Estasia Danny Martine e la Corona Incantata


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006 22:24 pm    Oggetto:   

Beh bolak è il mio personaggio preferito... Credo si era capito Laughing
buona serata!
Fra
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Dom 26 Nov 2006 16:24 pm    Oggetto:   

Finito! Finito! Fantastico! Ora devo uscire ma stasera se ce la fo lascio il mio commento forse è meglio nella sezione novità o leggere. Qualcosina non mi ha convinta del tutto ma per il resto è davvero bello!
buona domenica!
Sara
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 10:01 am    Oggetto:   

kindra ha scritto:
La "vecchia" Nord era distribuita da Pde, la "nuova" Nord è distribuita da Messaggerie. La differenza è questa.

Ovvio (per me, che ne sono autore Wink ).
Quello che volevo sottolineare era un'altra cosa: il miglior distributore in Italia, Messaggerie, è in grado di mettere in riga tutte le librerie coi suoi contratti e il giorno in cui libro dev'essere esposto, viene esposto, ovunque il contratto lo preveda. E non ho notato una sola libreria "fuori regola" (possono capitare tante cose, voglio dire, anche contro la buona volontà; eppure...). Questo a me fa impressione: non è un meccanismo così scontato.
Un sorriso, Andrea
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 10:06 am    Oggetto:   

Per chi avesse tempo, sabato prossimo si terrà la presentazione del libro a Grosseto, locale Kotè ore 18.
In mia compagnia ci sarà la buona Licia Troisi, mentre uno spazio sarà dedicato all'AIDO per intervenire e dare qualche dettaglio sugli scopi della loro associazione. Parte della serata verrà devoluto all'AIDO.
La serata proseguirà in compagnia di scenografie tratte dal libro.

Buona giornata,
Francesco
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 12:25 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

Bolak ha scritto:
[il "daimon" inventato da Pullmann: eccezionale, già meritava tutto il romanzo, per l'idea che trasmetteva.



beh, ma il daimon non l'ha inventato lui Wink
Io fra l'altro ho letto solo la Bussola d'Oro ma ho sbadigliato lungo tutto il libro. So che moltissimi lo hanno apprezzato ma io non ci ho visto ninte di niente. E non mi ha certo invogliato a leggermi gli altri due. YAWN Fifone

Ho dato un'occhiatina a qualche pagina del tuo, sul sito: credo che il tuo amore per Ende, in qualche modo, traspaia Wink

Il tuo romanzo mi sembra però molto più 'favolistico' piuttosto che 'fantasy' nel senso classico del termine. Mi sbaglio?
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 13:48 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

Marina ha scritto:

Ho dato un'occhiatina a qualche pagina del tuo, sul sito: credo che il tuo amore per Ende, in qualche modo, traspaia Wink

Il tuo romanzo mi sembra però molto più 'favolistico' piuttosto che 'fantasy' nel senso classico del termine. Mi sbaglio?


Beh, dipende da cosa intendi per "favolistico" e "Fantasy".
Se per Fantasy intendi i vari Tolkien, Jordan, Martin ecc... e per favolistico intendi Rowling, Ende, Pullmann, Stroud... a grandi linee (ma a veramente grandi linee) il libro sta più sul secondo genere.

Ciao,
Francesco
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 13:51 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

Marina ha scritto:

beh, ma il daimon non l'ha inventato lui Wink

Vero, ma il modo con cui l'ha intessuto nella Storia, fino all'Oblazione, l'ho trovato veramente azzeccato e originale.
Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti Wink, personalmente ci nsono altri autori che mi piacciono di più, Ende e Stroud per primi.

Ciao,
Fra
Girasole
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 01 Dic 2006 16:33 pm    Oggetto:   

Favolistico non mi é parso, a meno che non si intenda che il libro ha una morale. Io l'ho trovato anche divertente,mentre il finale é più cupo.
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2006 21:55 pm    Oggetto:   

Eccomi qui scusate per l'assenza ma il lavoro chiamava... leggo gli ultimi discorsi e penso allora di essere tornato al momento giusto e di non essere l'unico ad aver letto Estasia Wink

..."favolistico" "fantasy" ....

...a me è piaciuto molto...si,nella prima parte ricorda Ende ma non l'ho vista in questo libro... letto tutto... come una cosa non originale l'ho vista piuttosto come omaggio semplice alla "genialità" di uno scrittore che ha fatto la storia... la storia mi ha appassionato (soprattutto il bolak Laughing che è divertentissimo), ed il finale è intrigante...
...ho finito ieri estasia e ha iniziato oggi a capre che ogni tanto è bello tornare a saper sognare.

Fabry
nafs
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2006 22:56 pm    Oggetto:   

Estasia in corso di lettura! e lo trovo assolutamente più fantasy che favolistico.. anche se il giudizio al riguardo credo sia estremamente soggettivo.
Molto scorrevole, ben scritto e storia molto coinvolgente.
Bolak è veramente il pezzo forte del libro!

..una domandina..dal tuo nick e dal tuo avatar immaginavo ritraresse bolak ma nel libro non è esattamente uguale..anzi..
ma c'entrano qualcosa o sbaglio? ..anche le illustrazioni sono notevoli e amos è spettacolare!

del libro saprò dire meglio una volta finito!

besitos!
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 11:54 am    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

Estasia Danny Martine e la Corona Incantata
Estasia...mattoncino rosso porpora, piacevole...leggero ma non sempre,scelta editoriale?...I personaggi principali sono ben assemblati ma non tutte le immagini sono come un lettore se le aspetta...non per qualita' certo..ma forse perche' siamo circondati da stili preimpostati e condizionati da mode cinematografiche...bah!Alcuni son bellissimi tipo Coran!
Belle le dediche alla fine, piacevole la sensazione generale che rimane...secondo me avra' un buon futuro...Auguri!
Intanto ho scoperto un'autrice Fantasy che in realta' e' un medico pensate,...incredibile come il popolo degli scrittori Fantasy sia piu' folto e diversificato di quanto non sembri.Si chiama Silvana De Mari, belle anche le sue copertine pastellate.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 12:18 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

zona temperata ha scritto:

Belle le dediche alla fine, piacevole la sensazione generale che rimane...secondo me avra' un buon futuro...Auguri!
Intanto ho scoperto un'autrice Fantasy che in realta' e' un medico pensate,...incredibile come il popolo degli scrittori Fantasy sia piu' folto e diversificato di quanto non sembri.Si chiama Silvana De Mari, belle anche le sue copertine pastellate.


Se ci avessi scoperti prima, avresti scoperto prima anche lei ammicca
Guarda qui
http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5757/

In generale, prova a dare un'occhiata intorno, che gli argomenti e gli autori di cui abbiamo parlato sono tanti
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Bio
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 21:12 pm    Oggetto:   

nafs ha scritto:

Bolak è veramente il pezzo forte del libro!



W bolak

è gia....vogliamo sapere!
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 08 Dic 2006 12:08 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

Riguardo (Post Mer 22 Nov 2006 12:48 pm Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata ( Negrore ) Very Happy
Son d'accordo a meta', nel mondo dell' immaginario (e si chiama cosi' proprio perche' si immagini) servir gia' presupposti che si vedono da tempo limita una parte della fantasia del lettore o perlomeno la condiziona.
Non astenersi dal rappresentare la simbologia fantastica, ma astenersi dal gia' visto e rivisto, ovviamente ogni cosa prima o poi subisce lo stesso destino del gia' visto ma sono convinto che i meccanismi simbolici ( immagini o testi) che possono aver lo stesso risultato siano infiniti per un buon scrittore, dunque ben vengano venti freschi e nuove idee.
E soprattutto ben vengano...discussioni di questo tipo...Ciao Laughing
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 08 Dic 2006 19:56 pm    Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata   

zona temperata ha scritto:
Riguardo (Post Mer 22 Nov 2006 12:48 pm Oggetto: Re: Estasia Danny Martine e la Corona Incantata ( Negrore ) Very Happy
Son d'accordo a meta', nel mondo dell' immaginario (e si chiama cosi' proprio perche' si immagini) servir gia' presupposti che si vedono da tempo limita una parte della fantasia del lettore o perlomeno la condiziona.
Non astenersi dal rappresentare la simbologia fantastica, ma astenersi dal gia' visto e rivisto, ovviamente ogni cosa prima o poi subisce lo stesso destino del gia' visto ma sono convinto che i meccanismi simbolici ( immagini o testi) che possono aver lo stesso risultato siano infiniti per un buon scrittore, dunque ben vengano venti freschi e nuove idee.
E soprattutto ben vengano...discussioni di questo tipo...Ciao Laughing


Mi trovo sovranamente daccordo... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum