Evangelion al cinema

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 9:08 am    Oggetto: Evangelion al cinema   

Evangelion al cinema

Leggi l'articolo.
Tigana
Incantatrice
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 9:08 am    Oggetto: Evangelion   

C'è da aspettare a quanto sembra ma...nell'articolo si parla di un finale soddisfacente Shocked e io non vedo l'ora di vederlo visto che quanto ho letto e visto prima mi ha lasciata un po' perplessa Rolling Eyes
Molto ghiotta la notizia del film, se fosse vera e davvero se ne occupasse Peter Jackson potrebbe venirne fuori qualcosa di molto interessante! Speriamo bene Wink

Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 9:33 am    Oggetto:   

Evangelion in carne e ossa?

Mah, considerati altri esperimenti di questo genere, ultimo Aeon Flux per fare un esempio (di cui ho visto solo il trailer e mi è bastato), i manga continuo a preferirli trasposti in forma di lungometraggio d'animazione come appunto Ghost in the Shell.

Secondo me, robottoni viola e trame un po' a gruviera si accettano meglio in un anime, dove spesso l'aspetto visivo ha la precedenza sulla storia, che non in un film in carne e ossa.
L'Oscuro Lord
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 9:35 am    Oggetto: Veramente...   

Ecco, vorrei precisare che Eva è uno dei rari casi in cui è stato il manga ad essere tratto dall'anime, come quasi tutti i prodotti Gainax (il mistero della pietra azzurra ecc ecc). Il manga di Evangelion è un po' diverso, ed è basato sulla sceneggiatura dell'anime.

Io farei un'errata corrage al più presto.
Remus
Magister Militium
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 9:43 am    Oggetto:   

Jackson,davvero interessante.L'unica cosa è Evangelion con attori in carne ed ossa mi lascia perplesso.Spero di essere smentito.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!

Theonlyandtheone
The Duke
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 9:49 am    Oggetto:   

mi sento già male all'idea di un altro Flux...... Confused
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
franz
Mago Mago
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 10:14 am    Oggetto: Re: Veramente...   

L'Oscuro Lord ha scritto:
Ecco, vorrei precisare che Eva è uno dei rari casi in cui è stato il manga ad essere tratto dall'anime, come quasi tutti i prodotti Gainax (il mistero della pietra azzurra ecc ecc). Il manga di Evangelion è un po' diverso, ed è basato sulla sceneggiatura dell'anime.

Io farei un'errata corrage al più presto.

A noi non risulta che sia così.
Vedi anche
http://it.wikipedia.org/wiki/Neon_Genesis_Evangelion
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Theonlyandtheone
The Duke
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 10:18 am    Oggetto:   

no, Franz è proprio così, il manga è tratto dall'anime:

Citazione:
Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン, Shin Seiki Evangelion?, letteralmente: "Vangelo della nuova genesi") è un anime di 26 episodi creato nel 1995 dallo Studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno. In seguito, ne è stato tratto anche un manga, disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, il character designer della serie.

da Wikipedia
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
franz
Mago Mago
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 10:58 am    Oggetto:   

Giusto. Corretto. Grazie per la segnalazione
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 11:52 am    Oggetto:   

Ho visto la serie animata trasmessa da MTV, dopo un inizio decisamente accattivante... dalla metà in poi però si è un pò perso.
Per conclludersi poi nel peggior modo possibile... semplicemente non concludendosi!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Rikus
Ex rivoltoso Ex rivoltoso
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 12:27 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ho visto la serie animata trasmessa da MTV, dopo un inizio decisamente accattivante... dalla metà in poi però si è un pò perso.
Per conclludersi poi nel peggior modo possibile... semplicemente non concludendosi!

C'è tutta la vicenda economica dell'autore e la fine del budget dietro.
Evangelion ha avuto successo molto dopo la sua uscita, tanto che l'autore ha cercato anche il suicidio se non sbaglio.

Per questo sono usciti dopo i film con il finale alternativo.

Non vedo bene la realizzazione in carne e ossa di evangelion.
In solo 26/28 puntate ha concretizzato una trama fitta e complicatissima, in ogni "fotogramma" è legato un particolare che porta alla spiegazione di molte cose.
Evangelion ha una sua complessità veramente complessa Razz ed è impossibile renderla in un solo film.

Credo quindi che ci perderà molto, moltissimo!
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Harlock
Pirata spaziale
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 14:07 pm    Oggetto:   

Ottimo!!! felicissimo
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Shauku de Belork
Balrog
MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006 15:47 pm    Oggetto:   

Si parla che i primi due film siano una sorta di riassunto e parziale spiegazione dei fatti di evangelion, che nel suo delirio ha portato a perdersi nei ragionamenti di Shinji.
Per la precisione dovrebbe essere il primo film una sorta di prequel, il secondo un riassuntone (come death & rebirth in pratica se non ho capito male, ma leggermente più chiaro Razz ) e poi un altro finale alternativo con la continuazione della storia dopo di questo, ma per ora sono solo Rumors.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: