Arriva Wolverine al cinema, è sicuro


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 8:15 am    Oggetto: Arriva Wolverine al cinema, è sicuro   

Arriva Wolverine al cinema, è sicuro

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 8:15 am    Oggetto: forchette?   

Forchette? Shocked Shocked
Ma che razza di Wolverine conosci tu? Shocked Shocked Shocked
Userai i coltelli, no?



SEMI SPOILER



Comunque spero tanto che nel copione ci sia uno spazio anche per gli artigli originali, quelli non di adamantio.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 9:33 am    Oggetto: Re: forchette?   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Forchette? Shocked Shocked
Ma che razza di Wolverine conosci tu? Shocked Shocked Shocked
Userai i coltelli, no?


Wolverutto (un no-prize a chi se lo ricorda) aveva anche i cavatappi Cool


Ultima modifica di metalupo il Mer 18 Ott 2006 11:12 am, modificato 1 volta in totale
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 10:19 am    Oggetto: Re: forchette?   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Forchette? Shocked Shocked
Ma che razza di Wolverine conosci tu? Shocked Shocked Shocked
Userai i coltelli, no?



Eheheh, giusto, c'era Wolverutto (contro il Pungitore in Costa Quantafanga) , e poi ricordo da qualche parte, credo su Wiz, una foto o un disegno del mitico Luca Scatasta con forchette e mi pare cucchiai a parodia di Wolvie. Wink
"Forse siamo tutti matti e niente ha importanza"
"Certo!"

Jack Crabb e Mr. Merriweather - Piccolo Grande Uomo
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 10:58 am    Oggetto: Re: forchette?   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Comunque spero tanto che nel copione ci sia uno spazio anche per gli artigli originali, quelli non di adamantio.[/color]


Che io sappia quelli originali sono quelli in adamantio, sono quelli d'osso a essere venuti dopo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 11:24 am    Oggetto: Re: forchette?   

Sean Maxhell ha scritto:

Che io sappia quelli originali sono quelli in adamantio, sono quelli d'osso a essere venuti dopo.


Non mi ricordo. In "Origini" ci sono quelli d'osso?
Allora sono venuti dopo ma cronologicamente prima.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 11:28 am    Oggetto: Re: forchette?   

Sean Maxhell ha scritto:

Che io sappia quelli originali sono quelli in adamantio, sono quelli d'osso a essere venuti dopo.

Giustamente hai ragione tu, mi sono espressa male io.
Gli "originali" sono di adamantio, ma in principio erano d'osso Very Happy
Chiaramente questo si è scoperto solo "recentemente"
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 11:36 am    Oggetto: Re: forchette?   

metalupo ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Che io sappia quelli originali sono quelli in adamantio, sono quelli d'osso a essere venuti dopo.


Non mi ricordo. In "Origini" ci sono quelli d'osso?
Allora sono venuti dopo ma cronologicamente prima.


Be', la questione è che ai primi tempi, quando Cockrum e Claremont (o forse c'entrava già Byrne, non ricordo Rolling Eyes ) decisero che gli artigli non erano nei guanti ma erano parte di Wolvie, e poi fu inventata la storia dello scheletro di adamantio, avevano sempre lasciato intendere che gli artigli gli erano stati impiantati con lo scheletro di adamantio (ok, qui veniva da chiedersi: e i muscoli per tirarli fuori dove li ha presi? Un impianto meccanico o roba simile?) . Nei pochi flashback sul passato di Logan, pre-adamantio, gli artigli d'osso non c'erano mai.

Certo, ai vecchi marvel-fan quegli artigli d'osso lì...
"Forse siamo tutti matti e niente ha importanza"
"Certo!"

Jack Crabb e Mr. Merriweather - Piccolo Grande Uomo
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 11:51 am    Oggetto: Re: forchette?   

Fabio ha scritto:

Certo, ai vecchi marvel-fan quegli artigli d'osso lì...


La vecchiaia è concetto relativo. All'epoca del Weapon X di Barry Smith ci si lamentava (e se ne è lamentato lo stesso Claremont) delle libertà creative che Barry s'era preso.

E d'altra parte avevano anche ragione... Weapon X è una storia vuota che non spiega(va) nulla. Solo una gioia per i sensi.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 11:52 am    Oggetto:   

Io so per sentito dire che gli artigli d'osso gli sono stati impiantati dopo.
Cioè, l'attuale Wolverine dei fumetti, si è fatto rimuovere lo scheletro d'adamantio e se n'è fatto inserire uno normale.
La scusa degli autori è che con lo scheletro d'osso Wolverine aumenta di molto i suoi poteri rigeneranti.
Bah!
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 11:58 am    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Cioè, l'attuale Wolverine dei fumetti, si è fatto rimuovere lo scheletro d'adamantio e se n'è fatto inserire uno normale.


Non lo so, tutto è possibile... si fa, si disfa!

E' anche allo studio da parte degli autori un prossimo cambiamento epocale: l'impianto di uno scheletro lische-di-pesce col quale Wolvie acquisterebbe la capacità di nuotare per venti ore in apnea Very Happy
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 12:19 pm    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Io so per sentito dire che gli artigli d'osso gli sono stati impiantati dopo.
Cioè, l'attuale Wolverine dei fumetti, si è fatto rimuovere lo scheletro d'adamantio e se n'è fatto inserire uno normale.
La scusa degli autori è che con lo scheletro d'osso Wolverine aumenta di molto i suoi poteri rigeneranti.
Bah!


Mmm... Origini (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3963/ e http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=3389) dimostra che gli artigli d'osso, nella continuity Marvel, li aveva fin da bambino/adolescente.

La prima volta l'adamantio dalle ossa glielo aveva strappato Magneto, poi... reimpiati, espianti... è la Marvel Wink
"Forse siamo tutti matti e niente ha importanza"
"Certo!"

Jack Crabb e Mr. Merriweather - Piccolo Grande Uomo
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 12:29 pm    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Io so per sentito dire che gli artigli d'osso gli sono stati impiantati dopo.
Bah!


Davvero? E' la prima volta che lo sento dire.
Tutto può essere. Quelli della Marvel non sanno più che inventarsi.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 12:39 pm    Oggetto:   

Fabio ha scritto:

è la Marvel Wink


No no, calma...
è la narrativa seriale...

DC faceva anche di peggio, un tempo (pre-crisis). Marvel si faceva invece un vanto di fare le cose lasciando da parte facili sensazionalismi (ai tempi di Jim Shooter).

Oggi DC si è fatta più rigorosa, Marvel più lasca. Insomma... il polpettone illogico/sensazionalistico servito dalle due case spesso ha lo stesso sapore.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2006 16:19 pm    Oggetto:   

In breve e senza spoilerare troppo: Wolverine (o James Howlett) aveva gli artigli dalla nascita, come dimostra Origini.
Il progetto Arma X lo cattura, gli cancella la memoria (o forse questo è solo un effetto del suo potere rigenerante, non ricordo) e ricopre il suo scheletro di adamantio, che però gli viene strappato da Magneto durante la saga "Attrazioni Fatali".
Per un lungo periodo Wolvie è rimasto con gli artigli d'osso (se ne stupiva lui stesso, essendo sempre stato convinto che fossero un impianto del progetto Arma X), finchè, dopo un combattimento contro Sabretooth, Apocalisse lo sceglie per divenire il nuovo Morte e gli ricopre nuovamente lo scheletro di adamantio ( e meno male... non se ne poteva più di vedere gli artigli spezzarsi! Razz ).
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum