parliamo dei personaggi...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2004 18:50 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
Perchè seconto me la scrittrice non scrive prima il 1, poi il 2 eccetera... ma butta giù le idee di tutti i libri e poi si concentra su uno alla volta!


si Pigu.... la bozza l'ha gia scritta!! vedi... qualche giorno fa mi è capitato di vedere in tv un'intervista alla Rowling dove diceva che ha perfino scritto già l'ultimo capitolo del settimo!!! (in quel momento mi sono sentita maleeee!!!!)... ha detto che fin dal primo si era fatta una scaletta dei contenuti dei libri e da subito aveva deciso per sette!!!
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2004 16:51 pm    Oggetto:   

Sirius è il tipico "bello e dannato" (lo adoro), e i miei due personaggi preferiti sono quei due sgangherati di Fred e George!!!! E poi ho un'adorazione pazzesca per Charlie...

Mi sta assai antipatico Harry...ma Malfoy è peggio!!
parvatiquinta
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: torino
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2004 20:04 pm    Oggetto:   

Il mio personaggio preferito e' indubbiamente Snape/Piton. Un ottimo miscuglio di pregi e difetti, e un ottimo contraltare per Harry. Malfoy infatti e' piuttosto meschino, alla fin fine.
Ho amato molto anche Sirius, Lupin, Hermione e i Weasley in generale.

Nell'ultimo libro molti personaggi vengono approfonditi compreso Harry, che finalmente comincia ad avere una personalita' piu' spiccata. Si nota certamente che l'abilita' della Rowling e' migliorata dall'inizio, anche se credo che il quarto libro sia finora il mio preferito in assoluto, questo quinto lo metto sullo stesso piano del terzo.
Quello che me lo fa apprezzare piu' di tutto e' che la Rowling sia riuscita a mantenere la tensione e a farmi venire ancora piu' voglia di leggerne ancora nonostante il fatto che per lo schema che si e' prefissata non dovesse essere il punto di culmine decisivo, e che e' lunghissimo.
Il fatto che i personaggi, tutti, commettano degli errori e siano fallibili (mentre all'inizio non era cosi', almeno per Dumbledore/Silente), li rende decisamente umani e trovo giustissimo rappresentare personaggi di tutti i tipi; siamo passati ormai definitivamente dalla favoletta al romanzo.
Parvati V
http://parvatiquinta.altervista.org
IHGGera #1069, IAFa #182 ^^^
gilraen tinuviel
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2004 19:25 pm    Oggetto:   

Saranno anche gusti ma il mio personaggio preferito è assolutamente Dumbledore\Silente anche se nel quinto è un pò troppo "diffidente"...la Rowling delinea così bene il carattere della Umbridge che tutte le volte che diceva "hem...hem.." mi veniva voglia di trasfigurarla in non-diciamo-cosa. Evil or Very Mad ..harry all'inizio del quinto è a dir poco insopportabile e mi dispiaceva sia x Ron che x Hermione...venivano attaccati ogni volta che gli parlavano...ma Harry è sempre Harry e nel corso del libro l'ho amato Rolling Eyes !!!non sopporto nemmeno Cho Chang...potrebbe fare a meno di illudere Harry se ogni volta che sono soli gli parla di Cedric...Sirius poi...che uomo!ho una voglia di vedere il film, dicono che lo interpreti Oldman, davvero un bell'uomo che però non mi sembra adatto al ruolo del mio adorato Sirius!!!! Embarassed
TUTTO QUELLO CHE ACCADE, ACCADE PER UNA RAGIONE...
Kadija
«Hobbit»
Messaggi: 25
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2004 20:09 pm    Oggetto:   

E' difficile scegliere tra tanti personaggi... diciamo ke non ce n'è uno in particolare ke mi affascina... fare un miscuglio è più semplice perchè ognuno di loro ha qualcosa ke spicca più degli altri... i fortissimi gemelli Weasly(li adoro)così menefreghisti riguardo alle regole ke non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno men che meno (penso si scriva così)che dalla Umbridge, Ron&Harry nel 5libro mi fanno veramente ridere per le cavolate che scrivono sui compiti per la Cooman anche se francamente Harry si sente un pò troppo tutto lui(avrà anche i suoi motivi:adolescenza,problemi vari...)ma tutti hanno problemi perciò...Ron sembra improvvisamente non provare più quell'insidioso sentimento per Hermione che stava cominciando ad apparire nel 4libro(il mio preferito),mentre per quanto riguarda lei è sempre super(ecco potrebbe essere lei la mia favorita),ha delle idee eccezionali come l'ES anche se alcune volte potrebbe fare a meno di seguire regole...Lupin è così dolce e protettivo che non trovo una cosa negativa, Sirius è l'eroe iperattivo ke farebbe di tutto per gli amici ma che inevitabilmente scompare...(è veramente un grande!)Concludo con la Umbrige,altrimenti scrivo un romanzo, un personaggio più odioso di lei non l'avevo davvero mai "incontrato"e la Mc Granitt/Mc Gonagall le tiene testa alla grande! Twisted Evil
La vita è un solitario che non riesce mai...
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 20:16 pm    Oggetto:   

Ma il fatto ke non mi piaccia molto il 5° non significa ke fa schifo!! Solo ke gradisco di più i primi 4...
magari il 6° sarà brillante...boh!
Question Question
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 23:12 pm    Oggetto:   

Spero di sì! Rolling Eyes
Comunque i miei libri preferiti di HP, rimangono il 3° e il 4°!
Per il sesto dovremo aspettare almeno un paio d'anni... Crying or Very sad
beh...nel frattempo ci consoleremo con i film! ( se sono guardabili...)
il terzo dovrebbe uscire il 4 giugno.
Loredana
Don't worry be happy!
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2004 11:07 am    Oggetto:   

concordo, sirius é il migliore, peccato, i migliori sono sempre quelli che perdiamo prima Sad
quella che non posso sopportare é la umbridge, fortunatamente l'ha ripagata la sua stronzaggine.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2004 20:10 pm    Oggetto:   

direi di sì!
pensate che io, mi sono immaginata la Umbridge, come una mia professoressa perchè vi giuro che corrisponde agli accenni sull'aspetto fisico che riporta la Rowling!!
Arrivata a un certo punto, ogni volta che la guardavo, automaticamente avevo una stretta allo stomaco...allucinante! Shocked
Loredana
Don't worry be happy!
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 17:37 pm    Oggetto:   

usa anche lei le penne che fanno sanguinare?
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2004 16:23 pm    Oggetto:   

No peggio, lei usa i paradigmi dei verbi di latino, quelli sì che fanno sanguinare...il cervello! Confused
Loredana
Don't worry be happy!
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2004 18:40 pm    Oggetto:   

ahahah!!! allora ci sono molte Umbrige anche nella mia scuola.... Laughing
WinterAngel
«Balrog»
Messaggi: 1495
Località: Winterland
MessaggioInviato: Gio 04 Mar 2004 19:41 pm    Oggetto:   

Anche io ho una prof che è come la umbrige!!!!! Sad

personaggi preferiti....sirius mi fa tenerezza Embarassed ....tantissima....come anche lupin Embarassed ...ma poi anche altri personaggi sn belli i Weasley:gemelli..Ron..genitori etc...Hermione...di personaggi odiati...voldemort....perchè è cattivo Confused poi...un pò malfoy...la umbrige...

ps. nn dite che nn vi piace Harry....apparte che è il protagonista ma lui ha un certo caratterino..impulsivo...e quindi certe reazioni bisogna capirle....a mio parere... Embarassed
Zacky and Winter
Avalongirl
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Varese
MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2004 19:40 pm    Oggetto:   

I miei personaggi preferiti? A parte i protagonisti (Ron è simpatico e un gran bravo ragazzo, Hermione è molto intelligente e arguta, Harry è troppo tenero e coraggioso), tutta la famiglia Weasley: Arthur mi fa sbellicare quando si legge di come reagisce alla vista degli aggeggi babbani, Molly è troppo tenera, me la immagino come la mamma pacioccona tutta coccole e sgridate, tanto premurosa e affettuosa...i gemelli sono troppo simpatici, Ginny me la immagino tanto tanto carina e trovo che negli ultimi llibri sia migliorata parecchio (l'ho rivalutata dopo la sua possessione), Bill me lo immagino come un tipo tosto, Charlie boh...Percy è semplicemente odioso e un vomitevole voltafaccia.
Caramell ora lo odio, la Umbridge di più (avrei preferito che fosse finita fra le braccia di Grop invece che dei centauri)
La McGrannitt ogni volta ha sempre più la mia stima, Hagrid è troppo dolce, è un tenero pasticcione, Vitious è troppo forte quando me lo immagino che sbatacchia a destra e a sinistra per l'aula per via di qualche incantesimo che sta insegnando. Silente è un mito (magari fossero tutti come lui!!) Piton non saprei...mi dispiace per il suo passato ma rimane sempre un ingiusto ingrato approfittatore.
Lunatica mi sta simpatica (wow, che rima..), la Skeeter la odio da morire, la Tonks mi sembra un peperino simpatico..
Lupin è un figo, così come Sirius *_* di Moody, da quando s'è scoperto che in realtà era un impostore, non so più che dire visto che per un libro intero mi stava simpatico e a cuore un Mangiamorte...e nel 5° libro non è che si dica molto dell'originale...
Gazza è un altro che odio, Pix me lo immagino brutto brutto.
Cho non la sopporto, Neville......il povero Neville mi fa pena da morire, e allo stesso tempo tanta tenerezza!!
Dobby è l'unico elfo domestico decente e poi...non mi dilungo oltre Smile
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Lun 29 Mar 2004 0:02 am    Oggetto:   

cmq dopo aver pensato a chi dei personaggi preferisco..nn sono riuscita a trovarne..
li adoro tutti e quando finisco di leggere Harry Potter m viene quasi da piangere perche so che nn leggerò piu le loro avvventure per molti mesi ...so che sono troppo sdolcinata però è cosi... Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum