Pirati dei Caraibi ( tutto ciò che riguarda i film )


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 45, 46, 47  Successivo
Autore Messaggio
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 16:54 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:
con POTC vale la pena anche solo per gli attori Mr. Green

Rolling Eyes Neutral
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 16:58 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Regolina ha scritto:
con POTC vale la pena anche solo per gli attori Mr. Green

Rolling Eyes Neutral

Laughing Laughing scherzavo Wink
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 17:01 pm    Oggetto:   

Beh, uno un film lo vede perchè gli interessa la trama, perchè è un sequel di un film che gli è piaciuto, perchè gli piace ueldeterminato genere...............etc. Wink

Poi per una ragazza se si è indecise la presenza di un determinato attore, anche se molto poco (almeno per me) può influire..... Laughing
Poi certo,se si decide di non vedere un film perchè si pensa che sia orrendo (diciamo da così e così a orrido schifido.........) la presenza diun certo (o di certi) attore non cambia le cose......

Mi spiego?? Confused
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 17:42 pm    Oggetto:   

Solo per una ragazza? Sai quanti filmacci ho visto solo perché c'era Angelina Jolie? Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 22:50 pm    Oggetto:   

mi sono persa..riassuntino?



Chi ama ha il potere di distruggere…
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 02 Giu 2007 1:00 am    Oggetto:   

Non sono assolutamente sicuro che il bambino della prima scena sia anche quello dell'ultima... Rolling Eyes anche perchè sinceramente non riuscirei a trovargli un senso! Confused
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 02 Giu 2007 5:05 am    Oggetto:   

Premesso che sono tutte mie opinabili considerazioni:

Spoiler

Rikus ha scritto:
La Macchia sulla mano di Sparrow per ricordare il debito? Morto lui è sparita? Ma allora perchè Jones non è contento?


Perché Jones lo voleva schiavo o morto, vederselo trotterellare intorno da vivo non deve fargli piacere...
La macchia è scomparsa con la morte di Jack... e visto che è morto anche il kraken non avrebbe avuto senso ritirarla fuori...

Sulla storia di Davy Jones io la vedo così: si era innamorato di Calipso, ma si sa che per amare una dea ci sono sempre condizioni (vedi Amore e Psiche).
La condizione per cui Calipso avrebbe donato a Jones il suo cuore era che lui divenisse il capitano dell'Olandese Volante, la nave che traghetta le anime.
Jones accetta e passa 10 anni a fare il traghettatore, ma nel giorno in cui si sarebbe dovuto ricongiungere alla sua amata, scopre quanto il mare sia un amante traditore... lei non arriva (è la sua natura) e lui infuriato, rinnega il suo incarico e svela ai signori dei pirati come relegare la dea in forma umana.

Essere senza cuore credo sia un requisito del capitano dell'olandese, magari perché non deve lasciarsi influenzare nel suo lavoro... non credo abbia a che vedere con il tradimento subito, anche se è una cosa su cui indubbiamente giocano.
Anche perché Davy Jones i sentimenti ce li ha eccome, tutto il suo odio deriva dall'amore non corrisposto per il mare/Calipso...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Sab 02 Giu 2007 16:16 pm    Oggetto:   

mi sto salvando le pagine con gli spoiler poer poi leggermele dopo aver visto il film, che ancora non è uscito nel mio atipico cinema...sapete che film è uscito adesso??SPIDERMAN 3 Laughing voglio vedere POTC 3!!!!!!!!!!!!!!! per ora posso solo dire che la colonna sonora è epica ed equiparabile alla prima e che i costumi sono stupendi...
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 02 Giu 2007 20:50 pm    Oggetto:   

Spoiler


Diable Noire ha scritto:
Rikus ha scritto:
La Macchia sulla mano di Sparrow per ricordare il debito? Morto lui è sparita? Ma allora perchè Jones non è contento?


Perché Jones lo voleva schiavo o morto, vederselo trotterellare intorno da vivo non deve fargli piacere...

Su questo sono d'accordo. ammicca


Per quanto riguarda la tua teoria su la maledizione di Jones, potrebbe reggere, ma ho dei dubbi.
Io mi ricordo dal secondo film (è passato tanto tempo però da quando l'ho visto) che è stato Jones a strapparsi il cuore per non soffrire.

Anche Wikipedia (che bisogna sempre prendere con le pinze) dice:

Citazione:
il Forziere Fantasma di Davy Jones, nel quale il leggendario capitano custodisce il suo cuore pulsante, che si strappò dal petto per non sopportare il dolore dovuto al rifiuto della donna da lui amata


In più si vede chiaramente che Jones piange quando portano il cuore a bordo dell'Olandese (cosa che, se è verificata, è una chicca del film).

Boh! Razz
FINE SPOILER
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Zyon
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Bari
MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 15:10 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Per quanto riguarda la tua teoria su la maledizione di Jones, potrebbe reggere, ma ho dei dubbi.
Io mi ricordo dal secondo film (è passato tanto tempo però da quando l'ho visto) che è stato Jones a strapparsi il cuore per non soffrire.

Anche Wikipedia (che bisogna sempre prendere con le pinze) dice:

Citazione:
il Forziere Fantasma di Davy Jones, nel quale il leggendario capitano custodisce il suo cuore pulsante, che si strappò dal petto per non sopportare il dolore dovuto al rifiuto della donna da lui amata


In più si vede chiaramente che Jones piange quando portano il cuore a bordo dell'Olandese (cosa che, se è verificata, è una chicca del film).

Boh! Razz
FINE SPOILER


Quindi se Davy Jones si è strappato il cuore per non soffrire, William non avrebbe le stesse motivazioni e necessità di fare altrettanto. Inoltre alla fine del film il neo capitano dell'Olandese chiede a Elizabeth di custodire lei stessa il di lui cuore. Ora, lui può averlo fatto per una questione simbolica, ad esempio perché conoscendo la travagliata storia d'amore da Jones e Calipso, vuole in un certo senso dare un destino diverso a quella tra lui e miss Swann, ma se non l'ha fatto per questo, perché? Perché strapparsi il cuore non è stata solo una necessità di Davy Jones, ma anche un requisito essenziale per diventare traghettatore?
"Ora, portami all'orizzonte... nananana nananana... gran filibustieri... yo-oh beviamoci su!"
bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 19:25 pm    Oggetto:   

Zyon ha scritto:
[...] Perchè strapparsi il cuore non è stata solo una necessità di Davy Jones, ma anche un requisito essenziale per diventare traghettatore?

appena visto il film, prima di postare il commento rispondo alla domanda:
magari, si è dovuto strappare il cuore di william perchè serviva un cuore pulsante all'Olandese Volante, come del resto il marinaio Wyvern (quello incollato allo scafo della nave) disse: "L'Olandese ha bisogno di un cuore che batte", siccome Will era morto, bisognava tirar fuori il suo cuore e metterlo nel forziere perchè potesse vivere, in un certo senso...(è un pò contorta la cosa, speriamo che negli extra del dvd ci saranno più chiarimenti) da come ho capito, il forziere è l'accesso all'aldilà, non il vero aldilà, ma una dimensione parallela..(ai confini del mondo)

E ora il mio commento
Appena finito il film ho subito pensato: Jack Sparrow è tornato! é di nuovo lui, con i suoi ragionamenti, le sue tecniche, il suo modo di trattare anzichè combattere, la sua sconfinata voglia di libertà, il suo carattere egoista e cinico, pazzo come non mai...espressioni uniche ed impareggiabili, comprese le battute acute e sparrowniane.. (qualcuno mi spiega cosa c'entrano le noccioline, però?? Wink )
Grande ritorno anche di Barbossa, meritatissimo capitano e rivale di Sparrow
Finalmente un'Elizabeth più matura, con un carattere più deciso.
SPOILER

Forse non continua a fare il capitano pirata perchè in fondo la sua voglia di avventura è un'utopia, un sogno che aveva fin da bambina ma che non le può appartenere per sempre, come invece è per Sparrow, inoltre lei sente e vuole aspettare Will

FINE SPOILER

Will: più carattere, più...cattiveria, più sveglio e innamoratamente coraggioso...
Effetti speciali epici, mitici, l'aria del mare, della tempesta, delle spiagge, bellissime musiche, bellissima storia (che sembra veleggiare verso un quarto episodio...che segue il primo Wink )
un pò più approfondito magari il rapporto con Sparrow J. e Sparrow Senior...

SPOILER

forse il bacio tra Norrington ed Elizabeth non era poi fuori luogo, la sua frase mi è piaciuta molto ("i nostri destini si sono incrociati ma mai uniti"), casomai Elizabeth avrebbe dovuto dire una frase tipo "Lo so" o qualcosa di più carino, per confermare che non era partecipe...ci sono rimasta davvero male alla morte di Norrington!

FINE SPOILER
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 19:54 pm    Oggetto:   

bandana ha scritto:
una frase tipo "Lo so"


Quello lo può dire solo Harrison Ford nei panni di Han Solo. Razz
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
*Elemmire*
«Nano»
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 12:22 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Come sempre c'è il doppio 3d per ogni film Razz

Io ho detto la mia sul terzo qui.

Vi ricopio solo la parte finale su alcuni buchi nella trama:

Non si capisce per nulla la temporalità, così come un sacco di cose non vengono spiegate o forse mi son perso io la spiegazione.

SPOILER in bianco



Rapporto Perla Nera- David Jones- Sparrow. Qual è stato il patto? Qual è un minimo la storia della Perla?
Si risolve solo dicendo Jones a dato a Jack la Perla?

La Macchia sulla mano di Sparrow per ricordare il debito? Morto lui è sparita? Ma allora perchè Jones non è contento?

Se Jones si è strappato il cuore per non soffrire. (bello che quando il cuore arriva a bordo dell'Olandese, lui pianga)
Sarà successo quando non ha trovato Calipso?
Ma se lui non l'ha trovata proprio quando stava facendo ritorno dal turno dei 10, quando è stato maledetto a novello caronte?
L'ho è sempre stato?
E se è successo, ha smesso subito di trasportate anime appena si è strappato il cuore?

Ipotesi: David Jones (che da tradizione è il Male del Mare impersonificato) è "Caronte" condannato a far su è giù dai due mondi con una libera uscita ogni 10 anni.
S'innamora di Calipso, lei manca l'appuntamento. Lui si strappa il cuore per non soffrire, smette di trasportare anime e diventa poliposo.

Ok, avrebbe senso.
Ma la stroria del cuore sarebbe una vicenda a parte riguardo al lavoro di traghettatore... Invece:
perchè chi trafigge il cuore a Jones diventa il nuovo "Caronte", non mi sembra che le cose siano legate?
E poi, perchè strappare il cuore a Will? Mica soffriva lui!
Se gli strappano il cuore, perchè lui continua ad amare Elizabeth se strappando il cuore non hai più sentimenti?

Seconda ipotesi: ti strappi il cuore, ti maledici, diventi "Caronte".
Ma come è possibile se Jones ha subito la delusione amorosa dopo esser tornato dalla libera uscita?


Questo film è un colapasta!
Bello, spettacolare, con i manici dorati, tutto lucente, con i fori precisi al millimetro che fanno un bell'effetto visivo, che fa piacere guardarlo, ma una volta che ci metti la zuppa dentro... fa acqua da tutte le parti!


Sì è vero che ci sono molti buchi...ma è meglio...così ognuno si costruisce la propria versione dei fatti ! La questione del cuore di Will io l'ho vista così : glielo srappano per farlo sopravvivere ad una ferita mortale. Invece di essere morto ora è immortale ma deve fare il Caronte. Davy Jones si strappa il cuore però non ha mai smeso di soffrire infatti suona l'organo con il carillon...quindi i sentimenti non spariscono, per questo Will continua ad amare Elizabeth.
Se avete voglia, visitate il mio Blog ---> http://evamagic.spaces.live.com/

erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 13:23 pm    Oggetto:   

*Elemmire* ha scritto:

La questione del cuore di Will io l'ho vista così : glielo strappano per farlo sopravvivere ad una ferita mortale.

Sono certa che è una procedura d'urgenza molto efficace. CHissà che il nostro orcopedico da battaglia non possa fornirci ulteriori lumi Laughing
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Zyon
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Bari
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 16:31 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
*Elemmire* ha scritto:

La questione del cuore di Will io l'ho vista così : glielo strappano per farlo sopravvivere ad una ferita mortale.

Sono certa che è una procedura d'urgenza molto efficace. CHissà che il nostro orcopedico da battaglia non possa fornirci ulteriori lumi Laughing


Si potessero curare tutte così le ferite e le malattie mortali, che mondo meraviglioso sarebbe! Rolling Eyes

Quindi mettere il cuore nel forziere è nient'altro che un pass per prendere il posto di Davy Jones ed eludere la morte. Finalmente anche io posso dire di conoscere il profondo significato della scena, yuhu!! Laughing
"Ora, portami all'orizzonte... nananana nananana... gran filibustieri... yo-oh beviamoci su!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 45, 46, 47  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum