Estasia Danny Martine e la Corona Incantata


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Valin
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007 20:16 pm    Oggetto: Re: imparare e reimparare   

Bolak ha scritto:

Dalle critiche e commenti che mi sono arrivati, mi accorgo che non sempre tutti vengono colti, o comunque interpretati nell'accezione che ho tentato di dare. C'è anche chi ha visto Narnia in questo libro (cose assolutamente non voluta, chissà, forse perchè gli animali parlano?) e chi mi ha accennato addirittura a Alice nel Paese delle Meraviglie (!! qui credo sia opera di qualche strano funghetto!! Laughing )


Eccomi sono io il colpevole!!!!!!!
Dunque siccome non ho letto da nessuna parte (blog, siti, seconda o quarta di copertina, prefazione) l'intenzione di fare un omaggio a Ende..ho mal interpretato il rimando molto evidente dei primi capitoli.. è tipo le critiche mosse contro Eragon di C.Paolini..chi ci dice che non abbia omaggiato Star Wars?
Per quanto riguarda Alice nel paese delle meraviglie, ho detto semplicemente che la pietra con il potere di far aumentare le dimensioni somiglia al funghetto che mangia Alice! ma anche per il mondo "strano" nel senso buono del termine, e non era assolutamente una critica!!!!
Per Narnia invece temo ci sia stato un equivoco dato che l'autore di Alice nel paese delle meraviglie è Correl Lewis e intendevo lui non C.S.Lewis!
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007 21:14 pm    Oggetto: Re: imparare e reimparare   

Ciao Valin,
don't worry, qualsiasi critica e punto di vista di un lettore è sempre ben accetto. Della email che mi hai spedito, mi ha fatto sorridere il riferimento ad Alice, non mi era mai capitato un commento così originale, tutto qua. - anzi visto che mi ha fatto sorridere, è un'ottima critica.
E poi, al massimo si incacchia Bolak e tira fuori gli artigli Cool

A parte scherzi, credo che ognunosi immedesimi a suo modo nella lettura e catturi particolari momenti riferendoli a elementi già noti.
Alla fine è l'animo umano a spingerci consciamente o meno a cercare punti d'appoggio e di paragone, in qualsiasi contingenza della vita
Buona serata,
Frengho
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum