La magia della trasfigurazione nei libri di Harry Potter


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 0:48 am    Oggetto: La magia della trasfigurazione nei libri di Harry Potter   

La magia della trasfigurazione nei libri di Harry Potter

Leggi l'articolo.
Denny
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 0:49 am    Oggetto: Tempo...   

Mi domando dove abbiate preso l'immagine dei dissenatori scoperti,dato che ne l film nn ce!!
Nessuno sa cosa ce sotto il cappuccio,e che lo scopre vuol dire che gli sarebbe stata strappata via l'anima di li a poco!! quindi mi chiedo nel film chi possa mai aver visto,i tre dissennatori senza il cappuccio!!
E cmq anche nel libro viene detto,quando Harry affronta il molliccio,e esso prende la forma di un dissennatore,il professore dice,"Un dissennatore,Harry ti capisco,tu hai paura delle paura stessa!!" quindi alla fine la paura stessa è il dissennatore nn il molliccio!!!
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 6:01 am    Oggetto: Re: Tempo...   

Denny ha scritto:
Mi domando dove abbiate preso l'immagine dei dissenatori scoperti,dato che ne l film nn ce!!


Hai idea di quanto sia il girato rispetto a quanto viene proiettato?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 8:57 am    Oggetto:   

Davvero un bell'articolo, complimenti all'autrice.

Ciao
Rita
Olimpia
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 18:55 pm    Oggetto: Ma...   

Dovevate specificare la fonte da cui prende ispirazione l'articolo. A leggerlo così sembra dettato dall'interpretazione personale della biografia della Rowling.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 19:05 pm    Oggetto:   

beh sulla bravura e fantasia della rowling nn c'è da dire molto: sa fare il suo lavoro...
avete notato ke riprende anke il tema di et?? è un particolare molto piccolo ma...la moto volante al chiaro di luna...
qst è solo u esempio...anke cn i nomi gioca parecchio cm cn sibilla cooman...cm una certa sibilla un p più brava... Cool
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 19:10 pm    Oggetto:   

a me piace l'articolo..e mi trovo d'accordo.
sul fatto che la paura della paura sia la più grande,la più antica e la più intelligente,sul fatto che si possa sconfiggere anche con una risata,e sul fatto che sia questo il grande pregio dell' autrice.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 19:19 pm    Oggetto: Re: Ma...   

Olimpia ha scritto:
Dovevate specificare la fonte da cui prende ispirazione l'articolo. A leggerlo così sembra dettato dall'interpretazione personale della biografia della Rowling.


temo sia proprio un'interpretazione personale della biografia della Rowling
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 22:11 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
cn i nomi gioca parecchio cm cn sibilla cooman...cm una certa sibilla un p più brava... Cool


Ma veramente mi pareva che le previsioni della Sibilla cumana fossero famose per la loro ambiguità... era un oracolo che dava responsi interpretabili in vari modi, in modo che in qualsiasi modo si mettevano le cose non si poteva dire che avesse sbagliato. Insomma che questa Sibilla non fosse quella grande "indovina" che si diceva. Mi pareva, poi non so...
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 0:44 am    Oggetto:   

Beh, tutti gli oracoli antichi funzionavano alla stessa maniera: le sacerdotesse adibite al rito spesso assumevano o inspiravano sostanze psicotrope ed erano fatti apposta perchè risultassero ambigui e polivalenti...per questo avevano tanto successo!! Wink
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 17:47 pm    Oggetto:   

sì ma quella di hp è davvero incapace!!
2 profezie ha dettato in qnt?? 30 anni di vita???
la umbridge aveva ragione a farle tutte quelle domande, si sapeva ke nn era grankè...beh...mi sta antipatica siby! Razz
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 20:03 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
sì ma quella di hp è davvero incapace!!
2 profezie ha dettato in qnt?? 30 anni di vita???


almeno ne avesse fatte di ambigue!!
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
(asja nicula)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Apr 2009 18:32 pm    Oggetto: Re: La magia della trasfigurazione nei libri di Harry Potter   

per me i dissennatori sono delle creature magiche che possono risucchiare lanima.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum