CE L'HO SULLA PUNTA DELLA LINGUA....


Autore Messaggio
LegolasFra
«Hobbit»
Messaggi: 54
Località: Dublin - The Emerald Land
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 10:36 am    Oggetto: CE L'HO SULLA PUNTA DELLA LINGUA....   

non so se c'e' gia' un post del genre...cmq e' per aiutare chi non si ricorda il titolo di un libro che amgari ha letto..ne ricorda solo degli spezzoni...e ha bisogno di aiuto per rintracciarlo...


________________________
parto subito io...(era ovvio)..
________________________

questo libro aveva per protagonista una donna, c'erano un sacco di monaci, utilizzano la forza delle pietre, uno di questi ha l'Occhio di Tigre che gli permette di trasfmormarsi in tale animale, poi c'e' la peste, la fuga al lazzaretto, la tipa che trova il modo di curare la peste con delle combinazini di pietre, un centauro e infine un figlio che le e' stato sottratto dagli elfi...


non so perche' a volte mi veogno in mente libri che ho letto, ma il titolo mi sfugge sempre...eppure all'epoca mi era piaciuto!!!
"Hring án gewalde, hring án gefinde, hring án gebringe, hring án gebinde þéoda swá þéowas in þéostrum tógedere þér licgað scedwa in londe Mordores"
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 10:39 am    Oggetto:   

...Uno dei motivi per il quale i libri me li faccio prestare raramente ma li vado a comprare. Se poi il libro prestato è stato così bello ne recupererò subito una copia. Un po' dispendioso ma te lo consiglio come metodo, per non avere solo visioni oniriche di qualche fantomatico libro Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

LegolasFra
«Hobbit»
Messaggi: 54
Località: Dublin - The Emerald Land
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 10:58 am    Oggetto:   

SI...non e; che a tedice nulla quelle 4 aprole in croce di indizi che ho dato? plis!

so ceh e' il secondo libro di una saga...ma sigh...

cmq non me lo ero fatto rpesater...ce l'ho a casa...solo che non mi sono protata dietro molti libri (gia' letti ) in irlanda...pesano troppo....
"Hring án gewalde, hring án gefinde, hring án gebringe, hring án gebinde þéoda swá þéowas in þéostrum tógedere þér licgað scedwa in londe Mordores"
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2004 10:24 am    Oggetto: La trilogia del Demone e la seconda trilogia del demone   

E' una saga di 7 libri (per ora) di R.A. Salvatore, lo stesso autore dei libri su Drizzt. Quello che hai letto tu mi pare sia il secondo o il terzo libro, cmq la peste la curano non con le pietre ma con un pellegrinaggio al monte dove nel primo libro avevan ucciso il demone.

I titoli sono
Il risveglio del demone
Lo spirito del demone
L'apostolo del demone
Mortalis
La redenzione
L'illuminazione
Immortalis

Spero di esserti stato d'aiuto, ciauz
LegolasFra
«Hobbit»
Messaggi: 54
Località: Dublin - The Emerald Land
MessaggioInviato: Lun 16 Ago 2004 11:01 am    Oggetto:   

gia'...mi sa ceh fosse proprio Mortalis...uffa...con le saghe non ci azzecco mai!!! partos empre dal libro bagliato!!!

Ora ne ho cpmrato uno di gemmel...speriamo...
"Hring án gewalde, hring án gefinde, hring án gebringe, hring án gebinde þéoda swá þéowas in þéostrum tógedere þér licgað scedwa in londe Mordores"
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 16 Ago 2004 11:11 am    Oggetto:   

LegolasFra ha scritto:
gia'...mi sa ceh fosse proprio Mortalis...uffa...con le saghe non ci azzecco mai!!! partos empre dal libro bagliato!!!

Ora ne ho cpmrato uno di gemmel...speriamo...


A me sinceramente quello che è piaciuto di più è stato il primo, tutti gli altri li ho trovati in leggero calo fino agli ultimi due che sono stati nuovamente molto belli.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum