QUANDO VI SIETE SENTITI PEGGIO LEGGENDO HP?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
Axel
«Echelon»
Messaggi: 1715
Località: Torre dei Grifondoro\Marte
MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2006 17:33 pm    Oggetto:   

Glinda ha scritto:
S3l3n3 ha scritto:
La morte di Silente mi ha lasciata di sasso, non che non me l'aspettassi, ma il modo, da Piton, dopo che sembrava aver convinto Malfoy a stare dalla sua...


Quoto parola per parola... Che Silente potesse morire si sapeva, si presagiva. Ma che morisse per mano di Piton proprio non me l'aspettavo.. Shocked


Mi associo al pensiero di Glinda e di S3l3n3, in più mi ha commosso pure la parte in cui Harry aiuta il preside a bere quella pozione che lo fa delirare... Crying or Very sad


Ivy
«Hobbit»
Messaggi: 84
Località: Ovunque sia il mio amato Sirius lì ci sono anch'io...
MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2006 18:20 pm    Oggetto:   

Crying or Very sad Sicuramente la morte di Sirius il mio personaggio preferito che tanto ho amato e che,nonostate tutto,amo ancora. love
Poi sono rimasta di sasso Shocked (per poi essere accecata dall'ira burning )quando ho scoperto che ad informare Voldemort della profezia causando la morte dei genitori di Harry era stato quel ba****** di Piton(scusate il termine ammicca ).Per non parlare della morte di Silente.Un colpo al cuore Triste .Comunque già dalla fine del terzo libro iniziano i momenti più significativi e soprattutto dolorosi:pensate a quando Sirius e Harry sono costretti a separarsi perchè Codaliscia riesce a scappare;e pensare che già li vedevo vivere felici insieme in una bella casetta.............. Sad Sad Sad
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2006 21:54 pm    Oggetto:   

anch'io pensavo che harry sarebbe amdato a vivere da sirius,invece Crying or Very sad .....ma probrabilmente il momento in assoluto in cui scdoppio ancora in lacrime se mi ci imbatto è nel sesto quando Draco piange in bagno e durante la sua confessione sulla torre di Astronomia....piango quando leggo quei pezzi, le lacrime mi bruciano gli occhi. Crying or Very sad Crying or Very sad
Questo vuol dire immedesimarsi,vivere una parte della storia.
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
wicca
«Hobbit»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 0:36 am    Oggetto:   

Per me quando è morto Sirius. Ero davvero sconvolta! E' una cosa che non riesco a sopportare neanche adesso. Più della morte di Silente, nonostante sia stata un duro colpo anche questa. E io non sono un tipo dalle lacrime facili o che si emoziona subito! A pensarci bene mi sono sentita male sempre nel finale, dal 4 libro in poi. M'immagino... per il settimo (e ultimo!!!) libro mi potrò inaugurare come nuova fontana... siete tutti invitati...
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 0:46 am    Oggetto:   

wicca ha scritto:
Per me quando è morto Sirius. Ero davvero sconvolta!


Credo di essere l'unica ad aver assistito passivamente a tale scena Laughing Embarassed Rolling Eyes forse perché già sapevo cosa sarebbe accaduto...
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
il teo
«Elfo»
Messaggi: 232
Località: Como
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 10:22 am    Oggetto:   

Silwen ha scritto:
wicca ha scritto:
Per me quando è morto Sirius. Ero davvero sconvolta!


Credo di essere l'unica ad aver assistito passivamente a tale scena Laughing Embarassed Rolling Eyes forse perché già sapevo cosa sarebbe accaduto...


in fondo a sirius non è che fossi affezionato, per quasi un libro l'ho visto come il cattivo, per un altro non è che abbia svolto un ruolo fondamentale, giusto nel quinto il suo personaggio poteva coinvolgere un pò ...
La vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio (A. Baricco - Oceano Mare)

http://limidofc.blogspot.com

Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 15:59 pm    Oggetto:   

Silwen ha scritto:

Credo di essere l'unica ad aver assistito passivamente a tale scena Laughing Embarassed



no anch'io però per motivi diversi.. Surprised forse perchè come ho già scritto, secondo me non si conclude così Confused quella non è una vera morte... Confused
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 19:11 pm    Oggetto:   

già,non è una vera morte,ma la rowling lo spiegherà nel settimo libro. Rolling Eyes ho ideato diverse teorie sul velo,così tante che non me le ricordo tutte! Razz
Sì,Sirius è un bel personaggio,a mio parere,ricco di personalità....un pò infatile,ma comunque affascinante per questo. Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 20:48 pm    Oggetto:   

Forse è semplicemente uno stato di passaggio,fra la vita e la morte..magari lo stesso posto in cui è andato Silente..e magari Harry potrà reincontrarli ancora..
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 15:50 pm    Oggetto:   

si ma spero che non li reincontri andandoci anche lui... Rolling Eyes Laughing
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
wicca
«Hobbit»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Gio 07 Dic 2006 1:01 am    Oggetto:   

Sara.winky mi ha fatto ricordare un'altra scena dolorosa! Quella di Draco nel bagno di Mirtilla e alla fine, prima dell'irruzione sulla torre dei mangiamorte.
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006 21:09 pm    Oggetto:   

le scene dopo la morte di sirus.. la morte di sirius,la morte di cedric e tutto il pezzo di silente..



Chi ama ha il potere di distruggere…
Unin
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2006 12:05 pm    Oggetto:   

Se si soffre cosi tanto dal terzo al sesto non riesco ad immaginare quanto ci sarà da soffrire nel settimo libro.
Sono dubbioso sui timori cui sarò soggetto durante la lettura del sesto, sempre che qualcuno non mi riveli la morte di qualche personaggio fondamentale come fece la mia ragazza per il sesto libro ( Incacchiato ).

Ci sarà paradossalmente da temere più per la vita di Harry che per quella dei suoi amici più intimi, mentre sarà grande il mio timore anche per la salute della mia adorata MacGrannit e per la salute dei gemelli.

Il settimo sarà il libro conclusivo, cosi ha deciso l'autrice. Dire perciò che tutto può succedere suona un po come trito e ritrito, vero?
"Questo è un bel mondo, vale la pena combattere per esso." Ernest Hemingway.

"Se un dio ha fatto questo mondo non vorrei essere quel dio, la miseria del mondo mi spezzerebbe il cuore" Arthur Schopenhauer.
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2006 13:06 pm    Oggetto:   

Bè,penso che i personaggi soffrino perchè la situazione dal quarto libro si fa più oscura e quindi ci sono certe sofferenze che non si possono evitare( vadi quella di Draco e quando bill viene morso da greyback Crying or Very sad ) perchè fanno parte della guerra....in questo modo la Rowling ha voluto farci vedere che soffre anche chi non è colpito direttamente da questa battaglia. Nel sesto libro,poi,siamo in piena Guerra( Mondiale? Rolling Eyes ) magica,è ovvio che i personaggi soffrino, anche gli studenti. Crying or Very sad
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 16:47 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
Bè,penso che i personaggi soffrino perchè la situazione dal quarto libro si fa più oscura e quindi ci sono certe sofferenze che non si possono evitare( vadi quella di Draco e quando bill viene morso da greyback Crying or Very sad ) perchè fanno parte della guerra....in questo modo la Rowling ha voluto farci vedere che soffre anche chi non è colpito direttamente da questa battaglia. Nel sesto libro,poi,siamo in piena Guerra( Mondiale? Rolling Eyes ) magica,è ovvio che i personaggi soffrino, anche gli studenti. Crying or Very sad



Quoto.
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum