Pirati dei Caraibi ( tutto ciò che riguarda i film )


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 45, 46, 47  Successivo
Autore Messaggio
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 17:20 pm    Oggetto:   

SPOILERS

Io personalmente la vedo come una cosa più generica: per fare il capitano bisogna essere immortali, o comunque non vulnerabili e il cuore è la parte più vulnerabile -sia dal punto di vista fisico che da quello dei sentimenti- quindi il capitano non può avere un cuore.
Io l'ho vista come una condizione necessaria.
Per quanto riguarda David Jones, io avevo capito che era stata Calispo a strapparglielo proprio per renderlo invulnerabile e quasi immorale (essendolo anche lei, in quanto dea) e non che era stato lui a strapparselo dopo il "tradimento".
(Embarassed però forse non ho capito nulla io)
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 17:56 pm    Oggetto:   

sono loro che sono contorti... Shocked Shocked



Chi ama ha il potere di distruggere…
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 18:38 pm    Oggetto:   

Ehm... Vuoti narrativi della trama no, eh?
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 1:57 am    Oggetto:   

purtroppo non ho il tempo di leggere tutto dico solo che è stato magnifico,.... contro chiunque non sia d'accordo XD
e che però preferivo un'altra fine Confused
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 10:17 am    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Questo film è un colapasta!
Bello, spettacolare, con i manici dorati, tutto lucente, con i fori precisi al millimetro che fanno un bell'effetto visivo, che fa piacere guardarlo, ma una volta che ci metti la zuppa dentro... fa acqua da tutte le parti!


non ho tempo per leggermi tutto ma quoto alla grande questa frase di Rikus perchè riassume il mio pensiero.
a me ha dato l'impressione di un bellissimo... vuoto. tutta esteriorità ma poca, pochissima sostanza. senza contare le incoerenze con il secondo film... per es., tanto per dirne una, il triangolo jack-elisabeth-will che non si chiarisce nel terzo film... io al posto di will come minimo avrei chiesto a elisabeth del suo bacio con jack...
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
*Elemmire*
«Nano»
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 12:12 pm    Oggetto:   

Will ha preferito fare il musone...voleva vedere se Elizabeth glielo avrebbe detto !
Se avete voglia, visitate il mio Blog ---> http://evamagic.spaces.live.com/

bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 16:52 pm    Oggetto:   

riassumendo un pò i vostri post e facendomi quindi un'idea personale...secondo me si è dovuto togliere il cuore di will per metterlo poi nel forziere così che diventi immortale, visto che il forziere è il mondo sospeso tra la vita e la morte...il luogo dove Will farà il suo compito di traghettatore.

Poi
SPOILER

secondo me non è poi tanto assurda la scena in cui jack vede tanti se stesso sulla nave (cosa che si ripete durante il film, è proprio lui Laughing ) perchè è come se si mescolassero i suoi ricordi o le sue possibili personalità...
un suo ricordo credo di ritrovarlo quanod lui dice "daremo una festa in giardino e tu non sei invitato" forse è riferita a lui...
poi non ho capito perchè ci sono ben tre scene riferite al...gusto: una scena in cui lecca un sasso, un'altra in cui lecca il cervello, un'altra in cui tenta di mangiare una nocciolina...questa non l'ho capita...
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 17:40 pm    Oggetto:   

*Elemmire* ha scritto:
Will ha preferito fare il musone...voleva vedere se Elizabeth glielo avrebbe detto !


non c'è che dire, un comportamento da uomo maturo... Rolling Eyes
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 19:04 pm    Oggetto:   

io invece trovo che will versione malviagia sia tremendamente affascinante... Embarassed Embarassed
mi piaceva troppo in queste vesti...comunque sia ormai l'ho detto, il finale e tutto il film mi è piaciuto troppo! Cool



Chi ama ha il potere di distruggere…
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 20:41 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
purtroppo non ho il tempo di leggere tutto dico solo che è stato magnifico,.... contro chiunque non sia d'accordo XD
e che però preferivo un'altra fine Confused


Anche tu morta nella scena

SPOILER

dove infilzano Will? Question Mr. Green
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 21:09 pm    Oggetto:   

Musa ha scritto:
Anche tu morta nella scena

Che vuol dire?
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 21:36 pm    Oggetto:   

kymber ha scritto:
io invece trovo che will versione malviagia sia tremendamente affascinante... Embarassed Embarassed
mi piaceva troppo in queste vesti...comunque sia ormai l'ho detto, il finale e tutto il film mi è piaciuto troppo! Cool


su questo concordo... le sue inquadrature migliori sono proprio nella parte finale del film. normalmente non mi piacciono i ragazzini (e Orlando Bloom ha proprio la faccia da ragazzino) però devo dire che in questo caso posso fare un'eccezione Rolling Eyes
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
*Elemmire*
«Nano»
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 23:28 pm    Oggetto:   

kymber ha scritto:
io invece trovo che will versione malviagia sia tremendamente affascinante... Embarassed Embarassed
mi piaceva troppo in queste vesti...comunque sia ormai l'ho detto, il finale e tutto il film mi è piaciuto troppo! Cool


Sì si , decisamente ! Prima era ingenuo...ora si è fatto furbo !
Se avete voglia, visitate il mio Blog ---> http://evamagic.spaces.live.com/

*Elemmire*
«Nano»
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2007 23:29 pm    Oggetto:   

Kara ha scritto:
*Elemmire* ha scritto:
Will ha preferito fare il musone...voleva vedere se Elizabeth glielo avrebbe detto !


non c'è che dire, un comportamento da uomo maturo... Rolling Eyes


maturo no...ma purtroppo realistico ! (almeno per la mia esperienza...)
Se avete voglia, visitate il mio Blog ---> http://evamagic.spaces.live.com/

Zyon
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Bari
MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2007 0:13 am    Oggetto:   

Insomma Will era stato già fatto a spiedino, quindi bello che morto lo era già. L'unico modo per rendergli salva la vita era proprio quello di togliergli il cuore e metterlo nel forziere, in questo modo non solo sarebbe diventato immortale, ma anche capitano dell'Olandese: ok, fino a qui penso che ci siamo tutti.
Il problema comune se ho ben afferrato, è lo stesso che ha attanagliato la mia fragile mente ( Question ), cioè: per quale motivo, a suo tempo, Davy Jones fece lo stesso con il suo cuore? Alcuni sono dell'opinione che l'abbia fatto per non soffrire, ma questo non avrebbe significato per William, anche perché non è certo lui a strapparsi il cuore, bensì a farlo è suo padre Sputafuoco Bill. Il motivo per cui strapparsi il cuore possa essere considerato un requisito essenziale al fine di diventare capitano, potremmo trovarlo nella procedura con cui Davy Jones rendeva parte della propria ciurma persone destinate a morire, ormai morte, o sul punto di morte. Procedura che naturalmente, io, non conosco Rolling Eyes
Quindi penso che l'opinione di Regolina sia quella che si avvicina di più... forse non è tanto una questione di vulnerabilità, quanto il fatto che campare nell'oltretomba non è proprio cosa da tutti... e forse il motivo per cui Jones si è messo a piangere quando il suo cuore nel forziere è stato portato a bordo, è legato al ricordo che a quel cuore è legato, perché simbolo dei sentimenti che lui prova verso Calipso, o ancora, se la teoria di Regolina è giusta, perché lo ha reso emotivamente debole... Crying or Very sad aiuto dalle mie orecchie fuoriesce del fumo nero!
"Ora, portami all'orizzonte... nananana nananana... gran filibustieri... yo-oh beviamoci su!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 45, 46, 47  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum