HARRY POTTER


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Quale capitolo della saga cinematografica preferisci?
Harry Potter e La Pietra Filosofale 3%  3%  [ 1 ]
Harry Potter e La Camera dei Segreti 6%  6%  [ 2 ]
Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban 50%  50%  [ 16 ]
Harry Potter e Il Calice di Fuoco 40%  40%  [ 13 ]
Voti Totali : 32

Autore Messaggio
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 12:17 pm    Oggetto: HARRY POTTER   

Possibile che non ci sia un topic sui film di Harry Potter?? Beh, visto che vorrei parlare del film, non mi "insinuo" nella sezione libri e ne apro uno qui (Harlock se ci fosse già cancellami pure! spostami.. fa quello che devi fare! però ho provato cercarlo ma.. non l'ho trovato!).
Alcune cose sono già state dette nella sezione Commenti alle notizie, ma direi di parlare qui di tutto ciò che non è venuto fuori e che sia relativo esclusivamente ai film. Opinioni sulla saga, scoop e quant'altro.

Io comincio con il dire che ho amato (e continuo!) innanzitutto i libri e successivamente, quando ho saputo che avrebbero cominciato a girarne un film.. WOW!! Per adesso sono entusiasta della realizzazione in chiave cinematografica, nessuno mi ha ancora deluso! Se dovessi inserirli in una classifica quello che in assoluto preferisco è Il Prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuaron, ma forse anche perchè il terzo è l'anno che mi ha entusiasmato di più. Il primo, come in tutte le saghe che si rispettino, èquello al quale sono forse più legata ma semplicemente perchè è stata la prima volta che ho visto le avventure del mio maghetto preferito trasportate sullo schermo e ciò che si prova è un'emozione tutta particolare! Film dopo film e anno dopo anno però ritengo che ci siano stati continui miglioramenti, a livello tecnologico è ovvio, ma anche nelle interpretazioni e nella regia. Anche Il Calice di Fuoco di Mike Newell ad esempio, tecnicamente parlando, l'ho apprezzato tantissimo. Inoltre crescono anche i personaggi e con loro, il pubblico al quale libri e film si rivolgono: non più principalmente per bambini, ma per tutti (anzi, alcune scene.. le sconsiglierei ai bambini, visto che morte e devastazione aumentano sempre più).
Purtroppo in tutti i film dei tagli ci sono stati e di conseguenza le solite critiche. Ma questo è un argomento che secondo me lascia il tempo che trova. Come accade in tutti i film tratti da romanzi, è sempre difficile scegliere cosa inserire e cosa tralasciare. Molto spesso dipende da esigenze di copione o da quelle che sono le più antiche regole del cinema (quanti si saranno lamentati perchè in Lord Of The Rings Peter Jackson ha dato troppo spazio alla figura di Arwen e alla sua storia d'amore con Aragon, alla quale Tolkien ha appena accennato? Ma si sa.. esigenze.. se in un film non salta fuori una bella storia d'amore.. che film è? Wink ).

E adesso, in attesa di andare a vedere L'Ordine della Fenice, tra non molto (il 17 novembre al cinema, prima di Happy Feet per la precisione) potremo vederne il trailer.
Per i più curiosi (come me!) e per chi ancora non le ha lette, ecco qui una paio di traduzioni del trailer (un paio perchè non esiste una versione definitiva, io le posto entrambe e forse mettendo insieme le cose riusciremo ad ottenere qualcosa che si avvicini a quella effettiva!) - le metto in bianco così a chi non piacciono gli spoilers non se la prende! Wink

Una versione:

LOGO WB tra le nuvole
Sirius Black: "Le cose sono cambiate, Harry. Voldemort sta aspettando il momento giusto, sta raccogliendo i suoi fedelissimi."
STACCO: Sirius a Grimmauld Place
Sirius Black: "Sono tempi pericolosi, devi fare molta attenzione."
STACCO: Silente in piedi di fronte a un anfiteatro di seggi [il Wizengamot?]
Silente: "Di certo comprendete il pericolo che abbiamo di fronte... Non potete ignorarne i segnali..."
STACCO: Inquadratura di una finestra che esplode, pezzi di vetro ovunque.
Hermione "Il ministro vuole screditarti, ha paura di Silente."
STACCO: Harry guarda nel Pensatoio
STACCO: Hermione con l'aria spaventata
STACCO: Ron.
Harry: "Perché nessuno mi crede?"
STACCO: Hagrid con il volto pieno di ferite, che sorride a Harry.
Silente: "Vi prego di dare il benvenuto alla nostra nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure."
STACCO: La Umbridge sul podio nella Sala Grande.
STACCO: Inquadratura di una penna d'oca che si avvicina a Harry.
Umbridge: "I ragazzini devono imparare a non raccontare bugie."
STACCO: Harry in una stanza con Piton, lezione di Occlumanzia
Piton: "Concentrati, Potter. La tua mente è debole."
STACCO: Harry
Harry: "Io non sono debole."
STACCO: Primo piano di Piton, accigliato
Piton: "Allora dimostralo!"
STACCO: Bellatrix in un enorme corridoio, che ride come una pazza
Hermione: "Molti Mangiamorte sono fuggiti da Azkaban."
STACCO: Figure incappucciate scorrono sullo schermo
STACCO: Una carrellata rapidissima che termina con un primo piano di Bellatrix.
STACCO: Harry, Ron e Hermione nel bosco, spaventati.
STACCO: Inquadratura da lontano di un albero che viene sradicato
Ron: "Che miseriaccia è stato?"
STACCO: Stanza piena di nebbia. Voldemort emerge dalla foschia, avvolto in un enorme mantello nero col cappuccio.
STACCO: Harry bacia Cho.
STACCO: Londra, con l'Ordine della Fenice che vola sopra il fiume
STACCO: Harry sulla scopa
Sirius: "Stai all'erta, Harry."
STACCO: Inquadratura panoramica dell'Esercito di Silente
STACCO: (forse) la McGranitt colpita da un incantesimo
STACCO: Malfoy con l'aria soddisfatta
STACCO: la Umbridge nella classe della Cooman
Umbridge: "Hem, hem"
STACCO: Inquadratura di una stanza molto grande e buia: Silente e Voldemort si puntano addosso le rispettive bacchette
STACCO: Un Thestral nel bosco
STACCO: Harry punta la bacchetta, al Ministero
STACCO: Harry grida
Harry: "NOOOOO!"
HARRY POTTER AND THE ORDER OF THE PHOENIX


E l'altra:

Logo WB tra le nuvole. Le nuvole si aprono per mostrare il panorama notturno di Londra, poi rapide inquadrature terminano in un primo piano di Sirius seduto a Grimmauld Place.
Sirius: "Quattordici anni fa, Voldemort aveva moltissimi seguaci."
Breve inquadratura di un Mangiamorte incappucciato con una maschera dorata.
Inquadratura di Silente in piedi davanti al Wizengamot in assemblea solenne.
Silente: "Le prove del ritorno del Signore Oscuro sono incontrovertibili."
Inquadrature di Decreti Didattici sul muro della Sala Grande.
Scritta a tutto schermo: "Il 13 luglio".
Harry nell'ufficio di Piton.
Voce fuori campo di Piton: "Non resisterai due secondi, se lui invade la tua mente."
Brevi inquadrature di Hermione nella Foresta Proibita, Ron, Ginny, l'Esercito di Silente sullo sfondo della Stanza delle Necessità, Voldemort nel cimitero con la bacchetta puntata per un duello (forse un flashback del Calice di Fuoco), poi di nuovo Harry nello studio di Piton.
Harry: "Non sono debole!"
Piton: "Allora dimostralo!"
A tutto schermo, la scritta: "Un nuovo Ordine ha inizio".
Harry in cucina a Grimmauld Place, con Fred, George, Hermione.
Harry: "Se Voldemort sta preparando un esercito, io voglio combattere".
Serie di inquadrature rapide:
Decreti didattici che esplodono su una parete.
Mangiamorte con la maschera dorata.
Ron che si nasconde.
Harry che cade.
La Umbridge davanti al pendolo d'oro che oscilla.
Harry che bacia Cho.
La Umbridge che punta la bacchetta.
Harry scagliato all'indietro, contro una parete.
L'Ordine della Fenice, in volo sulle scope sopra il Tamigi, supera una grande nave.
Bellatrix Lestrange scaglia un incantesimo con la bacchetta.
Un corridoio, poi una stanza buia, la cinepresa stringe su Piton che punta la bacchetta verso Harry.
Harry cade all'indietro, nell'ufficio di Piton, in preda al dolore.
La Umbridge vestita di rosa e con l'aria sconvolta attraversa di corsa un corridoio tra due ali di studenti.
Voldemort emerge dalla nebbia.
Il trio nella Foresta, fanno un passo indietro, come spaventati da qualcosa.
L'Ordine della Fenice, sulle scope, in volo sopra gli edifici del Parlamento di Londra, di notte.
Lo schermo diventa nero, si sente solo il rintocco di un orologio, poi...
Appaiono lentamente le parole "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".
Primo piano di Harry che vola verso la cinepresa, a bordo di una scopa.
Sullo sfondo delle nuvole appaiono le parole "13 luglio 2007 - America Online Keyword: Harry Potter".
*Fine*



Dite la vostra!!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 12:19 pm    Oggetto:   

PS: ho aggiunto anche un bel sondaggino che non famai male! Io ho già dato il mio voto anche se.. l'ho già detto prima qual è il mio preferito!

ho appena visto che nella sezione libri è già stato aperto un topic sul quinto film.. mi scuso con tutti allora! è che lo cercavo tra i Film Fantastici.. e non l'avevo ovviamente trovato! Laughing
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 15:29 pm    Oggetto:   

...be diciamo che esiste una sezione apposita sul Maghetto, e tutto ciò che riguarda Harry & Co, è trattato in quella sezione... Wink

Però se si parla solo dei film.. Ma ocho a non sconfinare nei libri... Wink Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 15:54 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
...be diciamo che esiste una sezione apposita sul Maghetto, e tutto ciò che riguarda Harry & Co, è trattato in quella sezione... Wink

Però se si parla solo dei film.. Ma ocho a non sconfinare nei libri... Wink Wink


Sì lo so! è che, visto che quella è una sezione che dovrebbe trattare solo dei libri.. mi sembrava più giusto dedicare uno spazio esclusivamente ai film! Wink Tranquillo, nell'aprire questo topic l'intenzione era proprio quella di mettere da parte i libri!! Così chi ha visto solo i film e non si è letto i libri.. può commentare qualcosa qui, evitando anche di leggere spoiler sul quinto film (dato che nell'altra sezione tutti hanno già letto L'Ordine della fenice..!)
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 14 Nov 2006 19:57 pm    Oggetto:   

Mah, in realtà nel canale di HP si parla anche dei film, e secondo me questo topic sarebbe da spostare Very Happy
Sentite anche la Moddessa Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 12:04 pm    Oggetto:   

@Palin: okappa attendo risposta dalla Modessa e semmai si bypassa nel canale apposito... Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 13:17 pm    Oggetto:   

Visto che si parla già del quinto film nella sezione libri, potete anche chiuderlo questo topic, però il sondaggio potreste tenerlo..?? Crying or Very sad Mi interesserebbe conoscere le preferenze di tutti sui 4 film già usciti! E' vero che alcuni lo dicono nei commenti, ma.. con un sondaggio è più chiaro!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 14:17 pm    Oggetto:   

@PirateGirl: non si chiude comunque il topic, semmai si trasferisce... Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 11:42 am    Oggetto:   

Veramente io avevo detto che potevi anche lasciarlo nel canale FILM... Rolling Eyes

Qui già ci sono 6000 discussioni al riguardo...
(searching for)
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 12:37 pm    Oggetto:   

@CDM: difatti è qui.. non l'ho spostato, così non si appesantisce l'altro canale... Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 13:00 pm    Oggetto:   

Mi sa che con questo topic ho creato un pò di scompiglio eh?! Rolling Eyes

Comunque.. tornando al quinto film di HP (ed esclusivamente ad esso!), sulla ABC hanno mandato in onda, durante uno speciale su tutti i film di Harry Potter, una clip brevissima di anticipazione del quinto (molto probabilmente saranno immagini tratte dal teaser in arrivo.. proprio OGGI!!!). In questa clip si vedono: due mangiamorte, uno con la maschera blu e uno con la maschera verde, il "trio" insieme a Ginny, Neville e Luna in volo sopra Londra di fianco al Big Ben, il trio nella Foresta proibita, spaventati da qualcosa (forse Grop o i centauri).
Tutto questo.. in attesa di vedere finalmente il teaser..
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 18:55 pm    Oggetto:   

Qualche foto da L'Ordine della Fenice..



e le altre le linko!

http://img167.imageshack.us/img167/7825/hp53di5.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/7661/hp52kr6.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/1649/hp54zc0.jpg
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006 13:30 pm    Oggetto:   

ehi Pirate Girl.. hai scritto delle traduzioni del trailer.. se puoi perchè non posti oltre a quelle anche i trailer stessi?? Surprised
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006 14:32 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
ehi Pirate Girl.. hai scritto delle traduzioni del trailer.. se puoi perchè non posti oltre a quelle anche i trailer stessi?? Surprised


sono appena rientrata a casa e navigando un pò.. ho trovato il teaser!!! le traduzioni le avevo trovate su internet, non avevo certo il trailer stesso!! x adesso è qui http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4361 ma non so per quanto resterà on line quindi sbrigatevi a vederlo!!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006 14:45 pm    Oggetto:   

Fantastico!

Grazie, PirateGirl.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum