedo le mie compagne, le raggiungo.
Mio zio Aren chiuse la macchina, mi raggiunse e mi abbracciò.
- Ti auguro una buona giornata,Gen. Bada a non fare sciocchezze e sta attenta.
- Si.
Mi diede un bacio sulla fronte ed entrò a scuola.
Stava andando dalla professoressa Lived,in quel momento la odiavo ancora di più del solito.
- Gen!
- Ragazze.. ciao!!
- Che era quello?
- Il tuo nuovo ragazzo?
- No! È mio zio Aren.. la Lived deve parlarci.
- Di nuovo?!
- Sono un caso disperato a quanto pare.
- Già e le stai cosi tanto a cuore che è arrivata persino a richiamare tuo zio per quattro volte di fila!
- È il danno di avere uno zio cosi bello e premuroso,mia cara!
- Già..
- Pronta per il test di biologia?
- Certamente! Non posso mica permettermi di andare male anche in biologia.
- Altrimenti sarebbe guerra aperta,eh?
- È vero.. e miss Lived da sola basta!
Finalmente la campanella suonò ed io potei iniziare il test.
La giornata volò via tranquilla,non ebbi difficoltà in nessuna materia,tutti i professori mi adoravano, tutti tranne miss Lived.
- Signorina De la Mere, ho appena terminato il colloquio con suo zio Aren.
- Davvero?
- Si. E sarà felice di sapere che siamo arrivati finalmente ad una conclusione,riguardo il suo caso.
- Ossia?
Miss Lived si sedette al suo posto,aprì il suo registro e prese la sua solita penna e si ci mise a giocherellare,aveva un magnifico sorriso stampato sul viso.
- La settimana prossima,dopo le lezioni lei si fermerà qui con me e sosterrà un test. Se dovesse superarlo,eviterà i corsi estivi.
- Che giorno?
- Martedì alle tre, nell’aula di biologia.
- Ci sarò.
- Bene,visto che siamo cosi volenterose,perché non viene a risolvere quest’espressione?
- Subito.
Mi alzai con sicurezza e andai alla lavagna,come pensavo mi diede un espressione complicata,ma io me la cavai egregiamente.
- Ho finito.
Miss Lived squadrò la lavagna con attenzione.
- Terz’ultima riga.
- C’è un errore?
- No. Mi domandavo solo perché li ha tagliati.
- Perché…
Con la mente vagai all’indietro,alle lezioni che ogni tanto lo zio Aren mi dava, ripensai a tutte le cose che mi aveva detto, a tutti i trucchetti che mi aveva insegnato per semplificarmi le cose, ma non riuscivo a ricordare il perché legato a quei due numeri,sapevo solo che dovevo tagliarli.
Rimasi senza parole per un po’,miss Lived mi fissava,compiaciuta,aveva vinto ancora…
- Allora?
- Ecco,credo che sia..
- Miss Lived!
- Si,signor Blake?
- Per poter ottenere il testo dell’equazione da risolvere non si deve fare l somma algebrica di tutti i monomi?
- Si.
- Grazie.
“Somma algebrica”.. mi diceva qualcosa.. ma che stupida che ero..!
- I valori sono opposti, nella somma algebrica,necessaria per ottenere il testo dell’equazione,i valori opposti si tagliano.
Miss Lived perse il suo ghigno.
- Spero che sia cosi brillante anche il giorno del test, signorina De la Mere.
- Lo sarò.
- L’aspetto martedì. Ora vada pure al suo posto.
- Si.
Mi sedetti, finalmente ce l’avevo fatta,gliela avevo fatta pagare,ero felicissima per questo.
Al momento avevo vinto solo una battaglia, mi rimaneva di vincere la guerra.
La lezione di matematica quel giorno mi sembrò semplicissima.
All’ora di pranzo decisi di andarmi a rifugiare nell’auditorium,avevo bisogno di un po’ di tranquillità.
- Gen, dove vai?
- Non pranzi con noi?
- No, oggi no, ho delle cose da sbrigare, mi dispiace!!
Senza neanche fermarmi ad ascoltare quello che dissero dopo filai lesta per le scale e raggiunsi l’auditorium al quarto piano.
Ma qualcuna mi aveva preceduta.
Al pianoforte si trovava un ragazzo,aveva la mia età,biondo con gli occhi azzurri,non molto magro,aveva un aria familiare.
Stava suonando un notturno di Chopin, non si era accorto di me,almeno fino a quando non urtai la sedia fronte a me,in quel momento maledì la mia goffaggine.

al seguito ci sto ancora lavorando,a breve però avrete mie notizie!! Very Happy
mi raccomando leggete anocora e datemi consigli..mi sono utilissimi! Very Happy



Chi ama ha il potere di distruggere…
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 19:07 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
un consiglio sincero: prova a riguardare punteggiatura e la struttura di alcune frasi; usi un pò troppe virgole, soprattutto quando potresti sostituirle con "e", "ed", eccetera... Alla lunga spezzano troppo la narrazione, secondo me...


Inveve l'uso della punteggiatura a me non è dispiaciuto. Non ha spezzato la lettura, al contrario, ha reso perfettamente con le descrizioni.
Opinione personale, chiaramente. Wink

Kymber ha scritto:
grazie..grazie mille!!!bè visto che è piaciuto posto il seguito,adesso verra una parte un pò meno fantasy...comunque è carina... ci sto ancora lavorando per bene,poco fa mi sono alzata dal etto come una furia perchè mi era venuta in mente un idea... spero che vi piacerà...

Kymber, vai con calma!
E' un consiglio: cerca di lavorare sul primo pezzo che hai postato. Rivedilo per bene, e cerca di modificare, se lo ritieni opportuno, secondo i consigli che ti sono stati dati. Wink E' inutile correre e postare una storia a puntate.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Sab 26 Ago 2006 21:08 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Kymber, vai con calma!
E' un consiglio: cerca di lavorare sul primo pezzo che hai postato. Rivedilo per bene, e cerca di modificare, se lo ritieni opportuno, secondo i consigli che ti sono stati dati. Wink E' inutile correre e postare una storia a puntate.


In questo sono d'accordo anche nella seconda parte ci sono degli errorini niente di chè ma facilmente evitabili con un'attenta rilettura.
Comunque bella anche la seconda parte e se ti senti ispirata mi raccomando butta giù idee, rivedile, organizzale e poi... postale, che noi aspettiamo il seguito Wink .
kade
Nazgul
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 9:01 am    Oggetto:   

Scusa ma l'ho trovato grazioso ma niente di più. Condivido in parte le lodi alle descrizioni, che sono dettagliate, ma sovrabbondanti. Gusto personale, preferisco che le cose siano suggerite piuttosto che esibite. Mi sembra che metà del fascino anneghi nei dettagli. (Gusto personale, ripeto)
Anche secondo me dovresti rivedere un po' la punteggiatura, accorciare un paio di frasi (nella seconda parte ) che sono troppo lunghe, tagliare qualche ripetizione, sia di parole che di concetti. E poi, posso chiederti un favore? Puoi mandare il racconto tutto insieme? Ricordando, come dixit Ladro d'anime nella discussione"qualche regoletta" che la lettura a video stanca più di quella su carta, quindi non eccedere con le pagine. Alla fine del tuo primo racconto sono arrivata sfinita (e forse più cattiva del solito), e questo mi pare lanciato verso una lunga continuazione.
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
kymber
Regina di Gondor
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 17:27 pm    Oggetto:   

pensavo di stistemarlo man mano che lo postavo... magari lo mettevo un pò per volta... però adesso sono indecisa sul da farsi..facendo due calcoli ho visto che verrà lungo... che faccio?? datemi un buon consiglio voi...
per quanto riguarda la forma, mi dispice ma devo andare contro il parere di kaede. va bene cosi Cool è vero in qualcosa devo migliorare, magari qualche accorgimento da fare, ma non credo di dover accorciare nulla.. almeno questo è un mio parere personale Very Happy nulla a che vedere a come la pensate voi.
presto vi darà il seguito....
grazie anocra per i suggerimenti,sono davvero imporatnti è costruttivi, mi state aiutando molto!!
continuatre pure... Razz



Chi ama ha il potere di distruggere…
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 27 Ago 2006 17:40 pm    Oggetto:   

kymber ha scritto:
pensavo di stistemarlo man mano che lo postavo... magari lo mettevo un pò per volta... però adesso sono indecisa sul da farsi..facendo due calcoli ho visto che verrà lungo... che faccio??

Prendi in considerazione quello che ti è stato detto e lavoraci con calma. Inutile continuare a postare, anche perché andrebbe contro le regole della sezione.

kymber ha scritto:
grazie anocra per i suggerimenti,sono davvero imporatnti è costruttivi, mi state aiutando molto!!
continuatre pure... Razz

A libro finito ci paghi il lavoro?
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum